Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Consigli su come essere il + possibile protetti con WinXp
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 31 Ago 2005 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Sui gusti personali, niente da dire. Se ti piace, perché non usarlo?! Dico io. Basta solo farci attenzione, come in tutte le cose. In questo caso un po' più di attenzione.

Se lo segui solo perché è la moda del momento, permettimi di storcere un po' il naso.

Ci sono, cmq, molti client multi-chat, che permettono, cioè, di chattare con molti protocolli (semplifichiamo e diciamo con molti programmi di chat) differenti. Io sono un pessimo chattatore, ma talvolta mi può essere necessario poter parlare in tempo reale con qualche amico in rete e l'email non è il sistema migliore. Io ho scelto Miranda IM, al solito perché è gratuito e non richiede installazione. E' impensabile per me dover installare un programma apposta per ogni preferenza dei miei amici (irc, msn mss. e yahoo), tanto più perché non amo la chat. Naturalmente esistono altri multi-chat client che, però, ti saprà indicare qualche altro utente (o puoi cercare in google).


Ps: e poi era fastidioso veder apparire quel cavolo di msn messenger ogni volta che non ce n'era bisogno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 31 Ago 2005 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Lantis ha scritto:
vabbe ma nn puoi chiedermi di elimianre messenger.....oltre a essere fighissimo è anche il programma di messaggistica istantanea che va di piu in queste momento.. Razz
Non sia mai che te ne privi! (dotta citazione, vediamo chi si ricorda il film).
Sara' di gran moda, ma per me e' solo un problema in piu'...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 31 Ago 2005 19:34    Oggetto: Rispondi citando

vabbe grazie per i consigli! come al solito siete grandi Very Happy ora valuterò io grazie ciao ciao
Lantis
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 31 Ago 2005 19:51    Oggetto: Rispondi citando

lantis ecco a te questo è il + bel client multichat che esists c'è per linux (GAIM)ma esiste anche per winzozz Razz
PECCATO CHE L'ABBIANO FATTO PER WINZOZZ

SUPPORTA TUTTI I PROTOCOLLI ESISTENTI
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 31 Ago 2005 22:26    Oggetto: Re: Consigli su come essere il + possibile protetti con WinX Rispondi citando

Lantis ha scritto:
Salve ragazzi, ho la necessità di formattare il disco rigido e avevo intenzione poi di installare un so come Windows Xp Professional!


visto che sei così titubante e così atento alla sicurezza, perché già che tanto devi formattare e non metti qualche altro ssitema operativo più sicuro e chi ti "tranquillizzi" di più?


p.s.: come si disinstalla messenger?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 01 Set 2005 07:38    Oggetto: Rispondi citando

per disinstallare messenger dipende:

1) se è una versione che hai installato la trovi sul menu installazini applicazioni

2) se è la versione fornita con windows ti conviene usare questo programmino

xp-antispy

così nn lo disinstalli ma nn lo avvii + all' aperura del sistema operativo

mi correggo puoi effettuare anche la disinstallazione
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 01 Set 2005 09:42    Oggetto: Rispondi citando

grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 01 Set 2005 09:55    Oggetto: Re: Consigli su come essere il + possibile protetti con WinX Rispondi citando

Citazione:
visto che sei così titubante e così atento alla sicurezza, perché già che tanto devi formattare e non metti qualche altro ssitema operativo più sicuro e chi ti "tranquillizzi" di più?


Linux mi dispiace ma nn lo voglio installare, almeno per ora e questo perche:
1) non sono capace di usarlo e non ho voglia e tempo di stare impiantato con linux un mese per imparare ad usarlo!
2) non intendo fare "schifezze" (le definirei così) con il disco fisso per installare sia linux che windows! Ho bisogno di spazio nel disco fisso e non posso occuparlo con un altro so! Non vado a comprare un altor disco fisso xke il pc lo uso come hobby, quindi un disco da 160gb mi basta per quello ke deve fare e vi assicuro che vanno occupati tutti!
3) Non ho amici "fisici" esperti in pc che mi potrebbero dare una mano in linux quindi dovrei rompere le scatole a voi o navigare nel web per documentarmi un po'!
3) Penso che prima di usare linux bisogna sapere usare molto bene Windows, in modo da riuscire a "smanettare" anche con linux. Io devo ancora crescere molto con Windows!
4) Linux è incompatibile con diverse periferiche (vedi modem, macchine digitali, stampanti, giochi!). quindi se dovessi acquistare qualcosa in negozio per poi installare dei driver dovrei diventare matto a cercare la versione per linux........per favore nn faccio sta vita.....
5) Windows possiamo dire che viene utilizzato di piu di Linux e nn venitemi a dire del contrario!!!! Nel mondo del lavoro, della scuola (salvo rare eccezzioni) c'è Windows e nn Linux! Quindi nn intendo imparare ad usare il pc quando quasi tutto il mondo lo usa in un altro!
Secondo me Linux deve ancora fare tanta strada e io aspetto che la faccia! Non ho detto che non installerò Linux, anzi! sono sicuro che quando diventerò un po' piu grande e andrò all'università utilizzero Linux ma per adesso NO!
scusate lo sfogo! cmq grazie per i consigli, siete stati molto disponibili! ora valuterò cosa fare.. Wink grazie ancora ciao ciao ciao
Lantis
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 01 Set 2005 09:56    Oggetto: Rispondi citando

Il messenger si disinstalla scrivendo questa comando in "esegui":
Codice:
RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 08 Set 2005 11:25    Oggetto: Rispondi citando

xè togliere Messenger, è così carino!! 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 08 Set 2005 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Mi permetto di consigliare vivamente anche l'utilizzo di Peerguardian.
E' un ottimo supporto, ma non sostitutivo, del normale firewall specialmente se utilizzi programmi P2P. Lo puoi anche tenere attivo se navighi normalmente e se visiti siti dei quali sei incerto in merito ad autori e contenuti, visto che blocca l'apertura delle pagine se rivela la presenza di virus/spyware/malware.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 08 Set 2005 12:05    Oggetto: Rispondi citando

scusate ma con i programmi p2p, cosa consigliate? sygate? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 08 Set 2005 12:08    Oggetto: Rispondi citando

ti consiglio di usare avast è uno degli antivurus migliori del momento (altro che norton) rispetto ad altri può essere un pò + pesabtuccio ma è vermanete buono e protegge anche il traffico dei maggiori client p2p + utilizzati link
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 08 Set 2005 12:21    Oggetto: Rispondi citando

scusa, volevo dire come firewall ceh consigliate.
di antivirus ho già kaspersky
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 08 Set 2005 12:53    Oggetto: Rispondi citando

Io uso il trittico, Avast + Sygate + Peerguardian e ne sono più che soddisfatto. Tutti e tre gratuiti, tutti autoaggiornanti e tutti sicuri.
Consiglio anche Codestuff Starter con il quale puoi gestire i processi che si caricano all'avvio di windows (molti in effetti inutili) e Tweaknow Reglcleaner Pro. Quest'ultimo purtroppo è a pagamento, ma nel mare dei pulitori di registro è tra i più chiari e semplici da usare... e poi ti fa vedere quali sono le chiavi che va a ripulire, invece di tenersi tutto nascosto come fa il regcleaner di zio Bill.
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 08 Set 2005 20:01    Oggetto: Rispondi citando

come fai a capire quali processi sono inutili al caricamento di windows?? Smile sperimenti? quali hai già trovato sicuri, e che ci consigli di disattivare?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 08 Set 2005 20:26    Oggetto: Rispondi citando

provo Kerio Personal firewalll ...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 08 Set 2005 20:35    Oggetto: Rispondi citando

Beh, in effetti i processi di avvio di Win servono tutti, però ce ne sono altri che avvengono dopo che hai installato altri programmi che non sono indisepnsabili, come l'assistant di Acrobat, l'autoupdate della console Java, lo smartpanel di Nero o il pannello di controllo della stampante o dei driver della scheda video... tutte cose che sulle quali hai bisogno di intervenire puoi far partire manualmente, anziché lasciarle correre in background.... così ti risparmi anche un po' di risorse del sistema. Ti consiglio in effetti di visualizzare tutte le icone nell'area di notifica così puoi vedere quali sono i programmi che ti girano in background.
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 08 Set 2005 22:14    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
come fai a capire quali processi sono inutili al caricamento di windows?? Smile sperimenti? quali hai già trovato sicuri, e che ci consigli di disattivare?


questi io li ho disattivati e windows va benissimo, anzi meglio!

- Server
- Browser di computer
- Netbios
- TCP/IP
- NetBios Helper
- Accesso rete
- Servizio Registro di Sistema remoto
- Remote procedure call (RPC)
- Messenger
- Auto Connection Manager di Accesso Remoto

sulla protezione del PC c'era anche questo thread:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=5200

.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 09 Set 2005 08:48    Oggetto: Rispondi

holifay ha scritto:
- TCP/IP


??? sicura che sia questo il nome? Allora credo che da quel PC tu non ti debba collegare nè in LAN nè in accesso remoto...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi