Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Espandere il segnale wireless
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marco147*
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/01/09 18:13
Messaggi: 196
Residenza: Arezzo

MessaggioInviato: 14 Dic 2010 00:00    Oggetto: Espandere il segnale wireless Rispondi citando

Ciao a tutti,
ho in casa un router ma ho il problema che in alcuni punti dela casa la connessione non è ottima (anche perchè sono costretto a tenere il router in una posizione che di certo non favorisce l'espansione del segnale).
Volevo sapere qual'è il miglior metodo per aumentare il segnale, magari un'antenna più potente, un apparecchio che espanda il segnale wireless o non so cosa... voi cosa mi consigliate per avere risultati super ottimi??
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore


Registrato: 23/07/10 17:59
Messaggi: 504
Residenza: Vituperio delle genti.

MessaggioInviato: 14 Dic 2010 00:28    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono degli apparecchi che si chiamano Range Extender,che ti permettono di ampliare il raggio di trasmissione del wifi.Possono agire come semplici ripetitori,come access point wifi oppure fanno correre il segnale nella rete elettrica di casa.
Per usare quest'ultimi bisogna essere sicuri che l'impianto elettrico sia uniforme,cioè che tutte le derivazioni provengano dalla solita fonte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilsole
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/12/10 10:31
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 15 Dic 2010 09:56    Oggetto: Rispondi citando

Rudewolf ha scritto:
Possono agire come semplici ripetitori,come access point wifi oppure fanno correre il segnale nella rete elettrica di casa.
Per usare quest'ultimi bisogna essere sicuri che l'impianto elettrico sia uniforme,cioè che tutte le derivazioni provengano dalla solita fonte.


Yes...controlla bene L'impianto che hai...Poi il resto confermo che funziona! Ce l'ho anche io un Range Max!ottimo acquisto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
marco147*
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/01/09 18:13
Messaggi: 196
Residenza: Arezzo

MessaggioInviato: 04 Gen 2011 20:38    Oggetto: Rispondi citando

Ho capito Rudewolf, intanto ti ringrazio per la risposta.
Sono andato in qualche negozio di elettronica (tipo Euronics e co.) ma non ho trovato i prodotti che mi hai indicato.
Sinceramente. per evitare qualsiasi controllo ecc.. Smile preferisco optare per un "classico" range extender...

ilsole, come ti trovi con il tuo? funziona bene? quale delle soluzioni di Rudewolf hai?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilsole
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/12/10 10:31
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 06 Gen 2011 10:28    Oggetto: Rispondi

ho il DGND3300 Netgear e mi trovo da Dio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi