Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Controllo log HiJackThis
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
xFrancy
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Dic 2010 21:44    Oggetto: Controllo log HiJackThis Rispondi citando

Salve! da qualche settimana il mio pc (Hp Notebook Pavillon dv5 - windows vista home premium service pack 1 32 bit) è abbastanza lento all'avvio.. ci mette tipo 3 minuti anche a spegnersi.. non ho virus, malware o altre infezioni ecc.. ho fatto già scansioni con Avira, Malwarebytes-antimalware, Superantispyware, Systemscan, pulizie con CCleaner, Scandisk e Deframmentazione..

ho pensato che forse ci sono dei programmi all'avvio che lo rallentano..

potreste controllarmi il log di HiJackThis e indicarmi magari se c'è qualche voce che potrei cancellare?

log hijackthis.txt

grazie! Smile
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Dic 2010 23:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Non ci sono problemi evidenti dal log di HJT.
Elimina queste Toolbar:
AOL Toolbar
Windows Live Toolbar Helper

In ogni caso, aggiorna il S.O al SP2:
link
Poi posta un nuovo log di HJT.
xFrancy
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Dic 2010 13:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao R16! Cool ok ho disinstallato AOL, ma Windows Live Helper in Disisnstalla Programmi non lo trovo qual'è? ho visto che in C:/Programmi/Windows Live c'è appunto una cartella chiamata Toolbar come la disinstallo senza disinstallare windows live essential/messenger?

per quanto riguarda il SP2 avevo letto che bisognava aspettare che arrivasse come aggiornamento di Window Update oppure no?

a me per esempio windows update mi da questi aggiornamenti importanti e facoltativi..

li faccio? grazie!
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Dic 2010 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
per quanto riguarda il SP2 avevo letto che bisognava aspettare che arrivasse come aggiornamento di Window Update oppure no?

In teoria sì..... Rolling Eyes
Ma se non c'è (stranamente) in Window Update,(o Microsoft Update) lo devi scaricare ugualmente dal link che ti ho postato.
Poi, una volta installato, scarica tutti gli aggiornamenti importanti. (i facoltativi, per il momento, lasciali perdere)
xFrancy
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 21 Dic 2010 04:20    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:

In teoria sì..... Rolling Eyes

ecco infatti.. vabbè allora lo scarico manualmente dal sito.

Nella guida c'è scritto che è consigliabile fare il backup in caso ci fossero problemi (che problemi ci possono essere?)

cmq qualche mese fa ho fatto i dvd di ripristino con HP Recovery Manager, e poi avrei voluto fare la copia dell'immagine di sistema con Macrium Reflect, ma dopo la creazione (andata abuon fine) del cd di boot, quando ho fatto la prova riavviando il pc non lo riconosceva così ho lasciato perdere.

Ora volendo fare solo il backup dei dati in un hd esterno è meglio utilizzare l'utility di Vista (Configurazione stato e backup), oppure programmi come FBackup.. Cobian Backup o trasferisco i dati manualmente con copia e incolla?
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Dic 2010 18:31    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Nella guida c'è scritto che è consigliabile fare il backup in caso ci fossero problemi (che problemi ci possono essere?)

Bah....Microsoft. è un pignolo per natura. (specialmente nel curare i suoi "interessi")
Non mi risultano problemi per scaricare l'SP2.
A patto che il S.O che hai installato, sia originale.

Citazione:
o trasferisco i dati manualmente con copia e incolla?

Trasferiscili con il copia-incolla.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: