Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Emergenza ripristino Vista,causa università
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
judariove
Eroe
Eroe


Registrato: 07/03/08 15:20
Messaggi: 42

MessaggioInviato: 13 Dic 2010 22:35    Oggetto: Emergenza ripristino Vista,causa università Rispondi citando

Ciao ragazzi.Come da titolo mi trovo in piena emergenza poiché oggi al ritorno a casa il mio pc non voleva saperne di partire,probabilmente causa di un paio di blackout della linea elettrica che ci sn stati stamattina dalle mie parti.Cmq il messaggio che mi appariva era:Missing operative system.Ho acceduto al BIOS ma tutto era normale.A questo punto ho deciso di ripristinare Vista,ma nn potendo accedere al S.O. l'ho fatto cn cd di avvio di Vista.Purtroppo qui non mi dava l'opportunita di ripristinare allora ho reinstallato il S.O. sulla partizione,essendo questa destinata solo ai programmi,e nn custodendo tutti i miei dati e file che invece si trovano sull'altra partizione.Ora il punto è questo:come faccio a ripristinare la partizione con i dati personali visto che nn mi viene visualizzata nel nuovo sistema operativo appena installato,e nemmeno dal cd di installazione so come fare?Infatti dal cd,mi trova la partizione ma se ci clicco sopra è come se fosse vuota e mi da solo l'opportunità di crearla da capo,quindi credo cancellando tutti i dati sopra custoditi.Ci tengo a precisare che la mia situazione di partenza era:due hard disk da 500gb in raid 0.questi erano stati partizionati in un Disco C da 250gb dove avevo installato Vista e tutti i softwares vari;in un Disco D da 750gb nel quale avevo installato tutti i giochi e avevo i dati personali.Credo di essere stato chiaro,anche se è un pò incasinata la situazione.Ad ogni modo se posso aiutarvi cn ulteriori spiegazioni ditemelo.Vi prego di aiutarmi perché sono veramente nei guai visto che i dati che ho sul disco sn importantissimi,in quanto riguardano l'università,tesi e vari progetti.Inoltre nn sn uno che nn salva i dati importanti su un disco esterno in quanto l'avevo fatto un mesetto fa.purtroppo le cose che mi servono le avevo scritte e create nell'ultimo periodo e nn è che mi metta a passare i dati sull'hd esterno ogni giorno....vi ringrazio in anticipo ragazzi.aiutatemi!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore


Registrato: 23/07/10 17:59
Messaggi: 504
Residenza: Vituperio delle genti.

MessaggioInviato: 14 Dic 2010 00:03    Oggetto: Rispondi citando

Per recuperare i dati prova ad accedere agli hd con una live di Linux,ad esempio Ubuntu o Mint.Scarica la iso masterizzala(anche su un rw),assicurati di avere il boot da cd,metti il cd di Ubuntu o quello che avrai scelto nel lettore senza richiudere il cassetto,riavvia il pc .
Al riavvio si aprirà la finestra di scelta,tu seleziona la versione di prova,quando avrà finito l'installazione potrai accedere ai dischi fissi,salva i dati che ti interessano e chiudi il programma,togli il cd dal lettore e di Linux non ne rimarrà traccia in quanto la versione di prova si installa sulla ram.
A questo punto potrai reinstallare ex novo Vista.
P.S.Un consiglio metti un gruppo di continuità a protezione del pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/02/08 18:22
Messaggi: 151

MessaggioInviato: 15 Dic 2010 15:14    Oggetto: Rispondi

Eh si il gruppo di continuità è fondamentale
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi