Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* [ME/98/95] Sistemi operativi non più supportati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Set 2005 00:29    Oggetto: * [ME/98/95] Sistemi operativi non più supportati Rispondi citando

Microsoft adesso ha introdotto la verifica della genuinità del Sistema Operativo utilizzato, prima di permettere di scaricare gli aggiornamenti ed altri suoi software, dal proprio portale. Oggi volevo scaricare l'antispyware MS in versione Beta, ma mi chiede la validazione di Windows prima di permettermi il download.

Accetto, scarico il tool di verifica, lo avvio e..sorpresa:



Riprovo un paio di volte, ma il messaggio è sempre desolatamente uguale! Evidentemente non mi riconosce il mio "glorioso" NT. E adesso come faccio? Forse sono "legalmente" autorizzata da Ms a bypassare la sua verifica?
D'altra parte se il mio Windows non è più supportato a me le restrizioni non si applicano. O sbaglio? Rolling Eyes

.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 02 Set 2005 06:42    Oggetto: Rispondi citando

da come ho capito la tua copia è perfettamente legale giusto?

andando a rigor di logica sei perfettamente autorizzata a bypassare il sistema anche pechè così facendo aiuti anche microsoft
poichè riusciresti ad aggiornare il tuo windows nt (forse l' S.O + stabile che Bill abbia mai prodotto) evitandolo di farlo infetttare con virus ho trojan che potrebbero andare a dar fastidio anche ai server di live update (come già successo)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Set 2005 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Oggi ho aggiornato un glorioso Windows ME ma Windowsupdate non ha voluto sapere nulla sul mio conto e mi ha lasciato scaricare cio' che volevo.
Certo non si puo' criticare Microsoft se l'ha disconosciuto ufficialmente...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massenzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/06/05 14:04
Messaggi: 189
Residenza: Umida

MessaggioInviato: 02 Set 2005 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Microsoft non supporta più WinNT da settembre 2004. Infatti in ufficio da me stiamo riformattando ottime macchine per dotarle del più "moderno" Win2000; l'assurdo è che i vantaggi in pratica finora sono nulli -sono macchine "bloccate" come hardware, ed il software è quello imposto, niente voli di fantasia- ; in compenso la RAM è diventata una simpatica canaglia che "non ce n'è mai abbastanza", dato che abbiamo dovuto far comperare moduli aggiuntivi da 128 mega per lavorare peggio di prima...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 02 Set 2005 13:40    Oggetto: Rispondi citando

voi avete il sacrosanto diritto di bypassare la microsoft anche perchè la licenza l'avete e come clienti onenesti ( perchè parlandoci chiaramente se ognuno di noi volesse le vwersioni pirata tra poco si trovano nei supermercati) avete anche il diritto di godere dei privilegi (se così si possono chiamare ) di eseguire l'aggiornamento del software

perchè in questa situazione venite equiparati ha persone che usano verisoni pirata di software

e io a farmi prendere in giro nn ci stò se zio bill vuole che fra 1 o 2 anni la mia licenza di longhorn sia regolamentare mi deve far fare l'aggiornamento altrimenti mi dedicherò alla versione pirata
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Set 2005 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Ma a me risultava che gli aggiornamenti fossero stati ri "aperti" a tutti ...

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=49510#49510
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 02 Set 2005 13:50    Oggetto: Rispondi citando

se ho inteso bene, in questo caso non si tratta della verifica della licenza, quanto del fatto che il sistema non è più supportato da Microsoft...
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Set 2005 00:14    Oggetto: Rispondi citando

No, tuSOLOtu, secondo me interpreti male (ma potrei sbagliarmi io, invece Smile). Se si cerca di scaricare l'antispyware da questo link MS dice che:
Citazione:
This download is available to customers running genuine Microsoft Windows. Please click the Continue button to begin Windows validation.

Quindi per scaricarlo devi avere una licenza di windows "genuina". Io ce l'ho, ma nonostante questo non mi permette il download perchè la procedura di verifica MS, per quello che capisco, non è stata implementata per NT.

Non mi sembra molto giusto...


.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Set 2005 12:23    Oggetto: Rispondi citando

holifay ha scritto:
No, tuSOLOtu, secondo me interpreti male (ma potrei sbagliarmi io, invece Smile).
[...]
Quindi per scaricarlo devi avere una licenza di windows "genuina". Io ce l'ho, ma nonostante questo non mi permette il download perchè la procedura di verifica MS, per quello che capisco, non è stata implementata per NT.

Non mi sembra molto giusto...

ah, ok...capito male io...
si, in effetti se non ti permette di validare la tua licenza non è affatto giusto !
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 07 Set 2005 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Per la cronaca, anche aggiornando windows 98 non mi e' stata chiesto di validare alcunche'.

Edit: ho aggiornato un win2000 ed anche qua nessuna richiesta di validazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Padme
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/08/05 08:05
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 16 Set 2005 10:29    Oggetto: Rispondi

Da quel poco che so è possibile effetuare il download relativo alle patch senza alcuna verifica, ecco perchè Gateo ha potuto aggiornare tranquillamente Windows ME/NT.
Se invece si vuole scaricare software extra, tipo lo spyware in versione beta, il discorso cambia.
Almeno credo Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi