Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
2 xp istallati e ne devo eliminare 1
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mik69
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 02/04/10 08:16
Messaggi: 36

MessaggioInviato: 01 Mar 2011 09:43    Oggetto: 2 xp istallati e ne devo eliminare 1 Rispondi citando

Very Happy
Ciao ragazzi,
vorrei chiedervi un parere ho 2 xp istallati sul pc, su hard cosi messo 250 giga,10 x il 1 xp, 10 x il 2 xp, e il resto dati ora volevo cancellarne 1 potrei da quello funzionante con partition manager formattare semplicemente l'xp che non mi interessa oppure devo fare in altro modo?
e se cosi può andare devo salvare qualcosa oppure cancella già tutto di suo
Grazie mille Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Scrigno
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/09 04:32
Messaggi: 313

MessaggioInviato: 20 Mar 2011 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Rispondo io ma prendi quello che dico con i piedi di piombo....

I due sistemi operativi sono indipendenti fra loro quindi formattare la partizione dove si trova quello che NON utilizzi non costituisce nessun problema per l' altro. (credo ma no ricordo, salvo un caso).

MA se ricordi qual'è il secondo OS installato puoi formattarlo senza preoccupazioni...

Credo tu possa anche formattare direttamente da windows tanto il OS in esecuzione non ti da il permesso di formattarlo.. (Fosse stato vecchio e caro DOS invece!! Laughing )
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore


Registrato: 23/07/10 17:59
Messaggi: 504
Residenza: Vituperio delle genti.

MessaggioInviato: 24 Mar 2011 22:11    Oggetto: Rispondi

...oppure usa EasyBCD per riscrivere il boot loader ed eliminare il 2° XP dall'avvio,quindi eliminare la sua partizione con Partition manager.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi