Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Operazione lifting (più che lifting... cambio tutto!)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 22 Dic 2010 00:41    Oggetto: Operazione lifting (più che lifting... cambio tutto!) Rispondi

Ciao a tutti, vi ricordate di me?
Ebbene, dovete sapere che avrei deciso di dare una sferzata di vita al mio PC fisso, che ormai tra Flash e video HD arranca pure per navigare in Internet. Dopo aver rotto le balle ai miei colleghi e anche virtualmente in altri lidi (dove non mi hanno considerato più di tanto, forse gli stavo antipatico), mi accingo a frantumarle pure qui.
L'uso del pc è essenzialmente ludico/cazzeggiatorio (niente giochi, almeno di quelli moderni e assetati di hardware prestante), su Youtube vorrei vedere i filmati in HD senza problemi e poter guardare i miei amati anime fansubbati che ormai escono minimo in 720p. Il sistema operativo sarà Linux.
I miei dubbi riguardano soprattutto il processore. Sarei orientato su un dual core, ero quasi convinto di prendere un i5 650, senonché i miei geni un po' scozzesi, un po' genovesi e un po' istriani mi dicono che costa troppo.
Ordunque mi chiedo, per l'uso richiesto AMD sarebbe peggio di Intel?
La scheda video sarà quasi sicuramente nVidia a causa di VDPAU, mi chiedevo però come andassero quelle integrate (H55?) di Intel.

Citazione:
VDPAU (Video Decode and Presentation API for Unix) is an open source library (libvdpau) and API originally designed by NVIDIA for its GeForce 8 series and later GPU hardware, targeted at the X Window System on Unix-based operating systems (including Linux, FreeBSD, and Solaris). This VDPAU API allows video programs to offload portions of the video decoding process and video post-processing to the GPU video-hardware.

Currently, the portions capable of being offloaded by VDPAU onto the GPU are motion compensation (mo comp), inverse discrete cosine transform (iDCT), VLD (Variable-Length Decoding) and Deblocking for MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 ASP (MPEG-4 Part 2), H.264/MPEG-4 AVC and VC-1, WMV3/WMV9 encoded videos. Which specific codecs of these that can be offloaded to the GPU depends on the generation version of the GPU hardware, specifically to also decode MPEG-4 ASP (MPEG-4 Part 2), Xvid / OpenDivX (DivX 4), and DivX 5 formats, a GeForce 200M (2xxM) Series (the eleventh generation of NVIDIA's GeForce graphics processing units) or newer GPU hardware is required.


In breve, voglio un dual core, con 4 gb di ram e una mobo con almeno tre slot PCI. Cosa prendo?

Grazie per l'attenzione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi