Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pattinaggio sul ghiaccio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 10 Nov 2008 13:22    Oggetto: Pattinaggio sul ghiaccio Rispondi citando

...sarà stata la Carolina a rimetterlo "in voga"... 8) ma avete visto da un anno a questa parte quanti spettacoli televisivi e ai palazzetti di tutta Italia sono fioccati sul pattinaggio sul ghiaccio? Wink
Per me rimane uno sport magico...come vorrei imparare! Wink
Intanto cercherò di iniziare dai pattini su rotelle...o forse a 34 anni è un po' troppo tardi per iniziare? Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 10 Nov 2008 16:14    Oggetto: Rispondi citando

Ma va là! Non è mai tardi per imparare qualcosa! Wink

Nemmeno io sono capace... però guardare in tv le esibizioni di pattinaggio artistico mi ha sempre affascinata! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Nov 2008 18:41    Oggetto: Rispondi citando

non dico di essere bravo, assolutamente no...ma è molto più intuitivo di quanto sembri...
stare in piedi è facile...quindi occorre imparare a muoversi dandosi le spinte con il giusto movimento...

parlo dei pattini sul ghiaccio..quelli con le rotelle non li ho mai usati (ne classici, ne in linea)
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 11 Nov 2008 10:34    Oggetto: il punto è quello... Rispondi citando

...il punto è: ma come faccio a capire qual è il movimento giusto? Prendere lezioni mi sembra assurdo: tutti imparano da soli... Confused
Eppure io 'sto movimento proprio non lo riesco a fare... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sissi_on_ice
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/01/11 18:21
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 12 Gen 2011 18:30    Oggetto: Rispondi

Rispondendo ad hope... non è mai tardi per imparare! Io ho sempre amato molto il pattinaggio artistico, seguendolo in tv e rimanendo a bocca aperta di fronte alle meraviglie che i pattinatori riescono ad eseguire e con che grazia! E quest'anno (appena compiuti 37 anni) mi sono decisa: visto che finalmente nella mia città hanno costruito un Palaghiaccio, ho iniziato lunedì il corso, partendo da zero Smile Infatti non avevo mai pattinato sul ghiaccio, al massimo le rotelle quando ero piccola. Secondo me è utilissimo il corso: gli insegnanti ti danno l'impostazione giusta per la postura, i movimenti, controllano gli errori che fai e ti insegnano come cadere e rialzarti Smile E domani seconda lezione e vaiii Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi