Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bistrita Eroe in grazia degli dei
Registrato: 04/10/07 10:37 Messaggi: 113 Residenza: Milano
|
Inviato: 04 Apr 2011 16:37 Oggetto: * Router perde segnale e devo resettarlo |
|
|
ciao. da alcune settimane accade questo al mio router netgear collegato in wireless.
premetto che lo uso da 3 anni senza aver mai avuto il minimo problema.
accendo il pc ed il router si collega....ok....all'improvviso senza un tempo fisso...può accadere dopo 1 ora o dopo 6...il segnale è perso, al pc non risulta collegata nessuna rete ed il netgear wg511v2 diventa rosso. non c'è modo di ripristinare (visto che non trova nessuna rete)...non mi collegare nemmeno alla pagina del router.
quindi resetto il netgear, tolgo la pass, e connetto...in questo modo posso accedere alla pagina di configurazione router e posso eseguire backup impostazioni, rimetto password wireless e si connette normalmente. dopo di che può accadere come prima...dura 1 ora o 10....e poi solita solfa.
può essere il router andato?
grazie,ciao |
|
Top |
|
|
SverX Supervisor Macchinisti
Registrato: 25/03/02 11:16 Messaggi: 11566 Residenza: Tokelau
|
Inviato: 05 Apr 2011 08:29 Oggetto: |
|
|
quale spia diventa rossa? immagino quella del wi-fi... comunque è curioso che si spenga... potrebbe essere un disturbo a mandarlo in palla, prova a cambiare canale... se no potrebbe davvero anche essere guasto |
|
Top |
|
|
bistrita Eroe in grazia degli dei
Registrato: 04/10/07 10:37 Messaggi: 113 Residenza: Milano
|
Inviato: 05 Apr 2011 11:05 Oggetto: |
|
|
mi spiego meglio: diventa rossa icona monitor in basso a dx, che quando c'è linea è verde. quella della scheda di rete wireless per capirci. stamane ad esempio ho acceso pc e icona rimasta rossa..senza linea....altro reset e tutto ok. ehm....come faccio a cambiare canale? ho fatto varie prove...tipo impostare che sia windows a gestire la configurazione ma nulla cambia.
ho aggiornato firmware ma nulla. ho provato mofalità auto 108 o g+b ma nulla. proverei anche la tua soluzione ma non so come cambiare il canale...grazie |
|
Top |
|
|
SverX Supervisor Macchinisti
Registrato: 25/03/02 11:16 Messaggi: 11566 Residenza: Tokelau
|
Inviato: 05 Apr 2011 13:02 Oggetto: |
|
|
ovvero la disconnessione avviene dal PC... ma se fai un riavvio del PC poi non trova comunque la connessione finché non riavvii il router?
in ogni caso il cambio del canale intendo sul router... devi vedere sul manuale come si fa, non è difficile comunque, sarà nella pagina di configurazione del wi-fi. Ovviamente va fatta mentre sei collegato via cavo... |
|
Top |
|
|
bistrita Eroe in grazia degli dei
Registrato: 04/10/07 10:37 Messaggi: 113 Residenza: Milano
|
Inviato: 05 Apr 2011 14:12 Oggetto: |
|
|
sai che non ho provato a riavviare pc? appena accade lo faccio.
sottolineo che il router non funziona riavviandolo..ma solo se resetto tramite il bottone reset dietro al router. Se stacco cavo o riavvio non prende linea.
provo anche a vedere per il cambio canale....sempre grazie |
|
Top |
|
|
bistrita Eroe in grazia degli dei
Registrato: 04/10/07 10:37 Messaggi: 113 Residenza: Milano
|
Inviato: 06 Apr 2011 17:22 Oggetto: |
|
|
ti aggiorno....mi è successo oggi e dopo aver riavviato il pc non è riuscito a prendere la linea. unico modo ancora reset totale. a sto punto prendo un modem nuovo e stop. solo che non so se il dlink è piu o meno uguale al mio netgear....tu che ne dici?
grazie |
|
Top |
|
|
SverX Supervisor Macchinisti
Registrato: 25/03/02 11:16 Messaggi: 11566 Residenza: Tokelau
|
Inviato: 07 Apr 2011 09:48 Oggetto: |
|
|
boh, se il tuo netgear non si può sistemare... vedi se magari su Internet trovi un aggiornamento del firmware, tanto guasto per guasto puoi anche tentare... |
|
Top |
|
|
|