Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Efficienza firewall
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 09 Ago 2011 13:29    Oggetto: Efficienza firewall Rispondi citando

Ho notato uno strano comportamento del mio firewall software (zonealarm) sul pc con win e il programma di sicurezza mbam.

Ho settato tutti i programmi esterni compreso mbam per chiedere l'accesso ad internet, mi è capitato un paio di volte che quando faccio l'update questo parta da solo e avvenga la connessione senza che il firewall mi chieda autorizzazione (ho controllato non ho messo la spunta di autorizzazione automatica) negli altri casi è sempre andato liscio ossia si blocca fintanto che non arriva la finestra del firewall ed io autorizzo.

Curiosa come cosa vero?

Come faccio a testare l'efficienza del firewall ed eventualmente decidere di sostituirlo con un altro.

Grazie per i consigli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Ago 2011 13:46    Oggetto: Re: Efficienza firewall Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:


Come faccio a testare l'efficienza del firewall

ad esempio puoi fare uno dei test presenti sul web.....se cerchi firewall test ne trovi diversi tra i primi risultati
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 09 Ago 2011 16:04    Oggetto: Re: Efficienza firewall Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
MaXXX eternal tiare ha scritto:


Come faccio a testare l'efficienza del firewall

ad esempio puoi fare uno dei test presenti sul web.....se cerchi firewall test ne trovi diversi tra i primi risultati


Grazie per il suggerimento, i test dall'esterno vanno bene, strano questo comportamento che ha fatto verso l'esterno però ora pare vada bene Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Ago 2011 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Lo avrai già fatto, ma verifica che non ci sia un componente che per qualche motivo sia autorizzato....spesso i programmi hanno più eseguibili coinvolti e mi è capitato che per vari motivi uno fosse autorizzato a uscire senza chiedere...è una vita che non utilizzo ZoneAlarm quindi non so se l'interfaccia mostra tutti i singoli file/processi o solo il programma principale...
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 10 Ago 2011 00:09    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
Lo avrai già fatto, ma verifica che non ci sia un componente che per qualche motivo sia autorizzato....spesso i programmi hanno più eseguibili coinvolti e mi è capitato che per vari motivi uno fosse autorizzato a uscire senza chiedere...è una vita che non utilizzo ZoneAlarm quindi non so se l'interfaccia mostra tutti i singoli file/processi o solo il programma principale...


Grazie per la risposta non ci avevo pensato, in effetti ho dei processi che sono autorizzati in automatico e sono quelli di sistema per cui il programma sconsiglia di cambiare impostazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi