Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* stranissimo problema telefonico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 12 Giu 2011 18:06    Oggetto: Rispondi citando

ciao,scusate il ritardo con cui rispondo...ma da poco è arrivata la bolletta e quindi posso dare una risposta solo adesso:ha perfettamente ragione zeussino...sul dettaglio della bolletta non risulta alcuna telefonata!hanno chiesto ulteriore spiegazione all'infostrada e hanno dato la stessa spigazione di zeussino cioè che si tratta di un sistema di comunicazione a 3.Rispondo a veleno romano(anche con lui scusandomi del ritardo):si,ha un voip(proprio skype) e per l'inoltro della telefonata non c'era bisogno di digitare alcun tasto,si inoltrava automaticamente.Comunque da oltre una settimana il problema non si verifica più,per cui hanno deciso di non sporgere denuncia.Ringrazio tutti per l'interessamento...alla prossima
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 234
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 13 Giu 2011 11:20    Oggetto: Rispondi citando

franco.ab ha scritto:
io le ho consigliato almeno una volta di provare a vedere chi risponde alla telefonata inoltrata...ma non so è un giusto consiglio!
Il gestore può risalire da dove parte la telefonata o a dove e diretta?

Personalmente ho avuto un problema molto simile sempre con infostrada. Ovvero con il cambio di gestore da telekom --> a infostrada ricevevo telefonate dirette al 187 oltre che da altre persone! Probabilmente qualche pargolo scapocchione Mad di mamma telekom aveva staccato male i cavi in centrale. . . Il problema si è risolto dopo molte telefonate ,fax, email ad gestore ed aver richiesto l'apertura di 3 guasti linea. Peraltro imbattersi in un call center in gamba è una fortuna fortunata Smile
A mio parere essersi rivolti ai caramba credo sia la cosa migliore!
Top
Profilo Invia messaggio privato
homerun
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/09/05 13:45
Messaggi: 102
Residenza: Nelle nebbie della Bassa

MessaggioInviato: 13 Ago 2011 16:33    Oggetto: TELEFONATE FANTASMA Rispondi

Ciao ragazzi
scusate, leggo solo ora il 3d e confermo quanto postato da Zeussino., con la precisazione che il 3° non è connesso alla linea telefonica, ma opera sul sito VOIP via internet come pseudo operatore di centralino vecchio stampo.
Se ne volete un esempio eccovi il sito: link
Registrandovi avete 20 minuti per provare il servizio e la pagina della connessione prevede l'inserimento di due numeri diversi.
Il sw in VOIP chiama il 1° poi come riceve l'ACK della risposta chiama il 2° mantenendo attiva la linea, per cui sembra che la telefonata parta dall'apparecchio del ricevente la 1ª telefonata.
Io lo usavo per far parlare la mia zia romana digiuna di Internet con l'amica inglese, operando da Milano col pc.
Il principio è quello ante teleselezione della vecchia consolle dei Telefoni di Stato, con l'operatrice che chiamava i due numeri e poi li collegava insieme sul quadro coi cavi con i jack grandi spostando la manopola sulla consolle e così le due linee erano collegate .

Ora tutto è operato automaticamente via sw in VOIP. yuppidu

Ovviamente del sistema se ne può fare un uso...........rompiscatole! Grrr
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi