Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ripristino Suoni Predefiniti Windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 07 Set 2005 09:40    Oggetto: Ripristino Suoni Predefiniti Windows Rispondi citando

Problema credo irrisolvibile ma ci provo, anche se da quello che leggo in internet, e dopo le numerose prove fatte, sarà molto molto dura.

A seguito personalizzazione di windows con "temi" vari trovati in rete, da qualche giorno non funzionano più i suoni predefiniti di windows, non tutti, ad esempio non funziona il suono di avvio di windows. I File WAV ci sono regolarmente nella cartella windows\media, i suoni sono regolarmente settati (pannelo di controllo / suoni) ma purtroppo non si sentono.

Ho trovato in rete diversi file REG che a quanto c'è scritto dovrebbero sistemare la cosa, siti sia italiani (wintricks) sia stranieri, ma non c'è verso di sistemare la cosa.

Se creo un nuovo utente, questo ha regolarmente tutti i suoni funzionanti.

Ho trovato su un forum un vecchio post dove in sostanza dicevano di fare il backup di quanto si trova nel registro relativamente a HKEY_CURRENT_USER\AppEvents, disconnettermi, rientrare con l'utenza che NON ha più i suoni ed importare le informazioni nel registro. Ho provato, riavviato, ma windows sempre muto.

Certo, l'ultima strada sarebbe quella di elminare il mio account e ricrearne uno nuovo, ma volevo evitare di perdere un sacco di mie personalizzazioni varie, icone, impostazioni dei programmi etc etc ... e poi è diventata una vera e propria guerra Smile

Grazie 1000 anche se non credo troverò il sistema di sistemarlo.
caponord
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 07 Set 2005 10:44    Oggetto: Rispondi citando

molto probabilmete tutte qulle chiavi che hai aggiunto hanno incasinato anche di + prova a toglierle e poi arrivaci piano piano altrimenti crea unnuovo account


consiglio :

le personalizzazioni sono belle ma fanno molta confusione
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 07 Set 2005 12:05    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
molto probabilmete tutte qulle chiavi che hai aggiunto hanno incasinato anche di + prova a toglierle e poi arrivaci piano piano altrimenti crea unnuovo account


consiglio :

le personalizzazioni sono belle ma fanno molta confusione


quelle chiavi le ho già tolte, controllate, ricreate, importate da account funzionante ... come se il problema fosse altrove ... ma dove, è un tormento sta cosa.
a dire il vero i siti citano "dopo personalizzazioni violente....." ma io non ho fatto altro che cambiare la famosa DLL e semplicemente installare dei temi boh
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 07 Set 2005 12:29    Oggetto: Rispondi citando

Guarda che nn c'è di peggio che cambiare dll questi file sono imposrtantiassimi per il sitema molto probabilmente il problema sta li io ti consiglio di ricreare l'account


una cosa di tento in tanto il backup del registro ti conviene farlo

per eseguirlo basta lanciare regedit e da li fai click su file ---> esporta (definisci nome e estensione e poi fai click su salva)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 07 Set 2005 12:40    Oggetto: Rispondi

trattasi della DLL uxtreme.dll (a memoria) che c'è in system32, rimpiazzata con una modificata per XP SP2 che consente di utilizzare temi a piacimento, ti per se operazione di pochi istanti, il problema nno è stato quello, i primi giorni era tutto ok, si vede che qualche tema ha sputtanato tutto senza saperlo.

il backup del registro non l'ho mai fatto .... del resto ho disabilitato anche il ripristino di windows, tanto le volte che ho avuto bisogno non andava mai, vabbè vediamo se qualcuno ha qualche idea, casomai ricreo l'utente o me ne frego dei suoni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi