Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook, riconoscimento facciale per tutti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2011 16:29    Oggetto: Facebook, riconoscimento facciale per tutti Rispondi citando

Commenti all'articolo Facebook, riconoscimento facciale per tutti
Il social network ora tagga automaticamente ogni foto, riconoscendo gli amici.



Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2011 18:10    Oggetto: Rispondi citando

A me pare che la funzionalità non sia ancora attiva sul mio profilo. Comunque è giusto quanto scritto: sarebbe meglio che di default le informazioni non venissero condivise e non che ogni mese l'utente deve andare a rivedere le sue impostazioni sulla privacy per reimpostare le cose che non gli piacciono...
Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 08 Giu 2011 00:52    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
A me pare che la funzionalità non sia ancora attiva sul mio profilo. Comunque è giusto quanto scritto: sarebbe meglio che di default le informazioni non venissero condivise e non che ogni mese l'utente deve andare a rivedere le sue impostazioni sulla privacy per reimpostare le cose che non gli piacciono...


Vero.

Fb penso che punti proprio a fregare gli utenti, che non sapendolo, non vanno a controllare ogni 3x2 le impo sulla privacy.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2011 04:57    Oggetto: Rispondi citando

Quante menate ogni volta...se si ha "problemi" di privacy basta non iscriversi e non utilizzare FB.
In fondo il suo scopo è proprio quello di condividere le proprie info personali.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2011 08:31    Oggetto: Rispondi citando

@anonimo:
"Quante menate ogni volta...se si ha "problemi" di privacy basta non iscriversi e non utilizzare FB.
In fondo il suo scopo è proprio quello di condividere le proprie info personali."

Si ma uno di solito le info personali le condivide con le persone che si sceglie lui e solo con quello, non col mondo intero. La privacy è questo, non il chissà cosa da nascondere.

Se io decido di condividere l'informazione X con tizio e caio, Y solo con tizio, e Z con i membri del gruppo A, non devo trovarmi a condividere con chicchessia tutto quanto solo perché nottetempo zucchenberg ha cambiato idea sulla privacy e mentre io rimetto le opzioni come le volevo, o se non più possibile tolgo dal profilo le cose da tener riservate, quelle informazioni sono state disponibili a tutti per ore, magari giorni.
Top
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 08 Giu 2011 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, il problema è che io non condivido quasi niente.

Ho reimpostato tutto strettamente privato 3/4 mesi fa.

Torno adesso per cambiare questa opzione dell'auto-tag, e mi ritrovo almeno altre 2/3 opzioni che prima non c'erano e che ho dovuto reimpostare come più limitate, altrimenti condividevano le mie abitudini, la mia posizione, e altro......

Non è affatto corretto..... e ci vedo più "malizia" che "necessità tecnica".
A Facebook interessa sapere più cose possibili su di Te, dove "Te" indica una massa di "Noi", piuttosto che il "Te" specifico.


@ {utente anonimo} (il primo)
Comunque guarda bene; quell'opzione c'è già.
Devi cercarla bene tra menu e sottomenu. Io ci ho messo 5 minuti di ricerche per trovarla.
Consiglio CALDAMENTE di disabilitarla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo 2}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2011 11:49    Oggetto: Rispondi

La verità è che facebook è un vero insulto alla privacy: il suo intento di ficcare il naso il più possibile è evidente fin dal primo momento e i rischi sono assurdamente sottovalutati non solo dagli utenti, ma anche dalle autorità preposte, ampiamente latitanti, che non impongono un approccio opt-in pena pesantissime sanzioni.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi