Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
errore in fase d'avvio e troppi processi attivi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Iggeco
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 21/10/10 13:46
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 15 Dic 2010 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Io invece sconsiglierei revo uninstaller pro, poichè ho avuto una brutta esperienza disinstallando combat arms...mi avviava il pc senza aero e con un errore che mi faceva riavviare il pc O_O
comunque adesso vado a fiducia..disinstallo adobe reader con revo uninstaller pro ed installo la versione lite..solo che c'è scritto nel titolo che è in inglese (EN)...vbb spero che nell'update si aggiorni in italiano hihi
Ah visto che ci sono, avevo intenzione di eliminare anche qualche altro programmino..giusto per liberare memoria Smile
Vi posto degli screen di questi programmini che non mi garbano :S

Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/02/08 18:22
Messaggi: 151

MessaggioInviato: 15 Dic 2010 18:41    Oggetto: Rispondi citando

C'è anche in italiano, ma quella che ti ho postato è la versione più leggere in assoluto e non installa tutte quelle porcherie di contorno, processi ecc.
Anche Revo può sbagliare a volte, ma tieni presente che a volte sono anche i disinstallatori integrati nei programmi che fanno schifo, poi dipende anche se il programma era stato anche installato con Revo Pro. Da ora in poi installa sempre con Revo così la disinstallazione sarà rapidissima e totalmente automatica, compresa la rimozione degli avanzi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Iggeco
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 21/10/10 13:46
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 15 Dic 2010 18:45    Oggetto: Rispondi citando

va beeene adesso disinstallo e installo un secondo, poi riavvio il pc e vedo quanti processi ci sono Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/02/08 18:22
Messaggi: 151

MessaggioInviato: 15 Dic 2010 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Quei programmi di cui ha postato lo screenshot ti conviene tenerli tutti, invece non capisco come mai hai due versioni differenti di Java, di solito quando aggiorni quella vecchia viene eliminata automaticamente
Top
Profilo Invia messaggio privato
Iggeco
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 21/10/10 13:46
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 15 Dic 2010 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Elimino la vecchia versione allora??
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/02/08 18:22
Messaggi: 151

MessaggioInviato: 15 Dic 2010 21:34    Oggetto: Rispondi citando

E certo a che te serve Wink tra l'altro ormai siamo già alla 6.23
Top
Profilo Invia messaggio privato
Iggeco
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 21/10/10 13:46
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 15 Dic 2010 23:08    Oggetto: Rispondi citando

Va beneee allora disinstallo e riavvioo! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 15 Dic 2010 23:50    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

ma io sto ATKOSD2.exe non me lo spiego.

atkosd.exe è un processo relativo alla mobo
ATKOSD2.exe è un virus (Ecco quello che ci dice il team di Superantispyware)

madvero ha scritto:
anche perchè io win7 non lo conosco un gran chè e non so il significato preciso di quegli *32...

Vuol dire che i processi sono a 32 bit nonostante Iggeco abbia un OS a 64 bit.

Eres ha scritto:
non usare CCleaner che può causare danni irreversibili al sistema, usa gli strumenti integrati di windows se hai Vista/W7.

Beh, mi risulta che Ccleaner faccia sempre un backup prima di pulire il registro. Fino ad ora (3 anni che lo uso e lo faccio usare) non ha mai creato problemi.

Non ho letto la lista dei processi ma ti consiglio di farti un giro al PSV.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 16 Dic 2010 02:27    Oggetto: Rispondi citando

bella luko, mi confermi l'intuizione allora?

CinCin

io appena ho letto atkosd2 ho sgranato gli occhi e mi son chiesta quale fosse la path e ho consigliato un giro al pronto soccorso (e ci avevo pure spostato il 3d), ma iggeco ritiene non sia il caso e quindi ho lasciato stare.

alla fine, il pc è di iggeco e uno col suo pc ci fa quello che vuole.
cioè, può seguire qualunque consiglio, ma sempre a proprio rischio e pericolo, no?

ciao eres, se non ti dispiace mi permetto di contraddirti alla grandissima.
giusto per far sentire tutte le campane, poi, come dicevo, vedrà iggeco cosa fare.

il crapcleaner è un utilissimo strumento, e non ha mai creato nessun danno neanche su pc di utonti alla massima potenza.
oddio, certo, se uno è così deficiente da effettuare la bonifica dello spazio libero su dischi da un tera un paio di volte al giorno nonostante l'alert... poi gli si bruciano i cluster e si mette a piangere... beh, in questo caso qui, se l'è quasi andata a cercare.

ma non è il nostro caso.

tornando al mio suggerimento, io non volevo far disinstallare proprio nulla: ho parlato di start up, di avvio.
nella scheda di avvio del crapcleaner c'è l'opzione disattiva.
ovvero uno non tocca assolutamente il programma, semplicemente impedisce che ad ogni avvio del computer vengano caricati exe e dll che tanto non gli servono.

volendo uno potrebbe spuntare quasi tutte le voci (sto esagerando, mai metter mano tipo al ctfmon solo perchè ha un nome strano), riavviare il pc e, in caso di problemi, rimettere tutto a posto in un clic.
e cioè cliccando su attiva.

così si razionalizza lo startup e si guadagna di brutto in efficienza e velocità (e si stressa molto meno tutto il sistema).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/02/08 18:22
Messaggi: 151

MessaggioInviato: 16 Dic 2010 08:08    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe esesre, ma la directory è quella dell'asus in C/Programmi pottrebbe anche essere un processo legittimo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 16 Dic 2010 08:20    Oggetto: Rispondi citando

Si maddina, ci hai preso in pieno! Very Happy


Ho analizzato i processi:

  • msnmsgr: esegue all' avvio Windows Live Messenger, consiglio di disattivarlo se non lo si utilizza spesso.
  • updatelbpshortcut: fa parte di cyberlink LabelPrint, crea design per le etichette su disco. Disattivalo, dubito che la prima cosa che tu faccia ogni giorno è creare nuove etichette
  • Power2GO: Programma di masterizzazione, non ha alcuna funzione extra rispetto agli altri programmi della categoria, ti consiglio di disinstallarlo (dato che è probabilmente craccato) e di installare Infrarecorder. Se non vuoi disinstallare il programma almeno disattivalo
  • Adobe Reader Speed Launcher: Idem con patate, disattiva
  • malwarebytes' anti-maleware (reboot): Non ricordo esattamente cosa sia ma puoi tranquillamente disattivarlo, tanto la versione free non fa nè scansioni nè aggiornamenti e non ha la protezione in tempo reale.

Penso sia tutto, ti consiglio di creare un punto di ripristino prima se volessi fare queste operazioni, non si sa mai.

P.S:
Eres ha scritto:
Potrebbe esesre, ma la directory è quella dell'asus in C/Programmi pottrebbe anche essere un processo legittimo

Dubito fortemente, non è nella lista dei servizi dell' ASUS.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Iggeco
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 21/10/10 13:46
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 16 Dic 2010 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi ieri sera ho spento il pc, ed adesso appena lo ho acceso ho controllato il task manager e segnava ben 88 processi!!! non credevo ai miei occhi!! O_O
Poi ho visto la notifica via mail e sono corso qui sul forum...ho letto gli ultimi messaggi ed ho seguito tutto..adesso il pc si avvia con 70 processi Smile
Poi per togliere quel virus (ATKOSD2.exe), scarico il tool nel link per andare su PVS oppure metto no al processo?
E per prevenire altre infezioni mi consigliate di cambiare antivirus? io uso avira free aggiornato all'ultima verione...quale mi consigliate se devo cambiarla?
Un ultima cosa letto tra i prog di revo uninstaller pro che ho: Adobe flash player 10 activeX ed Adobe flash player 9 activeX ...elimino il 9???
[Lo so ragazzi vi sto riempendo di domande ma vorrei sfruttare al max la velocita del pc senza avere tutte ste cose che non mi servono nemmeno!!]
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Iggeco
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 21/10/10 13:46
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 16 Dic 2010 16:52    Oggetto: Rispondi citando

So che non avrei dovuto fare 2 risposte xD ma devo postare delle immagini che nn mi inseriva nella modifica del messaggio precedente...ho fatto una scansione con SUPERAntiSpyware Free Edition e guardate n'po Smile ben 43 infezioni...
Ne sono un bel po di immagini, ma del resto devo postarle per farvi capire a che si riferisce...
p.s.: l'ultimo si riferisce ad un gioco..burnout paradise che ho scaricato ma credo che quello rilevato sual il crack..devo eliminarlo sempre? rispondete presto perchè rimengo la finestra aperta così mi dite cosa debbo fare adesso XD







Abbiate pazienza di me! xD
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Iggeco
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 21/10/10 13:46
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 16 Dic 2010 18:23    Oggetto: Rispondi citando

EDIT: li ho selezionati tutti ed ho fatto avanti...adesso il pc si avvia con 70 processi Smile sicuramente meglio!
Scusatemi ma non riesco a modificare i messaggi per questo ne metto uno dopo l'altro :S
mi sa che è un problema di connessione mio...(bhè scaricando a 1MB/sec con jdownloader...)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 16 Dic 2010 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Iggeco, il tuo pc è chiaramente infetto, una moderatrice ha spostato il 3D in PSV per risolvere l' infezione, l' hai cazziata e ora vuoi una mano per rimuovere i virus?
Prima di pacioccare con i processi apri un 3D in PSV, si dovrebbe risolvere prima questo e poi i troppi processi (probabilmente le cose sono legate).
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Iggeco
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 21/10/10 13:46
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 16 Dic 2010 21:11    Oggetto: Rispondi citando

ma..ma io non l'ho cazziata! e poi sono da poco in questo forum non ho ancora visto tutte le sezioni e ne ho una vaga idea delle destinazioni..
comunque porgo le mie scuse alla moderatrice, è vero perchè vorrei un'aiuto in modo da risolvere al più presto questi problemi..
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 16 Dic 2010 22:01    Oggetto: Rispondi citando

dai, spostiamo tutto il 3d nel psv?
o ne apri uno nuovo di là linkando questo?

prima disinfetti il pc, poi razionalizziamo lo startup. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Iggeco
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 21/10/10 13:46
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 16 Dic 2010 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Sisi infatti mi sa che devo prima disinfettarlo :S
Non ci converrebbe spostare il post, così se qualcuno nota gli altri problemini potrebbe darmi un'aiuto in successione...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 16 Dic 2010 22:55    Oggetto: Rispondi

ok, dai,vai nel pronto soccorso e segui le loro indicazioni.
ci rivediamo quando sarai pulito.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi