Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* aiuto per recesso contratto Tiscali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sabrina00
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/09/05 19:49
Messaggi: 2
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 06 Set 2005 20:01    Oggetto: * aiuto per recesso contratto Tiscali Rispondi citando

Ciao a tutti, mi sono abbonata a fastweb pensando che nel momento in cui il tecnico mi avesse collegato la ADSL di fastweb avrei potuto tranquillamente recedere dal contratto di TISCALI con un semplice fax di recesso del contratto!
Beh poblema il contratto si rinnova annualmente e quindi adesso mi tocca pagare un altro anno a Tiscali quando praticamente non lo utilizzo più perchè mi hanno montato l'ADSL DI FASTWEB!
Non posso proprio pagare 2 abbonamenti, ma non so come fare per non incorrere in sanzioni , Tiscali mi ha detto di inviare un fax con le motivazioni poi è tutto a loro discrezione , ma dovrei quanto meno trovare una buonissima motivazione!

DATETI UN CONSIGLIO CHE FACCIO?

Grazieee Sabrina Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 06 Set 2005 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Duqnue , controlla bene il contratto con Tiscali:

Se dice "deve durare alemno un anno minimo", tu un anno l'hai già fatto, per cui dai disdetta al più presto.
Forse ci saranno dei tempi tecnici (per es. devi dare il preaviso di 1 o 2 mesi, nel qual caso devi pagare 1 o 2 mesi ancora).

Se dice "si rinnova automaticamente per una nuova durata minima di 1 anno", non puoi fare nulla in proposito.
Dai comunque disdetta al più presto, in modo che "appena possibile" il contratto cessi.


Resta da chiedersi se tu abbia una copia del cotnratto.
Spesso tali contratti sono fatti al telefono con un call center,
e allora mi chiedo che validità abbai una clausola che il cliente non poteva conoscere al moemnto della sottoscrizione.


altra strada è provare a contattare Tiscali e provare a "contrattare" con loro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sabrina00
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/09/05 19:49
Messaggi: 2
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Set 2005 08:53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao chemicalbit,
grazie per la risposta.
Allora non ho una copia del contratto che cmq. mi hanno fatto firmare in cartaceo.
Ho chiesto di inviarmi una copia del contratto firmato e mi hanno detto di scaricarlo da internet perchè è standard.
Quello che mi interessa e che ho scaricato è questo:

8.1. Il Contratto ha durata annuale a decorrere dalla data di attivazione del Servizio. Il Cliente non potrà recedere dal contratto prima della scadenza, salvo che per i servizi ADSL che non prevedano il pagamento di un canone mensile. In quest'ultima ipotesi il Cliente dovrà corrispondere a Tiscali, quale corrispettivo per l'esercizio del recesso, l'importo di Euro 15. Ove tecnicamente possibile, nei limiti consentiti dall'Offerta Commerciale con riferimento alla specifica opzione e con facoltà discrezionale di Tiscali in merito, il Cliente potrà richiedere la modifica delle configurazioni tecniche indicate, il cambiamento del profilo tariffario o della opzione prescelta, con applicazione delle condizioni economiche indicate nell'Offerta Commerciale.
8.2. Fermo quanto disposto al successivo art. 15, il contratto si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta di una delle parti comunicata all'altra almeno 60 giorni prima della scadenza naturale o prorogata tramite raccomandata con avviso di ricevimento.

Come vedi il contratto che si rinnovava di anno in anno , io l'ho firmato nel 2003! Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 07 Set 2005 09:47    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
... salvo che per i servizi ADSL che non prevedano il pagamento di un canone mensile.


quindi se avevi una "non FLAT" dovresti poterla cancellare... certo, con " l'importo di Euro 15" ma comunque...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 07 Set 2005 09:51    Oggetto: Rispondi

Avevo letto che per i contratti tipo ADSL dove ti viene corrisposto un servizio a seguito di un pagamento del canone, a fronte dell'interruzione dei pagamenti l'unica cosa legale che puo' fare la controparte (in questo caso Tiscali) e' quella di sospenderti il servizio.
Prima pero' che Tiscali trascini in tribunale te e me (che ti ho dato questa bella idea...) e' sicuramente meglio che consulti qualche amico avvocato o qualche associazione dei consumatori per verificare la cosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi