Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
CODICE 12 - Conflitto di periferiche
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chiman
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 09/11/10 20:25
Messaggi: 2
Residenza: lecce

MessaggioInviato: 09 Nov 2010 20:44    Oggetto: CODICE 12 - Conflitto di periferiche Rispondi citando

Ciao a tutti!
Ho un problema che non riesco a risolvere con la mia scheda video.
Oggi ho installato uno di quei programmi che ti dicono e ti aggiornano i driver delle periferiche: grande errore!
Il problema è che sulla scheda video mi compare il simbolo giallo col punto interrogativo e mi dà l'errore 12 di Microsoft. Ho seguito un po' la procedura per risolvere il problema, ma nulla!
Mi spiego meglio: se apro la finestra delle proprietà della mia scheda Intel(R) 945 Express Chipset Family e vado in Risorse non posso vedere quali sono le perifriche in conflitto e correggere il problema manualmente come nella procedura.
Ho provato ad entrare in "safe mode" ed effettivamente c'erano due schede, ne ho disabilitata una, ma nessun risultato!
Spero in un vostro aiuto!
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Rudewolf
Dio minore
Dio minore


Registrato: 23/07/10 17:59
Messaggi: 504
Residenza: Vituperio delle genti.

MessaggioInviato: 10 Nov 2010 22:26    Oggetto: Re: CODICE 12 - Conflitto di periferiche Rispondi citando

Riabilita quella "scheda" che hai disabilitato,disinstalla quel programma,dai una ripulita ai files e al registro con Ccleaner,riavvia il pc.Se la tua scheda video è integrata prendi il cd dei driver mettilo nel lettore senza avviarlo.
Apri gestione dispositivi vai sulla scheda video e seleziona Aggiorna driver e segui la procedura.
In alternativa prima puoi provare a fare un ripristino di sistema ad una data prima del pasticcio.
I driver è sempre meglio scaricarli dai siti dei produttori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chiman
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 09/11/10 20:25
Messaggi: 2
Residenza: lecce

MessaggioInviato: 11 Nov 2010 13:07    Oggetto: Rispondi

Grazie per la risposta!
Purtroppo però non ho il problema e alla fine ho formattato!
Grazie mille comunque...e sicuramente seguiro il tuo consiglio: "i driver è sempre meglio scaricarli dai siti dei produttori"!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi