Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vista non si avvia e non si ripara,le ho provate tutte!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bezdomny
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 31/10/10 22:29
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 31 Ott 2010 22:34    Oggetto: Vista non si avvia e non si ripara,le ho provate tutte! Rispondi citando

Salve a tutti, ho il seguente problema.
Da un giorno all'altro il mio lap top toshiba satellite, con windows vista, ha smesso di funzionare.
Nel senso che lo accendo, compare la schermata iniziale toshiba, si avvia il caricamento di windows(con la barretta che scorre), ma non riesce a completare l'avvio e si riavvia o rimane nero.
Preciso che ho una partizione C: dove tengo i programmi, l'altra E: dove invece salvo i file.
Dopo aver letto un po' in internet ho provato le seguenti soluzioni senza purtroppo riuscire a risolvere.

1) Strumenti di ripristino già presenti in hard disk: nulla.
Allora ho modificato la precedenza di lettura del Boot, mettendo CD come primo e ho fatto le seguenti operazioni:
1)Ho scaricato e masterizzato in ISO Avira Rescue e l'ho lanciato da CD in avvio: nessun virus rilevato ma il problema è rimasto;
2) Ho scaricato e masterizzato in ISO Kaspersky Recovery disc e l'ho lanciato da CD in avvio:idem, nessun virus rilevato ma il problema è rimasto;
3) Ho scaricato Windows recovery disc, masterizzato in modalità ISO e lanciatolo in avvio:il computer lo riconosce, accedo agli strumenti di ripristino, clicco su "ripristino all'avvio(startup repair), inizia la riparazione dopodichè mi dice di riavviare, ma non cambia nulla, il pc non si avvia, arriva alla solita barretta e poi riparte o si blocca. Allora ho selezionato Ripristino configurazione di sistema (ripristina lo stato di windows relativo ad un momento precedente), ma dice che non ci sono precedenti punti di ripristino e che posso solocrearne uno adesso.
L'altro strumento a mia disposizione è "Ripristino windows complete PC (ripristino completo del computer da un back up)" ma non l' ho provato perchè non se se mi fa perdere i dati e non vorrei rischiare. Ho eseguito anche Strumento diagniostica memoria di windows ed era tutto bene.

Cosa può esserci che non va?
Mi potete aiutare?
Possibile si sia bruciato il disco rigido, il pc lo ho da neanche due anni (non so se è indicativo, ma sia avira, che kaspersky durante la scansione leggevano tutti i file presenti sia in C: che in E: quindi non credo si siano bruciati).

A me interessa principalmente recuperare i dati, come posso fare???
Ho letto che potrei usare una distro di linux, accedere al computer salvarei dati e poi formattare tutto se necessario? E' vero? POsso fare questa operazione direttamente con windows recovery disc.

Grazie a tutti!!!!
Giuseppe
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 31 Ott 2010 22:38    Oggetto: Rispondi citando

Ma in modalità provvisoria ti parte?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bezdomny
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 31/10/10 22:29
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 31 Ott 2010 22:39    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ma in modalità provvisoria ti parte?


No, non va neanche in provvisoria, inizia a caricare i file, poi si blocca e si riavvia(con la solita barretta di windows).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 01 Nov 2010 12:27    Oggetto: Re: Vista non si avvia e non si ripara,le ho provate tutte! Rispondi citando

Bezdomny ha scritto:
L'altro strumento a mia disposizione è "Ripristino windows complete PC (ripristino completo del computer da un back up)" ma non l' ho provato perchè non se se mi fa perdere i dati e non vorrei rischiare. Ho eseguito anche Strumento diagniostica memoria di windows ed era tutto bene.
mi pare che il ripristino ti chieda di scegliere se vuoi ripristinare tutto l'hard disk oppure solo una singola partizione.

Comunque per il recupero dei dati potresti usare una distro di linux collegando un hd esterno al pc in modo da copiarci poi sopra i dati; in alternativa potresti comprare (costa circa 10 euro) un box nel quale mettere l'hard disk del tuo portatile in modo da usarlo come hard disk esterno e poi copiare da qui su un altro pc i tuoi dati Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bezdomny
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 31/10/10 22:29
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 01 Nov 2010 13:07    Oggetto: Re: Vista non si avvia e non si ripara,le ho provate tutte! Rispondi citando

Taurex ha scritto:
Bezdomny ha scritto:
L'altro strumento a mia disposizione è "Ripristino windows complete PC (ripristino completo del computer da un back up)" ma non l' ho provato perchè non se se mi fa perdere i dati e non vorrei rischiare. Ho eseguito anche Strumento diagniostica memoria di windows ed era tutto bene.
mi pare che il ripristino ti chieda di scegliere se vuoi ripristinare tutto l'hard disk oppure solo una singola partizione.

Comunque per il recupero dei dati potresti usare una distro di linux collegando un hd esterno al pc in modo da copiarci poi sopra i dati; in alternativa potresti comprare (costa circa 10 euro) un box nel quale mettere l'hard disk del tuo portatile in modo da usarlo come hard disk esterno e poi copiare da qui su un altro pc i tuoi dati Wink


Ho provato a fare il ripristino totale, ma dice che non ci sono back up e perciò è impossibile.
Proverò con ubuntu, speriamo di riuscirci.
Top
Profilo Invia messaggio privato
silvestro
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/11/10 11:36
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 19 Nov 2010 11:51    Oggetto: stesso problema con il mio asus Rispondi citando

Salve, sono nuova del forum e anche abbastanza principiante in materia.
Ho lo stesso problema del ragazzo precedente...
All'avvio del mio asus mi appare una schermata nera con le due opzioni:
1) Avvia ripristino dati
2) Avvia windows normalmente

Quando provo ad avviare il ripristino mi dice "ripristino dati fallito" a causa di modifiche apportate all'hardware ù8o al software..ora non ricordo bene).
Se provo a riavviare windows normalmente, mi appare la solita barretta di caricamento e poi schermata nera....windows non si avvia piu'!
Premetto che prima che mi succedesse tutto questo ho dovuto resettare il pc per ben due volte durante l'installazione dell'aggiornamento dell'antivirus avg 11...Il mio pc ha 3 anni e , pur non avendolo mai formattato, non mi ha mai dato problemi di nessun tipo...anzi è sempre stato abbastanza prestante.
L' ho sempre utilizzato anche con programmi di grafica e di renderizzazione e non mi ha mai dato problemi.
Ora vorrei cercare di risolvere il tutto formattando tutto il pc, ma il problema è che non ho i cd di ripristino!!
Mi sono scaricata tutti i driver dal sito dell'Asus...
Ah! il modello del mio pc è un ASUS F3SERIES (VERSION F3SR) e queste sono le sue caratteristiche:
Windows Vista Home Premium 32 bit
CPU Duo T5250
scheda ATI Radeon HD 2400
2 Gb di RAm
HD 160 Gb
Intel Centrino Core 2 Duo

Non avendo il cd di ripristino mi sono scaricata da torrent Windows vista home premium 32 bit, ma non ho idea di come formattare il tutto.
Entrando nel Bios non mi dà neanche l'opzione per far partire il cd-rom.
Ho due partizioni..e in una c'è il SO.
Il mio pc è ancora in garanzia ma non credo copra problemi di software.
Vi prego aiutatemi e ditemi che devo fare!!
grazie mille!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore


Registrato: 23/07/10 17:59
Messaggi: 504
Residenza: Vituperio delle genti.

MessaggioInviato: 19 Nov 2010 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Per silvestro.
La garanzia per privati di solito è di due anni,non so se tu hai fatto una polizza di estensione della stessa.
Se non hai i cd di ripristino dovresti avere la partizione nascosta dove è situato il recovery.Prova a premere F9(questo dovrebbe essere il tasto predefinito)oppure F10 o F11 all'avvio del computer per vedere se parte l'avvio per il ripristino.
Se recentemente non hai installato nessun programma ne periferiche potrebbe essere anche un guasto meccanico.Per aver la conferma di questo usa una live di Linux (Ubuntu ad esempio).Se Ubuntu si carica normalmente il guasto è software,ma se non si avvia al 99% il guasto è hardware e allora puoi far valere la garanzia.
La prossima volta apri una nuova discussione,non intrometterti in altre altrimenti si può creare confusione.Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
silvestro
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/11/10 11:36
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 19 Nov 2010 18:26    Oggetto: Rispondi

Innanzi tutto mi scuso per l'intrommissione Rolling Eyes

Ti ringrazio per la dritta..ora provo con un live...comunque , una volta calcato F10, non mi parte il ripristino all'avvio! boh boh... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi