Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cinque milioni di download per Firefox 4
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2011 10:30    Oggetto: Cinque milioni di download per Firefox 4 Rispondi citando

Commenti all'articolo Cinque milioni di download per Firefox 4
Il browser di Mozilla supera il risultato di Internet Explorer 9 nelle prime 24 ore. Ormai ha già conquistato oltre 14 milioni di utenti.



Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Mar 2011 17:31    Oggetto: Rispondi citando

devo verificare compatibilità e/o alternative per le poche estensioni che utilizzo e poi scarico....
Top
Profilo Invia messaggio privato
TheBigPit
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/10 09:15
Messaggi: 165
Residenza: Castel de Callèr

MessaggioInviato: 24 Mar 2011 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Io lo sto usando da qualche settimana.
Dopo 2/3 giorni di imbarazzo e smarrimento ho preso piena confidenza ed ora mi trovo perfettamente a mio agio.
L'ho personalizzato secondo le mie abitudini e sono molto soddisfatto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2011 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Non funziona su firefox 4 il programma " Lingoes " per me utilissimo. Quindi sono già tornato al 3.
Top
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 25 Mar 2011 03:45    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
devo verificare compatibilità e/o alternative per le poche estensioni che utilizzo e poi scarico....


Se puo' esserti utile: il mio passaggio dal 3.6 al 4 (sotto linux) e' stato molto comodo. Session manager, Read it later e Web developer si sono adattati senza problemi.
Un paio di estensioni di minore importanza che avevo installato si sono disattivate, e stanno monitorando gli aggiornamenti.

Una meraviglia questo nuovo firefox, interfaccia pulita e velocita' impressionante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PCMaster
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/03/10 16:49
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 26 Mar 2011 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Non riesco a capire la comodità di avere le tab sopra piuttosto che sotto. Shocked
Per il resto non mi sembra male.
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 26 Mar 2011 11:16    Oggetto: Rispondi citando

Fortunatamente si possono spostare e rimettere sotto
Top
Profilo Invia messaggio privato
PCMaster
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/03/10 16:49
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 26 Mar 2011 11:33    Oggetto: Rispondi citando

uomodeighiacci ha scritto:
Fortunatamente si possono spostare e rimettere sotto
Come?
Sono riuscito a personalizzare il resto come la dispozione dei tasti, ecc.... ma per la posizione delle schede non ci sono ancora riuscito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 26 Mar 2011 12:54    Oggetto: Rispondi citando

PCMaster ha scritto:
uomodeighiacci ha scritto:
Fortunatamente si possono spostare e rimettere sotto
Come?
Sono riuscito a personalizzare il resto come la dispozione dei tasti, ecc.... ma per la posizione delle schede non ci sono ancora riuscito.

Tasto destro sulla barra di navigazione (in realtà vanno bene tutte tranne quella dei segnalibri) e togli il segno di spunta da Visulizza schede in alto
Top
Profilo Invia messaggio privato
PCMaster
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/03/10 16:49
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 26 Mar 2011 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
PCMaster ha scritto:
uomodeighiacci ha scritto:
Fortunatamente si possono spostare e rimettere sotto
Come?
Sono riuscito a personalizzare il resto come la dispozione dei tasti, ecc.... ma per la posizione delle schede non ci sono ancora riuscito.

Tasto destro sulla barra di navigazione (in realtà vanno bene tutte tranne quella dei segnalibri) e togli il segno di spunta da Visulizza schede in alto
Vero! Era talmente evidente che non avevo ci avevo fatto caso, mi ero messo a cercare in personalizza, strumenti, ecc... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 26 Mar 2011 13:40    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
devo verificare compatibilità e/o alternative per le poche estensioni che utilizzo e poi scarico....

Io ne utilizzo parecchie, ed è per questo che l'ho installato prima su macchina virtuale: più della metà non sono ancora compatibili... Confused

Per il resto è una meraviglia... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 26 Mar 2011 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Io son passato al 4 rinunciando ad una estensione che usavo ogni tanto ma che mi faceva comodo però ho deciso di fare l'up lo stesso.
Vabbè, funge bene però non ho ancora provato questa versione con alcune app che ho fatto io per vedere quanto è più veloce il nuovo motore js.

bau
Top
Profilo Invia messaggio privato
PCMaster
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/03/10 16:49
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 27 Mar 2011 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena notato che il tasto abbonati è stato rimosso (prima era posizionato nella barra dell'url dove si trova anche la stella dei preferiti, o comunque li vicino), ora invece è un tasto separato.

Edit: Quando lo installai il tasto ricarica ed il tasto stop erano contenuti nella barra dell'url ma ora non compaiono più...

Edit: Risolto, eccetto per i feed rsss
Top
Profilo Invia messaggio privato
valvasev
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/06/09 03:34
Messaggi: 18
Residenza: Latisana

MessaggioInviato: 28 Mar 2011 01:56    Oggetto: piccolo problema con javascript o forse Css Rispondi citando

un piccolo problema con un javascript o forse Css in una mia pagina che non funziona più, mentre con il 3.6.16 funzionava, nessun problema con IE. non so ancora da cosa dipende.
lo trovo lento da aprire, e quando lo chiudo il PC fatica a rimettere tutto a posto, inoltre con molte pagine con video Flash aperte a tendenza a bloccarsi anche se in modo diverso di prima, da la sensazione di essere leggermente più veloce nel doanload. vedremo più avanti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 28 Mar 2011 11:43    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Io son passato al 4 rinunciando ad una estensione che usavo ogni tanto ma che mi faceva comodo però ho deciso di fare l'up lo stesso.
Vabbè, funge bene però non ho ancora provato questa versione con alcune app che ho fatto io per vedere quanto è più veloce il nuovo motore js.

bau


bhè se l'estensione è molto usata, è solo questione di giorni perchè venga aggiornata, quale era?
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 28 Mar 2011 12:59    Oggetto: Rispondi citando

dany88 ha scritto:
bhè se l'estensione è molto usata, è solo questione di giorni perchè venga aggiornata, quale era?

L'estensione era Pencil.
e la usavo per i mockup (ogni tanto).
Usavo quella perchè la versione per osx del programma non esiste e questo basarsi su firefox mi faceva comodo perchè il programmino era proprio quello che volevo, veloce, semplice (non devo mica fare dei mockup che sembrano i template definitivi!) e abbastanza espandibile.

Ripeto: non è che non ci dormo la notte, spero che effettivamente venga aggiornata però perchè alternative così comode non ne ho trovate.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 28 Mar 2011 23:13    Oggetto: Rispondi citando

Forse il mio pc ha problemi, ma da quando ho installato la 4.0 non faccio altro che bestemmiare (e non mi capita spesso, anzi).
Si blocca di continuo (sono costretto a chiudere il processo da task), alcune estensioni che utilizzavo non sono più compatibili, il tab è al posto "sbagliato" e continuo ad aprire nuove finestre al posto che nuove schede (grazie mille uomodeighiacci per la dritta Wink)

Forse sarà un problema del mio pc, forse con il 64 bit va un po' a cazzotti, ma io sono tornato alla versione precedente.

Ultimamente sto anche utilizzando Chrome. è un ottimo browser, peccato che non esistano estensioni, che la personalizzazione faccia ridere e che tenti ostinatamente di darmi suggerimenti...

P.S: La 4.0 non ha un' interfaccia grafica un po' troppo simile a quella di un altro browser? Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 30 Mar 2011 09:18    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Ripeto: non è che non ci dormo la notte, spero che effettivamente venga aggiornata però perchè alternative così comode non ne ho trovate.


questa è una versione compilata per andare su mac
http://dl.dropbox.com/u/479971/Pencil.app.tar.gz

estraila e provala......

mentre qui trovi una patch non ufficiale (hanno cambiato solo 4 righe di codice) per fare andare l'estensione su firefox 4
http://code.google.com/p/evoluspencil/issues/detail?id=298#c0
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 30 Mar 2011 12:57    Oggetto: Rispondi citando

Grazie stellina,
mi hai risparmiato il lavoro.
Stasera provo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Robertino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/03/11 16:06
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 31 Mar 2011 13:35    Oggetto: Rispondi

Ho installato la nuova versione(4)ma mi si è rallentato notevolmente il sistema durante la navigazione!!!
Non ho eseguito nessuna variazione alla precedente versione,cosa può essere successo??? Help
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi