Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Chi fa interventi sulla linea/manutenzione se non telecom?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aldaco12
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/08/05 16:21
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 30 Ago 2005 16:27    Oggetto: * Chi fa interventi sulla linea/manutenzione se non telecom? Rispondi citando

Avrei questa domanda: molti provider (Tiscali, Infostrada, Tele2, Fastweb...)
propongono di inviare la disdette a Telecom, per evitare di pagare il canone.
Il dubbio è: gli interventi di manutenzione alla linea (richiesta di montaggio 2a presa telefonica, problemi dui qualsivoglia natura alla linea) chi li fa?
Sono obbligati, e come, gli operatori sopra citati ad operare interventi (via pagamento, naturalmente) sulla linea, se questa si guasta o se la si vuole modificare (come sopra accennavo, per aggiungere una presa di un telefono, per esempio)?
Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 31 Ago 2005 07:52    Oggetto: Rispondi citando

solitamente il caso più spinoso è quello in cui si passa ad altro operatore che però NON possiede la linea..nel senso che si fa preselezione ma si continua a pagare Telecom..
in quei casi per problemi [soprattutto con Internet e la navigazione] giocano un po' a scarica barile

nel caso invece ci sia un definitivo passaggio ad altro operatore dotato di linee proprie [Fastweb ad esempio o gli altri ove presenti] ovviamente tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria verrà fatta da loro...
In particolare con Fastweb che ha esigenze specifiche [anche con la normale linea e adsl cioè non fibra ottica] il cablaggio è leggermente diverso richiedendo una sorta di centralina...

questo in linea di massima...
tu parli però soprattutto di problemi interni la tua abitazione, ma credo valgano le medesime cose...
Top
Profilo Invia messaggio privato
aldaco12
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/08/05 16:21
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 31 Ago 2005 13:20    Oggetto: Rispondi

No, il problema è: se la connessione di, ad es. 'ADSL + Voce Tiscali' c'è ma io voglio degli intrventi straordinari sulla mia linea (es. n°1 presa telefonica in +) come si fa?
Ho paura che se sono passato 'completalemte' da Telecom a Tiscali Telecom non faccia + nulla ma Tiscali non sia in grado / non voglia fartelo....
Grazie, comunque.
Io temo che continuare a pagare un c.a. 30 ? al bimestre a Telecom sia la cosa più prudente....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi