Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Acquisto 300N o range-extender?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
max_cs
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/09/11 08:44
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 25 Set 2011 20:42    Oggetto: Acquisto 300N o range-extender? Rispondi citando

Buongiorno a tutti voi!!
Ho dei dubbi che spero possiate delucidare voi...
La situazione e': 2 edifici adiacenti (per adiacenti intendo proprio attaccati!), abito al 2 piano (dove ho la linea ADSL) ed ho lo studio al piano terra dell edificio accanto(distanza minima direi). Attualmente ho un router d-link 2640b posto in corridoio, ma dal piano terra riesco a navigare solo se esco dalla porta, dall interno no perche' cade il segnale (saranno proprio i muri portanti degli edifici che rompono).
Dunque per aumentare la portata della wifi (sottolinenado che a me interessa solo internet e quindi nessuna intenzione di trasferire file tra pc ecc...) stavo pensando a 2 possibilità:
1)Agire alla fonte, cioè sostituire quel router (che ha una solo antennina tra l'altro) con un modem-router wifi più potente quindi un sitecom 300N X3 che dice dovrebbe coprire 2 piani + giardino
2)Acquistare un sitecom Wireless Range Extender 300N WL-330 per estendere il segnale wifi sino al piano terra.. ma dove posizionarlo ? desumo a casa mia, alla fonte, in modo da amplificare il segnale altrimenti mettendolo sotto allo studio non credo questo apparecchio riesca a captare il segnale di quella linea visto che comunque la scheda wifi del mio pc(sempre dallo studio)non riesce a captarlo. dico bene?

Io opterei per la prima soluzione, visto che i costi dei 2 apparecchi sono quasi identici.

Datemi un consiglio, vi ringrazio anticipatamente!
Top
Profilo Invia messaggio privato
uvula
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 26/09/11 08:39
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 26 Set 2011 09:51    Oggetto: Rispondi citando

potresti posizionare a metà della distanza un repeater semplicemente per allargare il segnale, senza dover per forza acquistare un apparato superpotente che ti frigge le piante Very Happy
altrimenti dovresti procurarti un ap con la stessa capacità ma più antenne, il problema sono i costi (come al solito) un ap che non ti molla ma non economico link
altrimenti un classico aironet della cisco.
Ma una soluzione cablata? tipo far arrivare un cavo di rete? troppa distanza? troppi intoppi?

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Set 2011 10:32    Oggetto: Rispondi citando

O spostare il router in qualche posto che possa favorire la diffusione del segnale, tipo ad esempio sul davanzale di una finestra, se praticabile... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
max_cs
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/09/11 08:44
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 26 Set 2011 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e grazie per le risposte Smile
Allora soluzione cablata da scartare... dove passo i cavi? da una finestra all altra?? Very Happy certo che pero' potrebbero essere utili per appenderci i panni Very Happy Very Happy
Ho provato a posizionarlo sul davanzale della finestra al mio 2 piano che affaccia proprio sullo stesso lato dell ingresso dello studio al piano terra, ma nessuna miglioria Confused

Direi proprio che cambio modem router, il sitecom 300n x3 con 3 antenne integrate credo dovrebbe risolvere il problema (spesa di 70 euro).

Grazie per l attenzione ragazzi
Top
Profilo Invia messaggio privato
max_cs
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/09/11 08:44
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 26 Set 2011 15:25    Oggetto: Rispondi citando

a proposito ecco cosa ho trovato pochi minuti fa...



Top
Profilo Invia messaggio privato
uvula
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 26/09/11 08:39
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 26 Set 2011 16:09    Oggetto: Rispondi

come preferisci vai tranquillo...

humm sitecom, io cercherei qualche cosa di più performante tipo net-gear d-link o meglio linksys.

ciau
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi