Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Wi-Fi uccide gli alberi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Nov 2010 14:39    Oggetto: Il Wi-Fi uccide gli alberi Rispondi citando

Commenti all'articolo Il Wi-Fi uccide gli alberi
Alcuni ricercatori provano gli effetti negativi degli apparecchi wireless sui vegetali. E riaccendono i dubbi sulle conseguenze per l'uomo.


Foto via Fotolia
Top
fabrizioroccapc
Semidio
Semidio


Registrato: 25/09/10 12:10
Messaggi: 321
Residenza: Bauzanum

MessaggioInviato: 26 Nov 2010 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Ma lo volete capire che tutte queste antenne fanno male ?

Radio, televisione, wimax, wifi- cellulari, bluetooth solo per citarni alcuni...

Ma ormai non c'è speranza ... ci saranno sempre meno fili (wireless = meno fili).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 27 Nov 2010 17:52    Oggetto: ricordarsi di spegnerli? Rispondi citando

Preoccupante questo fatto...

C'è anche da dire che molte persone purtoppo si scordano di spegnere il wifi quando non lo usano.. oltre che potenziale rischio di sicurezza e consumi in bolletta c'è un vero e proprio sovraffollamento di reti 24h su 24. e questo vale anche per il bluetooth lasciato spesso acceso (e ti dura meno anche la batteria) ma vai a dirlo a certe persone Rolling Eyes

Oltre a possibili interferenze dimostrate anche se rare, un sovraffollamento di onde radio emesse in vicinanza non èproprio il massimo.. nel dubbio se faccia male o no.. meglio ridurre l'esposizione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabrizioroccapc
Semidio
Semidio


Registrato: 25/09/10 12:10
Messaggi: 321
Residenza: Bauzanum

MessaggioInviato: 27 Nov 2010 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Una volta sono andato a casa di amici, e ho visto che sotto al letto a castello del figlio, c'è, oltre al computer, il modem router wi-fi.

Gli ho chiesto da quanto tempo è li è quanto tempo lo tengono acceso ogni giorno.

Mi hanno risposto che è lì da anni, e che rimane acceso 24h, su 24h.

Vi rendete conto ?

Il figlio dorme da anni a meno di un metro da una antenna accesa perennemente...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{Alessandro}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2010 13:15    Oggetto: Rispondi citando

quando esce quest'articolo? E' possibile avere maggiori dettagli riguardo questo studio (data e della prossima pubblicazione, nome della rivista)? Mi piacerebbe approfondire l'argomento.
P.S. possiamo anche spegnere i nostri router...ma se il vicino non spegne il suo siamo punto e dacapo, no?
Top
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 28 Nov 2010 14:01    Oggetto: Rispondi citando

a casa di amici a torino ho trovato una ventina di reti wireless.. se sommiamo i cellulari, televisione e inquinamento elettromagnetico generico...

ma c'è ancora gente che non protegge la propria rete? menomale!
Top
Profilo Invia messaggio privato
zerocool87
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/04/09 11:19
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 28 Nov 2010 17:49    Oggetto: Rispondi citando

fabrizioroccapc ha scritto:
Una volta sono andato a casa di amici, e ho visto che sotto al letto a castello del figlio, c'è, oltre al computer, il modem router wi-fi.

Gli ho chiesto da quanto tempo è li è quanto tempo lo tengono acceso ogni giorno.

Mi hanno risposto che è lì da anni, e che rimane acceso 24h, su 24h.

Vi rendete conto ?

Il figlio dorme da anni a meno di un metro da una antenna accesa perennemente...


sicuramente è da pazzi lasciarlo sotto il letto del figlio, però il wifi è il male minore. gli apparati wifi in italia hanno una potenza max di 1 watt, le antenne dei cellullari (le Base Station, non il cellulare) hanno una potenza media di 20 W e sei circondato da decine di celle.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 28 Nov 2010 18:28    Oggetto: Rispondi citando

Che tutto questo proliferare di reti wireless non sia salubre pare molto probabile. Non è facile schermare le nostre abitazioni da queste "intrusioni" ed in più esiste il problema che molti router gestiscono anche le linee telefoniche VOIP e quindi spegnerli nelle ore notturne vuol dire rimanere isolati e non tutti possiamo permettercelo per evidenti ragioni di opportunità e sicurezza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Brio
Semidio
Semidio


Registrato: 24/05/08 19:26
Messaggi: 206

MessaggioInviato: 28 Nov 2010 19:02    Oggetto: Rispondi citando

La cosa mi preoccupa moltissimo...perche il wi-fi e una delle tecnologie a cui io stesso, rinuncerei meno volentieri. Mi chiedo se sarà qualche studio non idipendete...o la nostra pigrizia a mantenere e spingere una tecnologia che danneggia l'uomo(una volta appurato o meno) e l'ambiente che ci sta attorno.

Mi ritrovo fra un modem con voip e un cordless per telefono fisso, due cellulari attorno...e altrettanti pc perennemente accesi per motivi di lavoro, di cui uno conesso in wirless e sempre più spesso mi chiedo ironicamente come si faceva, come facevano i nostri genitori e predecessori in genere quando non esistevano queste comodità...
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabrizioroccapc
Semidio
Semidio


Registrato: 25/09/10 12:10
Messaggi: 321
Residenza: Bauzanum

MessaggioInviato: 28 Nov 2010 19:11    Oggetto: Rispondi citando

Una volta mi sono avvicinato con dei miei amici ad un ripetitore televisivo (enorme), che molto probabilmente aveva potenze di trasmissione sui migliaia di Watt, e la testa ha iniziato a dolorarci la testa.

Praticamente è come se stessimo stati vicino ad una solita antenna dei cellulari per 5 anni...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 28 Nov 2010 20:22    Oggetto: Rispondi citando

fabrizioroccapc ha scritto:
Una volta mi sono avvicinato con dei miei amici ad un ripetitore televisivo (enorme), che molto probabilmente aveva potenze di trasmissione sui migliaia di Watt, e la testa ha iniziato a dolorarci la testa.

Praticamente è come se stessimo stati vicino ad una solita antenna dei cellulari per 5 anni...


Forse anche di più, se pensi che l'irradiazione diminuisce col quadrato della distanza.
Io quando per lavoro mi avvicino ad antenne trasmittenti radio e tv, intendo a pochi metri dalle antenne o accanto agli apparati di trasmissione o ai cavi, mi sento stordito e fatico a concentrarmi, è un malessere che provo solo in quelle circostanze.
Toccare una parte di un'antenna trasmittente alimentata da trasmettitori con potenze nell'ordine dei KW come quelle dei ripetitori televisivi e radiofonici non dà la scossa, ma provoca ustioni. Ustioni strane, come a freddo. Da questo fatevi un'idea.
Abito in città e sono ormai assuefatto come tutti all'eccesso di esposizione alle onde hertziane (si chiamano ancora così?) ma quando me ne allontano, anche di poco, ne percepisco chiaramente la diminuzione (anche se non saprei dire con quale senso) e ne ho un immediato benessere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabrizioroccapc
Semidio
Semidio


Registrato: 25/09/10 12:10
Messaggi: 321
Residenza: Bauzanum

MessaggioInviato: 28 Nov 2010 20:28    Oggetto: Rispondi citando

saremo costretti a costruire una città segreta sotterranea.

Poi appena i gestori lo sapranno, eccoli a mettere microcelle (proprio come nelle metropolitane, che fino a poco tempo fa erano un luogo a riposo da elettrosmog, ora non più).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 28 Nov 2010 20:59    Oggetto: Rispondi citando

Io vivo circa 18/20 al giorno in mezzo a wifi e a cellulari da un sacco di anni e sono ancora qui...
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabrizioroccapc
Semidio
Semidio


Registrato: 25/09/10 12:10
Messaggi: 321
Residenza: Bauzanum

MessaggioInviato: 28 Nov 2010 21:13    Oggetto: Rispondi citando

ok, ma questo varia da persona a persona.

Potrebbe esserci quello che si becca il tumore dopo 4 anni, e quello a cui non succede mai niente, pur vivendo sommerso dai campi el.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{marcello}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2010 21:39    Oggetto: Rispondi citando

ma chi è che sta almeno 3 mesi di seguito (24/7) a meno di 3 metri da un antenna wi-fi?
Non c'è dubbio che tutte le onde elettromagnetiche interagiscono con gli organismi viventi, tuttavia la questione delle dosi è fondamentale. così succede che si scatenano le fobie contro il wi-fi da parte di gente che sta tutto il giorno con il cellulare attaccato all'orecchio... magari mentre guida... e convinto così di allungarsi la vita... che follia!
Top
colemar
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/10 23:44
Messaggi: 447

MessaggioInviato: 28 Nov 2010 23:55    Oggetto: Rispondi

fabrizioroccapc ha scritto:
Una volta mi sono avvicinato con dei miei amici ad un ripetitore televisivo (enorme), che molto probabilmente aveva potenze di trasmissione sui migliaia di Watt, e la testa ha iniziato a dolorarci la testa.

Praticamente è come se stessimo stati vicino ad una solita antenna dei cellulari per 5 anni...


Praticamente.. no! Wink

Se le sorgenti radio a bassa densità di potenza (cellulari, wi-fi, cordless, bluetooth) hanno un effetto biologico, è comunque tutto da dimostrare se l'effetto è cumulativo nel tempo e in che modo.
Secondo me, a parità di frequenza, è più pericoloso esporsi a 1000 W/mq per 1 giorno che esporsi a 1 W/mq per 1000 giorni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi