Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Libero Adsl 4 MB... magari!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ombranera
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/03/05 19:58
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 09 Mag 2005 10:20    Oggetto: * Libero Adsl 4 MB... magari!!! Rispondi citando

Salve a tutti, sono un cliente scontento di libero.
scontento sin dal primo momento, perchè contattando il 155 all'inizio di marzo 2005, i gentilissimi centralinisti mi avevano promesso da subito i 2 MB che nemmeno alice adsl poteva darmi).
effettivamente avevo controllato sulla copertura geografica nel sito di libero.it se Chioggia (dove io abito) era segnalata come coperta.
ebbene si, il verde scuro della carta geografica mi assicurava la massima copertura da parte di wind.
dopo mille tentennamenti ho fatto il passo e nel giro di 12 gg ho avuto la mia adsl flat... a 640 Kbps Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
dopo 9 gg sono riuscito a contattare il servizio clienti, il quale mi rispose che l'upgrade a 1.2 MB sarebbe avvenuto entro il 31 marzo.
a questa affermazione replicai che le cose non stavano come mi furono effettivamente promesse, si scusarono dicendomi che in breve tempo sarei stato raggiunto al 100% dallaloro rete.
nel frattempo un mio amico vicino casa mia si fa la flat e si stacca da telecom con un'offerta 35 € tutto compreso, e parte direttamente sui 3/3.5 MB di banda.
alchè pochi gg fa telefono ancora e chioedo spiegazioni, possibile che uno che sta a 50 m da casa mia va a quasi 4 Mb e io ancora a 1.2 MB?
questa volta mi viene risposto che per il mio numero è previsto upgrade a 4 MB entro il breve, ma per il momento le risorse sono finite!
ma che risorse? soldi? cavi? personale? antenne?
le risorse mi dicono, le risorse! e poi divincolano velocemente la telefonata e mi congedano.
ma dico io, è ancora consentito da parte di questi personaggi e di queste aziende ingannare il prossimo in questo modo? quanti mesi dovrò ancora stare a 1.2 MB quando se avessi fatto alice sarei già a 4 MB?
questo mi fa pensare che non ci sarà mai un futuro oltre telecom.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 09 Mag 2005 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Se telecom è poco seria, le altre sono molto ma molto meno serie.

Fossi in te non pagherei la bolletta.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ombranera
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/03/05 19:58
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 10 Mag 2005 09:39    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTex ha scritto:
Se telecom è poco seria, le altre sono molto ma molto meno serie.

Fossi in te non pagherei la bolletta.

Ciao!


magari!!! ma se non mi forniscono il servizio come esso realmente dovrebbe essere, è fattibile una cessione del contratto da parte mia senza pagare nulla? o mi serve l'avvocato?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 10 Mag 2005 12:46    Oggetto: Rispondi citando

ombranera ha scritto:
magari!!! ma se non mi forniscono il servizio come esso realmente dovrebbe essere, è fattibile una cessione del contratto da parte mia senza pagare nulla? o mi serve l'avvocato?

Nel caso di disputa relativa ai (dis)servizi telefonici, la procedura da seguire è descritta qui
Ciao Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauri
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 14/05/05 14:50
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 17 Mag 2005 12:46    Oggetto: Re: Libero Adsl 4 MB... magari!!! Rispondi citando

Il tuo amico si è staccato da telecom e allacciato con chi?
Sono interessato ad avere informazioni sul servizio e la serietà oltre al funzionamento.
Grazie!


ombranera ha scritto:
Salve a tutti, sono un cliente scontento di libero.
scontento sin dal primo momento, perchè contattando il 155 all'inizio di marzo 2005, i gentilissimi centralinisti mi avevano promesso da subito i 2 MB che nemmeno alice adsl poteva darmi).
effettivamente avevo controllato sulla copertura geografica nel sito di libero.it se Chioggia (dove io abito) era segnalata come coperta.
ebbene si, il verde scuro della carta geografica mi assicurava la massima copertura da parte di wind.
dopo mille tentennamenti ho fatto il passo e nel giro di 12 gg ho avuto la mia adsl flat... a 640 Kbps Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
dopo 9 gg sono riuscito a contattare il servizio clienti, il quale mi rispose che l'upgrade a 1.2 MB sarebbe avvenuto entro il 31 marzo.
a questa affermazione replicai che le cose non stavano come mi furono effettivamente promesse, si scusarono dicendomi che in breve tempo sarei stato raggiunto al 100% dallaloro rete.
nel frattempo un mio amico vicino casa mia si fa la flat e si stacca da telecom con un'offerta 35 ? tutto compreso, e parte direttamente sui 3/3.5 MB di banda.
alchè pochi gg fa telefono ancora e chioedo spiegazioni, possibile che uno che sta a 50 m da casa mia va a quasi 4 Mb e io ancora a 1.2 MB?
questa volta mi viene risposto che per il mio numero è previsto upgrade a 4 MB entro il breve, ma per il momento le risorse sono finite!
ma che risorse? soldi? cavi? personale? antenne?
le risorse mi dicono, le risorse! e poi divincolano velocemente la telefonata e mi congedano.
ma dico io, è ancora consentito da parte di questi personaggi e di queste aziende ingannare il prossimo in questo modo? quanti mesi dovrò ancora stare a 1.2 MB quando se avessi fatto alice sarei già a 4 MB?
questo mi fa pensare che non ci sarà mai un futuro oltre telecom.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ombranera
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/03/05 19:58
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 17 Mag 2005 23:25    Oggetto: Re: Libero Adsl 4 MB... magari!!! Rispondi citando

mauri ha scritto:
Il tuo amico si è staccato da telecom e allacciato con chi?
Sono interessato ad avere informazioni sul servizio e la serietà oltre al funzionamento.
Grazie!


ombranera ha scritto:
Salve a tutti, sono un cliente scontento di libero.
scontento sin dal primo momento, perchè contattando il 155 all'inizio di marzo 2005, i gentilissimi centralinisti mi avevano promesso da subito i 2 MB che nemmeno alice adsl poteva darmi).
effettivamente avevo controllato sulla copertura geografica nel sito di libero.it se Chioggia (dove io abito) era segnalata come coperta.
ebbene si, il verde scuro della carta geografica mi assicurava la massima copertura da parte di wind.
dopo mille tentennamenti ho fatto il passo e nel giro di 12 gg ho avuto la mia adsl flat... a 640 Kbps Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
dopo 9 gg sono riuscito a contattare il servizio clienti, il quale mi rispose che l'upgrade a 1.2 MB sarebbe avvenuto entro il 31 marzo.
a questa affermazione replicai che le cose non stavano come mi furono effettivamente promesse, si scusarono dicendomi che in breve tempo sarei stato raggiunto al 100% dallaloro rete.
nel frattempo un mio amico vicino casa mia si fa la flat e si stacca da telecom con un'offerta 35 ? tutto compreso, e parte direttamente sui 3/3.5 MB di banda.
alchè pochi gg fa telefono ancora e chioedo spiegazioni, possibile che uno che sta a 50 m da casa mia va a quasi 4 Mb e io ancora a 1.2 MB?
questa volta mi viene risposto che per il mio numero è previsto upgrade a 4 MB entro il breve, ma per il momento le risorse sono finite!
ma che risorse? soldi? cavi? personale? antenne?
le risorse mi dicono, le risorse! e poi divincolano velocemente la telefonata e mi congedano.
ma dico io, è ancora consentito da parte di questi personaggi e di queste aziende ingannare il prossimo in questo modo? quanti mesi dovrò ancora stare a 1.2 MB quando se avessi fatto alice sarei già a 4 MB?
questo mi fa pensare che non ci sarà mai un futuro oltre telecom.


il mio amico è passato del tutto sotto wind, e l'offerta con 35 ? tutto compreso gliel'hanno fatta le signorine del call center.
cmq quando li contattai io, non mi parlarono di questa offerta, ma dopo aver chiesto se era possibile attivare anche a me una cosa del genere, mi misero in attesa per qualche minuto, poi mi dissero che si poteva fare, perchè le offerte erano riservate ad un n° limitato di persone.
per il servizio di libero, lui va quasi sempre a 3 MB, per il momento non mi ha ancora detto di aver avuto problemi.
penso che la via più veloce, sia fare il 155 e chiedere se possono attivarti 'offerta.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Bigabiga
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/05/05 08:55
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 23 Mag 2005 08:59    Oggetto: Re: Libero Adsl 4 MB... magari!!! Rispondi citando

ombranera ha scritto:
quando se avessi fatto alice sarei già a 4 MB?
questo mi fa pensare che non ci sarà mai un futuro oltre telecom.


Non vorrei deluderti ma abito nella tua stessa zona e ho chiesto l'upgrade alla Flat 4 mb di Alice (Telecom) e dopo un mese nessuna notizia. Ho paura che nessuna della grandi sorelle (Tiscali inclusa) sia proprio con la coscienza pulita! Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 23 Mag 2005 09:07    Oggetto: Rispondi citando

Io mi sono abbonato alla Flat di Libero verso dicembre, con l'offerta a 29.90 euro e tre mesi gratis.

Anche da me si ferma a 1.2 Mbps, ma quando mi sono abbonato mi è stato detto chiaramente. Anzi, sapevo che sarei andato a 640 fino a marzo.

Comunque nemmemo a me dispiacerebbe avere il massimo, quindi, il mese scorso, quando ho chiamato Libero perché un fulmine mi ha fatto saltare il servizio, ho approfittato dell'occasione per chiedere informazioni.

Fortunatamente ho trovato un operatore gentile che ha risposto tronquillamente alle mie domande.

Prima del guasto andavo ancora a 640 (e marzo era passato), ovvio che la domanda sarebbe stata sull'upgrade. L'operatore si è stupito che andassi ancora a quella velocità e mi ha detto che se la situazione non fosse cambiata dopo la riparazione (per la quale è uscito un tecnico Telecom, dato che l'apparecchiatura da me è ancora la loro) di richiamarli che avrebbero fatto la richiesta a Telecom. Non è stato necessario: a riparazione finita ho potuto verificare l'effettivo aumento di velocità fino a 1.2 Mbps.

Tuttavia era già periodo di offerte a 4 Mbit, così ho chiesto anche il quel senso. Ora la cosa va a fiducia: per i 4 Mbit devo aspettare che Libero sostituisca le "schede" (questo è il termine usato dall'operatore) Telecom con le sue.

Io, in mancanza di altre informazioni, tenderei a fidarmi: sono al corrente, da quando mi sono abbonato, di "dipendere" da Telecom per l'ADSL, inoltre a queste ed altre domande ho sempre ottenuto risposte puntuali e immediate, in qualche caso ha perfino preceduto la mia richiesta.

Mai incontrato un operatore così. O ho finalmente incontrato una persona competente, oppure hanno fatto un corso di comunicazione agli operatori per tenere buona la gente (in questo caso credo che andrò personalmente a fulminare la scheda dell'ADSL, magari, con la nuova riparazione ottengo un nuovo aumento di velocità. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
ombranera
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/03/05 19:58
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 23 Mag 2005 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Ciò che a me dispiace è vedere riservare un trattamento diverso a chi si slaccia totalmente da telecom rispetto a chi paga ancora la bolletta, per di più se abitiamo nella stessa città, ancor peggio nella stessa zona/quartiere.
Infatti la centrale telecom è quella per tutti, come fanno a dirmi che "bisogna attendere"... attendere chi? Babbo Natale?
Oppure "abbiamo finito le risorse al momento", che vuol dire? è finito il budget per comprare banda da telecom italia in offerta wholesale?
mah, so solo che mi è stato promesso un servizio che ancora non ho, vado a 1.2 MB e pago per 4 e la possibilità di recedere il contratto a questo punto, ormai è nulla.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ombranera
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/03/05 19:58
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 23 Mag 2005 19:31    Oggetto: Rispondi citando

e la vera presa x il culo da oggi è questa:

link

fanno pure il test della velocità!!!!!!!!!!!!!! Shocked Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
marco1965
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 13/06/05 16:43
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 13 Giu 2005 16:51    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda la mia esperienza essere passato a Wind salutando TELECOM ITALIA definitivamente e' stato positivo. Pago una cifra dove non riuscirei neanche a farmi un contratto internet e per di piu' con la 4 mega vado a velocita in down link superiori a quanto andavo prima, adesso vado al mio massimo a 504 kb/s.....Telecom Italia deve stare attenta in futuro con ste cifre che propina ai suoi clienti...se la tirano con la 4 mega facendo pagare 40 euro non sapendo che includendo il canone e le telefonate a sto' punto se non ci fosse Infostrada meglio Fastweb allo stesso prezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domenico
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/06/05 20:02
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 13 Lug 2005 21:11    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera.Io so solo che chi piu' chi meno sono o in malafede o ignoranti al max.Ero abbonato ad alice.Ho chiesto preventivamente a libero wind-155-se era comnunque obbligatorio il contratto minimo di un anno se passavo a loro, mi hanno detto che pagando circa 40 euro si poteva fare la disdetta anticipata(non ho trovato alcuna menzione di cio' nel contratto), poi precedentemente avevo chiamato il 159 per domandare se la richiesta di adsl fatta tramite un mio amico era stata inoltrata.L'operatore, in malafede, mi rispondeva che era stata fatta, cosa non vera, nel frattempo mi domandava se volevo il modem o no e praticamente la richiesta me l'ha inoltrata lui, nonostante la precisazione che non intendevo inoltrarla se non con il mio amico.Questi sono due esempi. Mi stanno facendo venire lo schifo di internet.
Posso aggiungere che queste cose con gli operatori della telecom non mi sono capitate.Ora sono ancora in tempo per recdere dal contratto e mi sta frullando l'idea di farlo, ma mi sembrano tutti veramente poco professionali e corretti.
Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
ombranera
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/03/05 19:58
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 14 Lug 2005 11:18    Oggetto: Rispondi citando

libero ha scritto sul sito che effettuerà a tutti l'upgrade entro la fine di settembre.
quanto scommettiamo che avremo tutti l'upgrade alla mezzanotte col 1° ottobre? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ombranera
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/03/05 19:58
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 05 Ago 2005 09:42    Oggetto: Rispondi citando

ombranera ha scritto:
libero ha scritto sul sito che effettuerà a tutti l'upgrade entro la fine di settembre.
quanto scommettiamo che avremo tutti l'upgrade alla mezzanotte col 1° ottobre? Rolling Eyes


mi smentisco, ma solo in parte.
l'icona della connessione da 5 gg mi dà 4.8 Mbps, ma la velocità reale è rimasta quella che era, ovvero 1.2 Mbps.
quanti passaggi serviranno ancora per avere questi 4 Mega??? Mad Mad Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 05 Ago 2005 09:45    Oggetto: Rispondi citando

ombranera ha scritto:
ombranera ha scritto:
libero ha scritto sul sito che effettuerà a tutti l'upgrade entro la fine di settembre.
quanto scommettiamo che avremo tutti l'upgrade alla mezzanotte col 1° ottobre? Rolling Eyes


mi smentisco, ma solo in parte.
l'icona della connessione da 5 gg mi dà 4.8 Mbps, ma la velocità reale è rimasta quella che era, ovvero 1.2 Mbps.
quanti passaggi serviranno ancora per avere questi 4 Mega??? Mad Mad Mad


in effetti,a segna 3,4 Mbps,ma è lento come pochi.....mi sento leggermente preso per il c**o da Alice
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
ombranera
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/03/05 19:58
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 07 Set 2005 22:18    Oggetto: Rispondi

Non riesco a crederci, ennesima beffa, non ho nemmeno fatto in tempo a vedere l'upgrade a 4 mb che mi hanno sconnesso, dal 23 di agosto l'errore 721 affligge la mia linea!!!
alla libero è quasi impossibile contattare un operatore, più di mezz'ora di attesa se non ti mettono giù prima!!!
sono incazzato nero, sto navigando con un 56 k, devo fare compravendita su ebay, transazioni bancarie e gestire il mio forum e sti 4 caz...i non sanno che pesci pigliare.
m'hanno tenuto un'ora al telefono, provi a cambiare protocollo, modulazione, standard, disinstalli i driver, li reinstalli, togliamo l'antivirus, proviamo a scollegare tutte le prese telefoniche di casa, ma dico, stiamo impazzendo?
loro hanno problemi di timeout e quasi è colpa mia??????????????
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
ho il diritto almeno di recedere il contratto per un servizio che da 15 gg non mi forniscono più??????????
*** *** *** !!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Mad Mad Mad

*** -Edit by Holifay: vedi regolamento: regole di civiltà
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi