Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bere per dimenticare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 01 Nov 2010 15:25    Oggetto: Bere per dimenticare Rispondi citando

Oggi ci ho provato...
Ho organizzato un pranzo per i miei e verso la metà mi ha preso una malinconia fortissima...
Non facevano che parlare di Berlusconi e dopo aver detto quello che sempre dico e cioè che se una cosa ti irrita tanto è perchè
in realtà vorresti farla tu mi ha preso uno sconforto interiore per cose mie sentimentali.
E così giù con il vino rosso...

Risultato...tristezza aumentata così come stato di coma profondo...


Bere per dimenticare...che cagata..

Cosa fate voi quando vi assale quella che Sartre chiamava la nausea?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 01 Nov 2010 15:34    Oggetto: Re: Bere per dimenticare Rispondi citando

Proserpina ha scritto:

Bere per dimenticare...

Cosa fate voi quando vi assale quella che Sartre chiamava la nausea?


Non lo so ... l'ho dimenticato ..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 01 Nov 2010 15:42    Oggetto: Re: Bere per dimenticare Rispondi citando

kevin ha scritto:
Proserpina ha scritto:

Bere per dimenticare...

Cosa fate voi quando vi assale quella che Sartre chiamava la nausea?


Non lo so ... l'ho dimenticato ..



bevi ancora un po'...vedrai che ti viene in mente. Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 01 Nov 2010 15:51    Oggetto: Rispondi citando

si vede che hai la balla triste...

credo che "bere per dimenticare" funzioni solo con quelli che nei momenti di ubriachezza hanno la balla allegra Think
fra parentesi ho anche la sensazione che la balla sia influenzata molto dallo stato d'animo iniziale, quindi se bevi in certi momenti rischi solo di peggiorare le cose (come ti è del resto successo)
se poi c'entri anche il carattere della persona non lo so, può darsi Think

comunque nei momenti di nausea io semplicemente aspetto che passi, perché c'è ben poco da fare al riguardo...

ps: ti piace il pensiero di Sartre?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 01 Nov 2010 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:



ps: ti piace il pensiero di Sartre?


si...sto rivalutandolo....l'ho snobbato da ragazza ma ero troppo giovane per capirlo..

La "nausea" ha un solo antidoto...uscire da se stessi e guardare il mondo fuori...che non è poi cosi male.

E comunque si...balla triste per stato d'animo triste.
Ma la balla è ormai passata e la tristezza vedo di farla andare via!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 01 Nov 2010 18:27    Oggetto: Rispondi citando

In genere ascolto musica e leggo..
Non credo nel bere per dimenticare, serve solo a farsi ancora più male
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 17:36    Oggetto: Rispondi citando

Mangio come un maiale. E` un po' come la lastra di cemento per stabilizzare la lavatrice: con il baricentro ben zavorrato, tutto il sistema e` piu` solido e la malinconia sparisce, sommersa sotto una valanga di cose buone. Vantaggio rispetto ad altre sostanze: il cibo e` legale, si puo` guidare anche sotto indigestione, si puo` mangiare al chiuso anche (soprattutto) in luoghi pubblici, si fa girare l'economia, non si e` additati al pubblico ludibrio come inquinatori, irresponsabili o maleducati, si puo` condividere anche con donne incinte, bambini e asmatici, si e` graditi in societa` (fino al momento in cui si accorgono che sei obeso, che allora la musica cambia... ma questa e` un'altra storia).
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 02 Nov 2010 20:54    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Cosa fate voi quando vi assale quella che Sartre chiamava la nausea?

mah...
io fumo e bevo.

mi va solo bene che sono di indole molto ottimista e vedo il buono in ogni porcheria, altrimenti...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 00:36    Oggetto: Rispondi citando

Io vado al pub, comincio a bere per ingranarmi ma poi finisco i soldi prima del tempo...

Il risultato è che non ho dimenticato nulla, sono solo un po' fuori sincro e con zero soldi in tasca!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 08:21    Oggetto: Rispondi citando

E il barista ringrazia Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 06 Nov 2010 00:16    Oggetto: Re: Bere per dimenticare Rispondi citando

Proserpina ha scritto:

Cosa fate voi quando vi assale quella che Sartre chiamava la nausea?

Io me la godo proprio, è molto meglio di qualsiasi antidoto. Ma quale antidoto poi, mica è un veleno. Anzi, è un nettare dolce. Me lo gusto tutto. So di essere in molta e numerosa compagnia, so che i nauseati non sono propensi a vedere gente. Non bisogna per questo credere di essere soli, anzi è vero il contrario: siamo troppi per aver voglia di incontrarci, e del resto, poi, perchè dovremmo? Ma uno o due sì, è tanto bello raccontarsi discretamente le proprie nausee così, assaporarle tra lunghi silenzi.
Al mare, in questa stagione, l'ambiente aiuta a pensare chiaramente e a vedere se stessi da fuori.

p.s. Non è vero che "se una cosa ti irrita tanto è perchè vorresti farla tu". Chi ti ha suggerito un simile aforisma? Non mi pare farina del tuo sacco, questa. Forse frequenti troppi berluscones Smile O ricordi male, l'hai pensata dopo aver bevuto e non prima.

pp.ss. l'oggetto non mi pare tanto il 'bere' quanto il 'per dimenticare'. A me pare piuttosto facile dimenticare, tanto più se qualcosa di sgradevole; del resto questa è una naturale difesa della nostra mente, che al contrario tende a far tesoro dei ricordi più belli. Questa preziosa caratteristica del contenuto della nostra scatoletta cranica dovrebbe servire a vivere un buon presente e poi a ricordarselo bene! Ad ogni modo, i ricordi belli non sarebbero tali se non potessimo confrontarli con quelli brutti. L'importante è non perdere la memoria, perchè noi siamo la nostra memoria e percepiamo gli altri per ciò che ne ricordiamo, da un anno o da cinquanta, da una settimana o da un secondo. Altro che 'dimenticare'!

Ciao Squeeze
Top
Profilo Invia messaggio privato
Addysam
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 09/11/10 08:56
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 09 Nov 2010 09:25    Oggetto: Rispondi

Bere per dimenticare non è proprio una scelta geniale...rischi come è già stato detto di peggiorare le cose! Se sono triste io di solito mi guardo un film leggero o una cavolata da telefilm americani con vicino una bella tazza di the caldo e 2 biscotti per non esagerare! di solito funziona! Wink su con il morale!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi