Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Portatile Hp diventa rovente
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/09 22:56
Messaggi: 112
Residenza: Il regno di molto molto lontano

MessaggioInviato: 24 Giu 2011 16:02    Oggetto: Portatile Hp diventa rovente Rispondi citando

Salve ragazzi spero di avere postato nella sezione giusta, altrimenti chiedo scusa in anticipo come ho scritto nel titolo ho un problema nel mio portatile Hp Pavilion dv6000 da un paio di giorni dopo qualche minuto di utilizzo diventa rovente creando non poche difficoltà ( blocchi di sistema, trackpad rovente e difficoltà nello scrivere ) da cosa potrebbe dipendere? magari la pasta termoconduttiva del portatile si è asciugata del tutto? ringrazio anticipatamente chi mi da una mano a risolvere il problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 24 Giu 2011 17:33    Oggetto: Rispondi citando

Come ogni estate incominciamo con i ... "BOLLORI DEI LAPTOP"!

Non so se tu sia il primo di questa stagione, quindi al momento niente premio se non dirti che generalmente d'estate le alte temperature sprigionate da processori iperstrutturati si fanno sentire maggiormente. Se queste portano addirittura a problemi del pc le cause più comuni sono l'accumulo di polvere sulle ventole di areazione o l'occlusione delle prese d'aria sempre per polvere o superfici morbide su cui poggia il laptop. La pasta termoconduttiva sì è buona cosa cambiarla ogni tanto ma magari solo se ne abbiamo già in casa e abbiamo già aperto il portatile per ripulire le ventole.
Quindi?
Quindi secondo me l'operazione se si vuol fare è emglio centrarla su ventole e areazione. Tu hai mai aperto tale portatile?
Top
Profilo Invia messaggio privato
doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/09 22:56
Messaggi: 112
Residenza: Il regno di molto molto lontano

MessaggioInviato: 24 Giu 2011 17:36    Oggetto: Rispondi citando

No da quando l'ho acquistato circa 3 anni fa non è ma stato aperto. Potrei comprare una bomboletta d'aria compressa e provare a pulire ventole, prese d'aria e simil come 1à soluzione lowcost
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 24 Giu 2011 19:11    Oggetto: Rispondi citando

Vai con la pulizia, molto probabilmente risolvi. Ma occhio a usare l'aria compressa indiscriminatamente, che la situazione potrebbe peggiorare. Anch'io pulivo i miei PC con l'aria compressa (compressore di 25 litri da fai-da-te) senza farmi problemi, finché una volta soffiando la polvere non è finita dentro la ventola, tra i cuscinetti immagino, trasformandola in un trattore (almeno... il rumore era quello). Ti conviene aprirlo e soffiare via la polvere facendo attenzione verso dove la soffi. Magari prima dai una passata di aspirapolvere per togliere il più.
Top
Profilo Invia messaggio privato
doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/09 22:56
Messaggi: 112
Residenza: Il regno di molto molto lontano

MessaggioInviato: 25 Giu 2011 10:12    Oggetto: Rispondi

Ok grazie del consiglio oggi pomeriggio che sono libero lo metterò in atto e vi faccio sapere.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi