Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
programmi inutili come disinstallarli? Non riesco e rumori
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 21 Giu 2011 22:19    Oggetto: programmi inutili come disinstallarli? Non riesco e rumori Rispondi citando

Almeno voi spero possiate aiutarmi, ho già chiesto invano in altri forum infatti.
Come si fa a togliere il software bing? QUella specie di motore di ricerca nel motore di ricerca che ha due freccette come simbolo?
Se vado in programmi da disinstallare nel pannello di controllo proprio non lo trovo come una serie di altri programmi ad esso collegato mi sembra.
é uno schifo quella roba. Non ricordo di averlo mai installato ma forse è venuto fuori da solo una volta dopo aver installato dvdvideosoft e/o free you tube to mp3 converter di questi li ho tutte e due (sicuramente il secondo).
Il mio incubo e penso possiate confermarmi che sia reale, è che se installo un programma poi me ne devo trascinare per forza dietro un sacco di altri che si installano da soli.
Per esempio avevo installato free you tube mp3 converter e automaticamente se non sbaglio si è installato anche dvd video soft e sicuramente anche bing e altre stronzate che tra l'altro forse non figurano nemmeno nel pannello di controllo. Tipo varie toolbar che cazzo sono poi? non me lo ricordo mai.

Content tranfert, corel video studio12, bonjour ad esempio che cazzo sono?
free audio cd burner version 1.4.7
power two go
power director
label print
NVIDIA drivers
pacchetto di compatibilità per office system
strumento di caricamento di windows live
windows media encoder
realtek ethernet controller driver for windows vista and later cazzo èèèèè???
servizi di stampa bonjour
NWZ-A840 WALKMAN guide
windows live sync
microsoft silver light
ENE CIR receiver driver
assistente per l'accesso a windows live ma serve davvero a qualcosa?

Alla fine li ho postati tutti i programmi software nn so che cazzo che mi sembrano inutili e che non ho installato però volontariamente.
Ma se ne disinstallo uno magari si sviluppa una reaz a catena in cui si disinstallano tutti gli altri anche quelli che interessano a me?

Tra l'altro è nuovo il pc. non ho installato di proposito niente a parte free you tube, picasa3, itunes, skype e rulers of nations (un videogioco)

Non voglio avere cose inutili sul pc non voglio si appesantisca (se da questo dipende) non voglio rallentarlo (se da questo dipende? tipo la connessione a internet può rallentarsi se c'ha su un sacco di cose inutili che gli rompono il cazzo?)
E poi il rumore che fa un computer può dipendere anche se uno lo usa male cioè se ci installa su un sacco di cose inutili si mette a fare più rumore di quanto dovrebbe il pc? o da cosa dipende?
Cmq ho un portatile che dovrebbe essere meno rumoroso di quello con la colonnina giusto?
Intendo il rumore che fa presumo l'hard disk il disco interno al pc nel suo girare. Forse è solo un'impressione ma sta facendo un poco di rumore in più rispetto alle prime volte qualche mese fa.
Soprattutto quando lo accendo.

Grazie a mille a tutti ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 22 Giu 2011 01:01    Oggetto: Rispondi citando

aspetta aspetta non disinstallare i driver audio e video che altrimenti il computer non lo riaccendi nè ora nè mai !!!

Shocked Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 22 Giu 2011 01:27    Oggetto: Rispondi citando

senti... non me li ricordo tutti, ma ci provo un po' a spanne, citando a memoria e basta.
qualcun altro mi correggerà nel caso in cui dovessi dire castronerie da paura.

bing
mi suona molto come addon di firefox.

Content tranfert, NWZ-A840 WALKMAN guide
dovrebbero essere roba che si installa quando connetti l'mp3player al pc e usi i cd in dotazione.

corel video studio12
è un software di editing video tipo virtualdub. magari è insieme al player che dicevo prima (il mio è un sony player audio/video e tenta di scaricarti il mondo sul pc)

windows media encoder
è un altro software di editing/capture video.

free audio cd burner
è un programma per masterizzare su cd la musica in modo che venga riprodotta anche dalle autoradio di vecchia generazione.

bonjour, servizi di stampa bonjour
è un software molto rompiscatole che in genere sui mac ci starà anche, ma su windows è proprio una... vabbè, ma a volte te lo fa mettere su itunes, altre volte adobe... chissà dove l'hai preso.

NVIDIA drivers, realtek ethernet controller driver for windows vista and later
mollali!!!
sono i driver del computer. non li toccare a meno di non sapere esattamente che cosa stai facendo.

ENE CIR receiver driver
idem (credo)

strumento di caricamento di windows live, assistente per l'accesso a windows live, windows live sync
domanda: ma tu windows live messenger lo usi?

power two go, power director, label print
questi son quelli nel cd in dotazione del masterizzatore, cyberlink mi pare si chiamasse... sbaglio?
label print faceva tipo le etichette virtuali o giù di lì.

microsoft silver light
questo se lo tiri via... a seconda del browser che usi, hai finito di usare applicazioni multimediali.

pacchetto di compatibilità per office system
questo ti serve per aprire tipo con office 2003 i documenti fatti in office 2007. ad esempio i powerpoint che ti girano via mail.

quanto all'utilità di questi programmi (tranne quelli in rosso)...
lo devi sapere tu.
ti servono?

cioè, sei tu che decidi se servono o meno.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 22 Giu 2011 01:35    Oggetto: Rispondi citando

ps: hai un computer.
ok, assodato.

che computer è? desktop o portatile?
che sistema operativo c'è su?
e... (mi maledirò per la domanda)... che hardware ha? (scheda madre, vari hd, due masterizzatori etc etc)

pps: ma bing dove ce l'hai?
firefox o i.e. ?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 30 Giu 2011 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Ho un pc portatile,
windows 2000 xp
Sist operativo?
hardware o hard disk?
booooo

Scusate ancora se insisto ma sono ignorantissimo, a tal punto che dovreste parlarmi proprio terra-terra di informatica. Quindi sono banditi i termini inglesi. traducete tutto in italiano ma con termini terra-terra.
Faccio un esempio stupido:
(NON VI STO PRENDENDO IN GIRO LO GIURO ANCHE SE GLI ESEMPI MAGARI VI FARANNO RIDERE EHEHE MA SONO SOLO DI ESEMPIO APPUNTO)
Software (so cos'è all'incirca) traducetelo in italiano ma non lo chiamate "elemento morbido leggero o astratto del computer" ma chiamatelo "motore ovvero quel che sta dentro il computer e lo fa funzionare" alla fin fine credo sia questo!?...
Hardware ad esempio nn lo chiamate elemento duro toccabile del pc e su cui si lavora, ma chiamatelo a seconda dei casi "stampante" tastiera mouse ecc ok?

Infatti nn ho capito parecchio di quel che mi avete detto prima eeheh scusate :wink:

Riporto quel che avete scritto:

corel video studio12
è un software di editing video tipo virtualdub. magari è insieme al player che dicevo prima (il mio è un sony player audio/video e tenta di scaricarti il mondo sul pc)

windows media encoder
è un altro software di editing/capture video.

E cioè cosa significa? cosa sono tradotti in italiano? cos'è il virtual dub?


power two go, power director, label print
questi son quelli nel cd in dotazione del masterizzatore, cyberlink mi pare si chiamasse... sbaglio?
label print faceva tipo le etichette virtuali o giù di lì.

L'autore è cyberlink corp
Ma cosa sono ? Nel senso che materialmente cosa si fa con sta roba? si scrive? si batte la tastiera? si canta? si balla? ehehe scherzo, ma tradotto in italiano veramente ? Sono dei supporti al masterizzatore? (che non sapevo di avere ehehe) se c'è allora c'era già sul pc.
é così giusto?

microsoft silver light
questo se lo tiri via... a seconda del browser che usi, hai finito di usare applicazioni multimediali.

Cosa sono le applicazioni multimediali? tutto quello che compare sullo schermo è multimediale? dunque vedrei nera la schermata!?


Il pc è nuovissimo cmq e il mio dramma è che solamente dopo aver scaricato pochissima roba essenziale mi compaiano tanti altri programmi che si scaricano da soli a catena a supporto della poca roba che già ho scaricato e che è:

quello del walkman che si è trascinato dietro qualche programma che conosco e va bene e servono

itunes (che si è trascinato dietro bonjour ma servono entrambi reciprocamente)

In sostanza altri programmi come bing e prima avevo anche ask e tutte le cose di java si sono installati da soli e bing tipo nn si trova nemmeno sul pannello di controllo! è una specie di motore di ricerca che ti riempie la barra delle applicazioni
A scusate ragazzi poi guardo quali programmi c'erano già sul pc e quali si sono installati quanto meno da soli o trainati da altri programmi che ho installato volontariamente.
GUARDO LA DATA DI INSTALLAZIONE! NN MI RICORDAVO PIù
Ora nn ho più tempo cn più calma guardaerò anche che sist operativo e che hard disk c'è ecc

Sostanzialmente i programmi che già erano installati sul pc serviranno tutti o no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 30 Giu 2011 13:03    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
aspetta aspetta non disinstallare i driver audio e video che altrimenti il computer non lo riaccendi nè ora nè mai !!!

Forse per il bene del computer sarebbe meglio così...

ChiedoAssistenza, qui si cerca di aiutarti ma i tuoi interventi sono poco leggibili perché mischi frasi tratte da altri post: quando vuoi inserire in un tuo intervento una frase scritta da qualcun altro, devi usare il tasto quote. Qui trovi una spiegazione su come fare (il testo colorato è un link, devi cliccarci sopra con la freccetta bianca che si muove quando muovi il mouse)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 30 Giu 2011 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se prima non ho fatto riporta ma di singole frasi di un messaggio non so come si fa. So riportare solo un messaggio intero e nel mio caso nn servirebbe a molto.
Riscrivo quel che ho scritto prima mettendo le virgolette ai messaggi che ho copiato, che avete scritto voi prima.

Ho un pc portatile,
windows 2000 xp
Sist operativo?
hard disk?
booooo

Scusate ancora se insisto ma sono ignorantissimo, a tal punto che dovreste parlarmi proprio terra-terra di informatica. Quindi sono banditi i termini inglesi. traducete tutto in italiano ma con termini terra-terra.
Faccio un esempio stupido:
(NON VI STO PRENDENDO IN GIRO LO GIURO ANCHE SE GLI ESEMPI MAGARI VI FARANNO RIDERE EHEHE MA SONO SOLO DI ESEMPIO APPUNTO)
Software (so cos'è all'incirca) traducetelo in italiano ma non lo chiamate "elemento morbido leggero o astratto del computer" ma chiamatelo "motore ovvero quel che sta dentro il computer e lo fa funzionare" alla fin fine credo sia questo!?...
Hardware ad esempio nn lo chiamate elemento duro toccabile del pc e su cui si lavora, ma chiamatelo a seconda dei casi "stampante" tastiera mouse ecc ok?

Infatti nn ho capito parecchio di quel che mi avete detto prima eeheh scusate :wink:

Ricapitolando:

Cosa significano le seguenti frasi:

1)
"corel video studio12 è un software di editing video tipo virtualdub. magari è insieme al player che dicevo prima (il mio è un sony player audio/video e tenta di scaricarti il mondo sul pc)

windows media encoder
è un altro software di editing/capture video."

cos'è il virtual dub?


2)Cosa significa ciò:

"power two go, power director, label print
questi son quelli nel cd in dotazione del masterizzatore, cyberlink mi pare si chiamasse... sbaglio?
label print faceva tipo le etichette virtuali o giù di lì".

L'autore è cyberlink corp
Ma cosa sono ? Nel senso che materialmente cosa si fa con sta roba? si scrive? si batte la tastiera? si canta? si balla? ehehe scherzo, ma tradotto in italiano veramente ? Sono dei supporti al masterizzatore? (che non sapevo di avere ehehe) se c'è allora c'era già sul pc.
é così giusto?


Cosa significa ciò:
3)"microsoft silver light
questo se lo tiri via... a seconda del browser che usi, hai finito di usare applicazioni multimediali".

Cosa sono le applicazioni multimediali? tutto quello che compare sullo schermo è multimediale? dunque vedrei nera la schermata!?


Tornando a noi,
Il pc è nuovissimo cmq e il mio dramma è che solamente dopo aver scaricato pochissima roba essenziale mi compaiano tanti altri programmi che si scaricano da soli a catena a supporto della poca roba che già ho scaricato e che è:

quello del walkman che si è trascinato dietro qualche programma che conosco e va bene e servono

itunes (che si è trascinato dietro bonjour ma servono entrambi reciprocamente)

In sostanza altri programmi come bing e prima avevo anche ask e tutte le cose di java si sono installati da soli e bing tipo nn si trova nemmeno sul pannello di controllo! è una specie di motore di ricerca che ti riempie la barra delle applicazioni
A scusate ragazzi poi guardo quali programmi c'erano già sul pc e quali si sono installati quanto meno da soli o trainati da altri programmi che ho installato volontariamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 07 Lug 2011 00:02    Oggetto: Rispondi

Premetto che non so cosa voglia dire "Windows 2000 XP", vuol dire che hai Windows 2000 e WindowsXP?

1: Tagli ed incolli la musica, con questo programma puoi, ad esempio, dividere una brano in due brani.


  • 1) corel video studio 12: è un discreto programma per il video editing, come Movie Maker ad esempio; serve per montare video (mettere effetti, tagliare un video...)


  • windows media encoder: Serve principalmente per registrare l' audio e il video da una sorgente (un film ad esempio), con questo programma si possono aggiungere anche effetti (come ad esempio una distorsione della voce).

  • virtual dub: è un programma simile a windows media encoder.

  • Il punto due lascialo perdere, nulla di vitale

  • microsoft silver light: Serve per la corretta visualizzazione di alcuni siti web.

  • Java ti serve.

  • Puoi reimpostare Google come motore di ricerca principale attraverso il menù Impostazioni del tuo browser (il programma che usi per accedere ad internet), da li potrai disinstallare la maggior parte di toolbar che si agganciano al tuo browser.


N.B:
Google è il tuo migliore amico, prima di fare una domanda usalo!
Usa anche la funzione cerca integrata in questo forum!
Prima di scrivere un nuovo messaggio impara ad utilizzare un minimo di BBCode (almeno il quote).
Fai domande mirate, è inutile spiegarti 2000 cose di cui non capiresti il significato per il semplice fatto che non hai le basi, non puoi imparare facendo domande a caso su argomenti a volte diversissimi fra loro.
è inutile spiegarti come ottimizzare al meglio la tua macchina se ancora non sai usarla Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi