Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema connessione wi/fi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/09/09 19:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: 10 Nov 2010 05:24    Oggetto: problema connessione wi/fi Rispondi citando

Salve ragazzi, ho un problema con un pc collegato con pennina wi/fi a modem alice.
Fino ad una settimana fa funzionava correttamente, una mattina all'accensione non andava +.
Il computer rileva che c'è una connessione wifi ma dopo aver inserito la chiave da impossibile connettersi.
Ho portato l'intero computer con la pennina wifi in un altra abitazione dove c'è la stessa linea e da li stranamente funziona alla perfezione.
Le ho provate di tutte ma niente.
Ho provato a cambiare canale, a cambiare chiave, niente.
La cosa che ho notato dalla prova che ho fatto è che nell'altra abitazione digitando 192.168.1.1 , gestione modem / wifi

http://img121.imageshack.us/img121/2088/catturask.png

mi rilevava la connessione con la pennina, mentre nell'altra su qualsiasi canale salvavo le impostazioni nulla, mai rilevata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Nov 2010 16:06    Oggetto: Rispondi citando

ma riesci ad accedere via Wi-fi alla gestione del tuo modem utilizzando la tua pennina wi-fi? Allora non è un problema di wi-fi ma di accesso ad Internet... oppure non ho capito la tua spiegazione Neutral
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/09/09 19:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: 11 Nov 2010 09:07    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
ma riesci ad accedere via Wi-fi alla gestione del tuo modem utilizzando la tua pennina wi-fi? Allora non è un problema di wi-fi ma di accesso ad Internet... oppure non ho capito la tua spiegazione Neutral


Logicamente no, per accedere alla gestione modem mi collego con il cavo ethernet da quel computer.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 12 Nov 2010 16:15    Oggetto: Rispondi

ah, chiaro. Allora verifica che non siano saltate le impostazioni wi-fi sul tuo router. Ad esempio reimposta la cifratura (WPA2, immagino, o WPA) e reimposta la password. Poi reimpostala anche sul PC e verifica se funziona.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi