Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows Vista Home Premium OEMAct si è scaricata la batteria
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Magico
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 13/11/10 11:57
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 13 Nov 2010 12:20    Oggetto: Windows Vista Home Premium OEMAct si è scaricata la batteria Rispondi citando

buongiorno a tutti.complimenti per il forum,ho visto che è molto completo
e ben curato. In questi giorni ho riscontrato un problema che credo non sia grave,ma che risulta un pò antipatico nel risolverlo.
Vorrei un aiuto o dei pareri o dei consigli perchè non sono molto esperto di computer... Shocked
intanto preciso che ho un portatile,un ACER ASPIRE 5520g,con su installato WINDOWS VISTA HOME PREMIUM OEMAct..E LA GARANZIA è SCADUTA..
un mese fa ho cambiato il disco rigido e fin qui nulla di male,il pc era come nuovo e non mi dava nessun grattacapo.

qualche giorno fa,però,si è verificato un problema:si è scaricata la batteria del pc (senza che fosse collegato il cavo dell'alimentazione)mentre stavo salvando qualcosa di importante o si stava chiudendo un programma o probabilmente il pc stava facendo degli aggiornamenti automatici.quello stesso giorno è apparsa una schermata con una lista che scorreva velocemente e in cui c'era scritto FILE ORFANO NUMERO ......FILE ORFANO NUMERO...e TUTT'ORA l'unica cosa che appare è una schermata con scritto che potrebbero essersi danneggiati dei file del software per aver spento in modo sbagliato il pc o per aver staccato l'alimentazione e poi
AVVIO RAPIDO (CONSIGLIATO)30sec
AVVIO NORMALE
soltanto che non si avvia nè con l'avvio consigliato nè con la seconda opzione..
in conclusione il pc non si avvia in nessun modo e con i dischi di ripristino non succede nulla...
che cosa dovrei fare?
grazie in anticipo per eventuali suggerimenti..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Magico
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 13/11/10 11:57
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 13 Nov 2010 12:57    Oggetto: Rispondi citando

UP
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore


Registrato: 23/07/10 17:59
Messaggi: 504
Residenza: Vituperio delle genti.

MessaggioInviato: 13 Nov 2010 22:24    Oggetto: Rispondi citando

Usa una live di Linux per accedere all'hd per salvare i dati,se il danno è software dovresti riuscirci.Una volta salvati i dati entra nel bios e assicurati di avere il boot da cd(forse per questo i dischi di ripristino non si avviavano)e prova a reinstallare il sistema operativo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Magico
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 13/11/10 11:57
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 20 Nov 2010 09:17    Oggetto: Rispondi citando

mi è successa una cosa un pò strana..ho formattato,ho fatto come mi ha detto il moderatore solo che al posto di lunux ho provato a installarci windows xp o seven ma l'installazione si blocca ad un certo punto... Crying or Very sad
cosa può essere???
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore


Registrato: 23/07/10 17:59
Messaggi: 504
Residenza: Vituperio delle genti.

MessaggioInviato: 21 Nov 2010 01:29    Oggetto: Rispondi

Magico ha scritto:
mi è successa una cosa un pò strana..ho formattato,ho fatto come mi ha detto il moderatore solo che al posto di lunux ho provato a installarci windows xp o seven ma l'installazione si blocca ad un certo punto... Crying or Very sad cosa può essere???

Hai capito male.Io non ho detto di formattare ma di usare una live di Linux.Una live ti permette di usare un S.O. come Ubuntu senza che questo debba essere installato,in questo modo se il pc avviava Linux sicuramente il problema era software,se invece non si avviava il problema molto probabilmente era l'hd.Quello che io farei a questo punto è di estrarre l'hd e formattarlo da un'altro computer.Se questa va a buon fine rimetti l'hd nel pc e reinstalli il sistema operativo.Se invece fallisce anche la formattazione esterna procurati un nuovo hd.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi