Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
HTTRack non scarica le guide del sito html.it
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
devis.agosto
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/10/10 20:46
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 07 Giu 2011 09:47    Oggetto: HTTRack non scarica le guide del sito html.it Rispondi citando

Buongiorno,
Sto pian piano cercando di imparare a scrivere pagine web...e ho visto che sul sito html.it ci sono delle belle guide per vari linguaggi.
Vorrei scaricarle ma non c'è l'opzione "salva come .pdf" quindi ho pensato di usare HTTRack per salvarmi le guide e consultarle offline (ho problemi di connessione).....MA...facendo partire il programma e inserendo l'url della guida (per es. per la guida di XHTML è http://xhtml.html.it/guide/leggi/52/guida-xhtml/) mi scarica solo la pagina in questione, senza i vari capitoli...
la mia domanda è
come mai?
e
c'è modo di salvarla?
o
(off topic) che guide consigliate?

Grazie

Devis
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 07 Giu 2011 17:01    Oggetto: Re: HTTRack non scarica le guide del sito html.it Rispondi

devis.agosto ha scritto:
Buongiorno,
Sto pian piano cercando di imparare a scrivere pagine web...e ho visto che sul sito html.it ci sono delle belle guide per vari linguaggi.
Vorrei scaricarle ma non c'è l'opzione "salva come .pdf" quindi ho pensato di usare HTTRack per salvarmi le guide e consultarle offline (ho problemi di connessione).....MA...facendo partire il programma e inserendo l'url della guida (per es. per la guida di XHTML è http://xhtml.html.it/guide/leggi/52/guida-xhtml/) mi scarica solo la pagina in questione, senza i vari capitoli...

Infatti...
devis.agosto ha scritto:
la mia domanda è
come mai?

Perchè i vari capitoli stanno su altre pagine e non su quella, che è solo una pagina indice, dove ci sono solo i link di collegamento alle pagine stesse.
devis.agosto ha scritto:
e
c'è modo di salvarla?

Se vai sulle pagine di ciascun capitolo (con firefox puoi aprire anche tutte le schede insieme, se il computer te lo consente), c'è in fondo a ciascuna pagina un link per una versione stampabile, puoi quindi stampare ciascuna pagina. Eventualmente, usando PDF Creator, puoi stampare come PDF, ottenendo un file PDF della singola pagina o anche di tutte le pagine insieme (ovvero il PDF complessivo della guida, a cui dovrai aggiungere la pagina indice, se ti serve).
devis.agosto ha scritto:
o
(off topic) che guide consigliate?

Hai provato a guardare qua?
devis.agosto ha scritto:
Grazie

Devis

Prego Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi