Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
aiuto collegamento internet wireless
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ziba74
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 10/11/10 09:45
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 10 Nov 2010 10:31    Oggetto: aiuto collegamento internet wireless Rispondi citando

ciao a tutti,
ho un acer aspire 5633wlmi e un collegamento internet fisso con alice tramite il vecchio famoso "disco volante", volevo sapere se per attivare un collegamento wireless sono costretta a comprare un router wifi di alice e quale mi consigliate (non vorrei che un router non alice creasse dei problemi...).
Tra l'altro sul mio pc il sistema riconosce ben 2 reti wifi integrate...ma senza un router non me ne faccio di niente vero?
scusate la mia ignoranza...
grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Nov 2010 16:10    Oggetto: Re: aiuto collegamento internet wireless Rispondi citando

ziba74 ha scritto:
Tra l'altro sul mio pc il sistema riconosce ben 2 reti wifi integrate...ma senza un router non me ne faccio di niente vero?


Non ho ben capito cosa intendi... dici che il tuo PC rileva due reti wi-fi nelle vicinanze? Beh, non dovresti poterti collegare, comunque... a meno che non siano state dimenticate aperte... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ziba74
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 10/11/10 09:45
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 10 Nov 2010 21:23    Oggetto: Rispondi citando

no, non nelle vicinanze, le due reti che trova sono all'interno del mio pc, o almeno credo......e si connettono anche!
c'è un tastino per attivare il wireless se lo premo il pc mi da questo messaggio "trovate reti wireless" e si apre una finestra "intel pro set wireless" dove mi indica ben 2 reti disponibili ....
scusa non ci capisco niente.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Nov 2010 10:48    Oggetto: Rispondi citando

credo che dentro il tuo PC non ci siano due RETI, ma eventualmente direi che ci sono due dispositivi per accedere alle reti wireless. Anzi, guardando su Internet il tuo modello sono: la scheda bluetooth e la scheda 802.11 a/b/g (questa seconda scheda è il dispositivo che ti serve per accedere alle reti senza fili)

Se il tuo router (non conosco il disco volante!) NON supporta il wi-fi (e di solito te ne accorgi perché quelli che lo supportano hanno una o più antenne) allora sicuramente devi cambiare router per poter usare l'ADSL senza dover usare il cavo tra il computer e il router.

Cosa consigliarti... boh, in generale un qualunque router wireless dovrebbe andare bene, a patto che supporti sia la velocità della tua ADSL e sia lo standard wi-fi supportato dal tuo computer (a/b/g ... e quindi sembra non anche 'n', che è il più veloce).

Poi non so se con Alice le cose sono diverse, onestamente...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ziba74
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 10/11/10 09:45
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 11 Nov 2010 19:32    Oggetto: Rispondi

Si il disco volante non è wifi, quindi ne devo comprare un altro che lo sia.
Grazie sei stato molto gentile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi