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Improvvisamente una notte un viaggiatore...
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Autore Messaggio
R16
Dio maturo
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MessaggioInviato: 28 Giu 2011 22:26    Oggetto: Rispondi citando

Deve essere un problema di configurazione.
In pratica, và a scansionare un ipotetico floppy, anche se all'interno non c'è niente.
Controlla bene la configurazione di Avira.
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MessaggioInviato: 28 Giu 2011 23:01    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
Citazione:
Ahem... A quell'indirizzo non c'è niente, ho cercato in tutti i modi ma non esiste quel file. (Mcafee)


Si trova nel registro.
Start\Esegui\ digita regedit e poi ok.
In alto, clicca su Modifica e poi Trova.
Nella finestrella digita McAfee Security Scan Plus.lnk (oppure McAfee )
Aspetta che faccia la ricerca. Dovrebbe trovarla.
Clicca sopra la cartellina con il tasto destro e scegli elimina.
Conferma tutto e riavvia il pc.

Niente, non la trova. Si ferma sulla cartella MSIServer Ma all'interno non vedo tracce di Mcafee...

Boh? sempre più misterioso.

MI CORREGGO!
LO HA TROVATO!

Ma dimmi: non vedo una cartella con scritto su questo nome.. vedo una cartella che si chiama Search Assistant da cui dipartono altre sottocartelle chiamate ACMru ---> 5603 e quest'ultima contiene dei valori (suppongo siano tali) fra i quali, appunto, uno che si presenta con un simbolo con scritto "ab", seguito da 001 e nella definizione "tipo", REG_SZ e sotto "Dati" il nome Mcafee Security Scan Plus.ink.
Inoltre, subito sotto, allo 002 c'è presente, sotto "Dati" "Mcaffe" (e basta).

Forse era meglio se ti mettevo uno screenshot.

Che faccio?
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R16
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MessaggioInviato: 29 Giu 2011 17:36    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Che faccio?

Non voglio correre rischi.
Posta uno screenshot.
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MessaggioInviato: 30 Giu 2011 16:18    Oggetto: Rispondi citando


Azz.. me lo ha ridotto in automatico! Ma ci leggi lo stesso?
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R16
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MessaggioInviato: 30 Giu 2011 18:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Silent.
Sono tutte da eliminare.
Sono tutte relative a Mcafee. (lo puoi constatare anche tu)
Clicca con il destro su tutte le iconcine "ab" e scegli Elimina
Conferma tutto, chiudi il registro, e riavvia il pc.

Dimmi se Avira lo hai configurato e se hai ancora il problema "floppy".
Vorrei vedere un log di Avira per vedere come è configurato. (e se ha rilevato qualcosa)
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MessaggioInviato: 07 Lug 2011 19:38    Oggetto: Rispondi citando

Fatto, eliminato tutto salvo il valore [ab] predefinito REG_SZ (non impostato)

Rifacendo un "cerca", ho trovato altri valori fra cui:

[ab] 000 REG_SZ McAfee Security Scan Plus.lnk

e...
[ab] 003 REG_SZ McAfee Security Scan Plus.lnk
Che faccio?

Inoltre Avira non mi si aggiorna in automatico malgrado lo abbia impostato in tal senso e sulla barra in basso appare il simbolo dell'ombrello chiuso e dice: - Guard arrestato -
???
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MessaggioInviato: 07 Lug 2011 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Rifacendo un "cerca", ho trovato altri valori fra cui:
[ab] 000 REG_SZ McAfee Security Scan Plus.lnk
e...
[ab] 003 REG_SZ McAfee Security Scan Plus.lnk
Che faccio?

Puoi eliminarli.
Citazione:
Inoltre Avira non mi si aggiorna in automatico malgrado lo abbia impostato in tal senso e sulla barra in basso appare il simbolo dell'ombrello chiuso e dice: - Guard arrestato -
???

Hai provato a attivare il "guard" cliccando con il destro sull'ombrellino della traybar vicino all'orologio di Windows, e selezionare "Attiva Antivir Guard" ?
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MessaggioInviato: 07 Lug 2011 21:38    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
Citazione:
Rifacendo un "cerca", ho trovato altri valori fra cui:
[ab] 000 REG_SZ McAfee Security Scan Plus.lnk
e...
[ab] 003 REG_SZ McAfee Security Scan Plus.lnk
Che faccio?

Puoi eliminarli.
Citazione:
Inoltre Avira non mi si aggiorna in automatico malgrado lo abbia impostato in tal senso e sulla barra in basso appare il simbolo dell'ombrello chiuso e dice: - Guard arrestato -
???

Hai provato a attivare il "guard" cliccando con il destro sull'ombrellino della traybar vicino all'orologio di Windows, e selezionare "Attiva Antivir Guard" ?
Grazie! Benritrovato R16!
Sì e in effetti la casellina era già spuntata ma resta così come ho detto... Sad

E poi perché non si aggiorna?
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MessaggioInviato: 07 Lug 2011 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Vai su Start - Esegui e digita services.msc
Tra le varie voci controlla le 2 di Avira, che siano su Avviato e Automatico.

Alternative:
Disistallare (con la procedura descritta da bdoriano nella guida) Avira, e reistallarlo.
E' possibile che qualche file sia danneggiato.
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MessaggioInviato: 08 Lug 2011 10:07    Oggetto: Rispondi

Fatto: entrambi sono automatico. Provo a disinstallare e reinstallare.
Grazie! Smile
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