Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
elfofo Mortale devoto

|
Inviato: 05 Ago 2011 18:40 Oggetto: mentre navigo una voce mi dice che ho vinto !!! |
|
|
ragazzi....cosa può essere che quando navigo in giro su internet sento questa voce che mi dice: congratulazioni lei è il fortunato vincitore di questa settimana ...
è un virus o cosa!!!???!!! |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 05 Ago 2011 18:50 Oggetto: Re: problema quando navigo!!! |
|
|
elfofo ha scritto: | ragazzi....cosa può essere che quando navigo in giro su internet sento questa voce che mi dice: congratulazioni lei è il fortunato vincitore di questa settimana ...
Sono banner pubblicitari nei siti web, ovviamente sono emerite fregature non vinci niente, solitamente ora va di moda far credere di aver vinto una ricarica, ma così ti abbonano a servizi telefonici strani, ignorali oppure usa un programma che nasconda le pubblicità.
Cmq tranquillo non sono virus. |
|
Top |
|
 |
elfofo Mortale devoto

|
Inviato: 05 Ago 2011 19:00 Oggetto: Re: problema quando navigo!!! |
|
|
MaXXX eternal tiare ha scritto: | elfofo ha scritto: | ragazzi....cosa può essere che quando navigo in giro su internet sento questa voce che mi dice: congratulazioni lei è il fortunato vincitore di questa settimana ...
Sono banner pubblicitari nei siti web, ovviamente sono emerite fregature non vinci niente, solitamente ora va di moda far credere di aver vinto una ricarica, ma così ti abbonano a servizi telefonici strani, ignorali oppure usa un programma che nasconda le pubblicità.
Cmq tranquillo non sono virus. |
non può essere che ho un virus o altro all'interno del pc???l'ho formattato da poco il pc cn il cd di ripristino che mi ahnno dato insieme al computer!!!
poi ogni tanto sento un suono di windows...nn so cosa significhi!!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Ago 2011 19:12 Oggetto: Re: problema quando navigo!!! |
|
|
Quelli che vedi sono banner pubblicitari poi può anche essere che tu abbia virus oppure no.
Fai una scansione completa con il tuo antivirus e magari con programmi come mbam (malwarebytes' anti malware) c'è anche in versione gratuita ( non ha la protezione in tempo reale ma se hai virus te lo dice)
Sul suono del computer dipende che suono è e quando te lo fa. |
|
Top |
|
 |
elfofo Mortale devoto

|
Inviato: 06 Ago 2011 01:52 Oggetto: Re: problema quando navigo!!! |
|
|
MaXXX eternal tiare ha scritto: | Quelli che vedi sono banner pubblicitari poi può anche essere che tu abbia virus oppure no.
Fai una scansione completa con il tuo antivirus e magari con programmi come mbam (malwarebytes' anti malware) c'è anche in versione gratuita ( non ha la protezione in tempo reale ma se hai virus te lo dice)
Sul suono del computer dipende che suono è e quando te lo fa. |
niente ho deciso di formattare tutto il pc cn il cd che mi hanno dato insieme al computer...
ho risolto tutto???penso di si!?!?anche perchè poco fa ho visto che cn la scansione di windows defender ho trovato un malware alureon!!
quindi ho formattato... |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 06 Ago 2011 08:25 Oggetto: |
|
|
Mah, di solito formattare è l'estrema soluzione, quando proprio non si sa più dove sbattere la testa. Meglio prima fare delle scansioni con l'antivirus, con l'antimalware e, se necessario, passare al Pronto Soccorso Virus.
Comunque quel banner non è assolutamente pericoloso, rompe le scatole e basta. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Ago 2011 13:58 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: | Mah, di solito formattare è l'estrema soluzione, quando proprio non si sa più dove sbattere la testa. Meglio prima fare delle scansioni con l'antivirus, con l'antimalware e, se necessario, passare al Pronto Soccorso Virus.
Comunque quel banner non è assolutamente pericoloso, rompe le scatole e basta. |
Concordo con Danielegr, la prossima volta cmq chiedi nel pronto soccorso virus del forum riguardo i malware che trovi, alureon è abbastanza pericoloso è un trojan ti consiglio visto che hai formattato ormai, di cambiare tutte le tue password internet e così ti metti l'anima in pace. |
|
Top |
|
 |
|