Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Droid Duo, l'androide dalla doppia Sim
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2011 11:26    Oggetto: Droid Duo, l'androide dalla doppia Sim Rispondi citando

Commenti all'articolo Droid Duo, l'androide dalla doppia Sim
NGM, specializzato nei telefonini dual Sim, presenta il primo modello con Android.


Droid Duo
Top
littlemauro
Eroe
Eroe


Registrato: 01/10/05 16:49
Messaggi: 74

MessaggioInviato: 03 Feb 2011 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Acerbo? 1.6?
Oserei dire "vecchissimo". Purtroppo NGM sfrutta un vuoto di nicchia del mercato europeo. L'unico dual sim con android che può fargli le scarpe tranquillamente è un cellulare della gigabyte, GSmart G1310 (dual sim, android 2.2, schermo a tecnologia capacitiva ed altri dati di targa decisamente superiori al NGM). Parliamo di un produttore che normalmente non associamo alla produzione di tale tipo di dispositivi. Altro elemento positivo, il prezzo: intorno ai 200 euro. Unico elemento negativo, il fatto che non sia ancora presente sul mercato (prevista la commercializzazione nell'est europeo entro il primo trimestre di quest'anno).
La cosa che fa rabbia è come un mercato a mio avviso promettente, come quello dei dual sim, non sia, o sia minimamente (qualche nokia ultra entry-level), tenuto in considerazione dai grandi marchi (nokia, motorola, sony, samsung, htc,...ecc). Ben venga la gigabyte....
Top
Profilo Invia messaggio privato
lisa21
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/03/06 17:15
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 03 Feb 2011 17:19    Oggetto: NGM?? Rispondi citando

Siete sicuri che sia un NGM? Io l’ho acquistato, direttamente dal sito NGM e ho avuto subito problemi con il touch, non riuscivo a far scorrere le schermate e ad ogni tocco si aprivano applicazioni o pagine web. Ho provato a cercare nel web qualche aiuto, visto che NGM latita nell’assistenza. Non ho trovato nulla che mi potesse aiutare, in compenso in vari forum di “androidiani” mi sono imbattuto nel cinese SciPhone N21 e nel DSTL1 della General Mobile che sono identici, ma proprio uguali al Droid Duo. Ho mandato più volte mail alla NGM chiedendo se il cellulare è cinese con il vestito NGM ... non mi hanno mai risposto. Sicuramente è il mio ultimo NGM.
P.S.: Ho risolto da solo il problema touch ripristinando le impostazioni di fabbrica e rieseguendo la procedura di inizializzazione del cellulare (compresa la calibrazione touch).
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Beppe}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2011 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Siete sicuri che sia un NGM? Io l'ho acquistato, direttamente dal sito NGM e ho avuto subito problemi con il touch, non riuscivo a far scorrere le schermate e ad ogni tocco si aprivano applicazioni o pagine web. Ho provato a cercare nel web qualche aiuto, visto che NGM latita nell'assistenza. Non ho trovato nulla che mi potesse aiutare, in compenso in vari forum di "androidiani" mi sono imbattuto nel cinese SciPhone N21 e nel DSTL1 della General Mobile che sono identici, ma proprio uguali al Droid Duo. Ho mandato più volte mail alla NGM chiedendo se il cellulare è cinese con il vestito NGM ... non mi hanno mai risposto. Sicuramente è il mio ultimo NGM.
P.S.: Ho risolto da solo il problema touch ripristinando le impostazioni di fabbrica e rieseguendo la procedura di inizializzazione del cellulare (compresa la calibrazione touch).
Top
littlemauro
Eroe
Eroe


Registrato: 01/10/05 16:49
Messaggi: 74

MessaggioInviato: 03 Feb 2011 19:49    Oggetto: Re: NGM?? Rispondi citando

lisa21 ha scritto:
Siete sicuri che sia un NGM?

E' NGM come ogni NGM...che rimarchia di solito. Wink
E' cinese come buona parte dell'elettronica di consumo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 04 Feb 2011 13:13    Oggetto: Re: NGM?? Rispondi citando

littlemauro ha scritto:
lisa21 ha scritto:
Siete sicuri che sia un NGM?

E' NGM come ogni NGM...che rimarchia di solito. Wink
E' cinese come buona parte dell'elettronica di consumo.

comunque sia, se costa solo 200 euro, si può fare. O no??
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 05 Feb 2011 00:10    Oggetto: Re: NGM?? Rispondi citando

Gummy Bear ha scritto:

comunque sia, se costa solo 200 euro, si può fare. O no??


Secondo me no!
Sono sempre 380.000 delle vecchie lire e poi mi pare che costi un po' di più di 200 euri e quindi non ne vale sicuramente la pena.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
littlemauro
Eroe
Eroe


Registrato: 01/10/05 16:49
Messaggi: 74

MessaggioInviato: 05 Feb 2011 00:31    Oggetto: Re: NGM?? Rispondi citando

Gummy Bear ha scritto:
littlemauro ha scritto:
lisa21 ha scritto:
Siete sicuri che sia un NGM?

E' NGM come ogni NGM...che rimarchia di solito. Wink
E' cinese come buona parte dell'elettronica di consumo.

comunque sia, se costa solo 200 euro, si può fare. O no??

E' proprio l'NGM "tarocco" che si fa pagare 349 euro. I 200 euro (orientativi) a cui facevo riferimento riguardano il prezzo del gigabyte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lisa21
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/03/06 17:15
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 05 Feb 2011 00:32    Oggetto: Re: NGM?? Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Gummy Bear ha scritto:

comunque sia, se costa solo 200 euro, si può fare. O no??


Secondo me no!
Sono sempre 380.000 delle vecchie lire e poi mi pare che costi un po' di più di 200 euri e quindi non ne vale sicuramente la pena.


La NGM lo vende a 349 euro, mentre lo Sciphone N21 lo trovi a 250 euro. Bella fregatura ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 05 Feb 2011 09:06    Oggetto: Re: NGM?? Rispondi citando

lisa21 ha scritto:
etabeta ha scritto:
Gummy Bear ha scritto:

comunque sia, se costa solo 200 euro, si può fare. O no??


Secondo me no!
Sono sempre 380.000 delle vecchie lire e poi mi pare che costi un po' di più di 200 euri e quindi non ne vale sicuramente la pena.


La NGM lo vende a 349 euro, mentre lo Sciphone N21 lo trovi a 250 euro. Bella fregatura ...


Mettiamo che si guasti. Non mi pare che l'assistenza post vendita sia eccelsa sia che si chiami NGM sia Che si chiami Sciphone.
O sei fortunato ed hai un esemplare che funziona in eterno o hai buttato 250 o 349 euro nella spazzatura.
Non mi sembra una scelta proprio azzeccata.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
littlemauro
Eroe
Eroe


Registrato: 01/10/05 16:49
Messaggi: 74

MessaggioInviato: 05 Feb 2011 09:45    Oggetto: Re: NGM?? Rispondi citando

etabeta ha scritto:
lisa21 ha scritto:
etabeta ha scritto:
Gummy Bear ha scritto:

comunque sia, se costa solo 200 euro, si può fare. O no??


Secondo me no!
Sono sempre 380.000 delle vecchie lire e poi mi pare che costi un po' di più di 200 euri e quindi non ne vale sicuramente la pena.


La NGM lo vende a 349 euro, mentre lo Sciphone N21 lo trovi a 250 euro. Bella fregatura ...


Mettiamo che si guasti. Non mi pare che l'assistenza post vendita sia eccelsa sia che si chiami NGM sia Che si chiami Sciphone.
O sei fortunato ed hai un esemplare che funziona in eterno o hai buttato 250 o 349 euro nella spazzatura.
Non mi sembra una scelta proprio azzeccata.

NGM a quanto ne so è una struttura aziendale italiana. Rimarchia ma quantomeno dovrebbe essere raggiungibile con i normali canali di comunicazione. In sostanza penso che l'assistenza sia decisamente più abbordabile rispetto ad uno Sciphone dalla Cina/Corea/Hong Kong. 349 euro restano una cifra spropositata per l'hardware fornito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Feb 2011 18:28    Oggetto: Rispondi

NGM ha una struttura aziendale italiana con centro di assistenza, quanto sia efficace l'assistenza PV non mi è dato saperlo, sicuramente concordo sul fatto che 349.90 € per uno smartphone, ancorchè dual sim, con Android 1.6 sono eccessivi. Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi