Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Configurazione router
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
taha
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/03/11 20:39
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 03 Mar 2011 20:45    Oggetto: Configurazione router Rispondi citando

salve ragazzi,

una domanda banale per voi.
Per configurare il router posso digitare l'indirizzo ip nella barra degli indirizzi del browser predefinito.
Per fare cio' devo avere necessariamente l'accesso a internet oppure il pc dialoga con il router come fosse una sorta di rete locale e quindi anche senza internet riesco a entrare nel router.
Il problema è che devo configurare un router netgear di cui ho perso il cd di installazione e nella zona dove abito in questi giorni ci sono problemi con la linea adsl.

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
taha
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/03/11 20:39
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 03 Mar 2011 21:47    Oggetto: Rispondi citando

In pratica volevo sapere se digitando l'indirizzo ip del router nella barra indirizzi del browser riesco ad entrare nel router anche senza avere l'accesso a internet
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 04 Mar 2011 11:12    Oggetto: Rispondi citando

sì, puoi configurare il router anche addirittura quando scollegato dall'ADSL

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
streetgab
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/03/11 13:32
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 08 Mar 2011 15:36    Oggetto: Re: Configurazione router Rispondi citando

Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum perchè da qualche giorno sto riscontrando problemi con la connessione del mio pc (vecchio pc con windows xp) alla rete tramite modem router dg834g Netgear. Il pc, che non ha mai dato problemi di sorta fino a qualche giorno fa, risulta connesso alla rete ma comunica con il modem solo con i dati in entrata mentre quelli in uscita risultano come bloccati e nella finestra di riferimento compare proprio un lucchetto sul disegno della connessione. Ho controllato i firewall ma sembra tutto ok, ho provato il pc con un'altra rete e altro modem e funziona perfettamente, poi ho provato a staccare il cavo corrente del modem per vedere se era un problema di assegnazione ip ma niente da fare ( l'assegnazione è in modalità automatica) che posso fare? un saluto e grazie anticipatamente

taha ha scritto:
salve ragazzi,

una domanda banale per voi.
Per configurare il router posso digitare l'indirizzo ip nella barra degli indirizzi del browser predefinito.
Per fare cio' devo avere necessariamente l'accesso a internet oppure il pc dialoga con il router come fosse una sorta di rete locale e quindi anche senza internet riesco a entrare nel router.
Il problema è che devo configurare un router netgear di cui ho perso il cd di installazione e nella zona dove abito in questi giorni ci sono problemi con la linea adsl.

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 08 Mar 2011 16:18    Oggetto: Re: Configurazione router Rispondi citando

streetgab ha scritto:
[... ] risulta connesso alla rete ma comunica con il modem solo con i dati in entrata mentre quelli in uscita risultano come bloccati e nella finestra di riferimento compare proprio un lucchetto sul disegno della connessione. [...]


dove appare il lucchetto non ho capito Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
streetgab
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/03/11 13:32
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 09 Mar 2011 23:37    Oggetto: Re: Configurazione router Rispondi citando

SverX ha scritto:
streetgab ha scritto:
[... ] risulta connesso alla rete ma comunica con il modem solo con i dati in entrata mentre quelli in uscita risultano come bloccati e nella finestra di riferimento compare proprio un lucchetto sul disegno della connessione. [...]


dove appare il lucchetto non ho capito Shocked



Grazie per la risposta. Per lucchetto intendo quell'icona che compare nella finestra di windows xp dove è riportato il grafico che indica i dati in entrata e quelli in uscita della connessione. Credo che il lucchezzo simboleggi la protezione wep ma non sono sicuro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Mar 2011 16:32    Oggetto: Rispondi citando

sì il lucchetto indica che la connessione è cifrata.
Spiegami come hai appurato che i dati vanno solo in un senso... ovvero, se provi ad aprire un browser e scrivere http://74.125.232.114/ (è google.it) che succede?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
streetgab
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/03/11 13:32
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 11 Mar 2011 22:34    Oggetto: Rispondi citando

Ho verificato che la connessione va solo in un senso perchè nel quadro indicante la velocità dati, quella di ricezione rimaneva sempre a zero e le pagine non si aprono...'impossibile visualizzare la pagina'.

Ho scritto 'rimaneva' perchè ho provato a collegare il router con un cavo al pc (quindi senza wi-fi) e stavolta i dati vanno in entrambe i sensi ma il risultato non cambia, ossia le pagine non si aprono.

Un saluto e grazie



SverX ha scritto:
sì il lucchetto indica che la connessione è cifrata.
Spiegami come hai appurato che i dati vanno solo in un senso... ovvero, se provi ad aprire un browser e scrivere http://74.125.232.114/ (è google.it) che succede?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Mar 2011 12:11    Oggetto: Rispondi citando

non hai detto che succede provando quell'indirizzo...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
streetgab
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/03/11 13:32
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 15 Mar 2011 00:33    Oggetto: Rispondi citando

Quando metto l'indirizzo che mi hai dato cioè google, la pagina non si apre e così accade per tutte le altre


streetgab ha scritto:
Ho verificato che la connessione va solo in un senso perchè nel quadro indicante la velocità dati, quella di ricezione rimaneva sempre a zero e le pagine non si aprono...'impossibile visualizzare la pagina'.

Ho scritto 'rimaneva' perchè ho provato a collegare il router con un cavo al pc (quindi senza wi-fi) e stavolta i dati vanno in entrambe i sensi ma il risultato non cambia, ossia le pagine non si aprono.

Un saluto e grazie



SverX ha scritto:
sì il lucchetto indica che la connessione è cifrata.
Spiegami come hai appurato che i dati vanno solo in un senso... ovvero, se provi ad aprire un browser e scrivere http://74.125.232.114/ (è google.it) che succede?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 15 Mar 2011 10:15    Oggetto: Rispondi citando

fantastico Confused

all'indirizzo del router accedi? Tipo http://192.168.1.1/ (verifica il tuo)...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
streetgab
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/03/11 13:32
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 15 Mar 2011 15:59    Oggetto: Rispondi citando

si al router riesco ad accedere...grazie per la pazienza

SverX ha scritto:
fantastico Confused

all'indirizzo del router accedi? Tipo http://192.168.1.1/ (verifica il tuo)...
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Mar 2011 09:47    Oggetto: Rispondi

se accedi al router correttamente ma non vai oltre quello può essere un problema del cavo ADSL (prova con un altro cavo), del servizio ADSL (devi sentire il fornitore) o anche una errata configurazione, in questo caso prova un reset del router e vedi come va...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi