Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scheda video????
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/09/09 19:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: 29 Ott 2010 12:40    Oggetto: Scheda video???? Rispondi citando

Scusate ragazzi, che tipo di scheda video è integrata su Asus P5VD2-MX?
Vi spiego, questa scheda madre è montata sul pc di mia sorella, vorrebbe utilizzare la nuova versione di movie maker ma il pc non lo regge.
Mi dite se conviene aggiungere una scheda video?
e se si quale senza spendere molti soldi?

Lo schermo è un monitor lg flatron l1715s.
processore Intel Celeron 347
1gb di ram
Windows 7
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore


Registrato: 23/07/10 17:59
Messaggi: 504
Residenza: Vituperio delle genti.

MessaggioInviato: 29 Ott 2010 20:59    Oggetto: Re: Scheda video???? Rispondi citando

gennaroderosa ha scritto:
Mi dite se conviene aggiungere una scheda video?

Forse quello che non regge è la ram.Un gb per l'elaborazione video è troppo poca considerando che una parte viene usata dalla scheda video,poi ha anche w7 magari con la funzione aero in uso.
La scheda grafica nell'editing video non è che ha una grande importanza mentre lo ha la ram,per cui prima di acquistare una scheda video io raddoppierei la ram.Per i giochi invece sarebbe opportuno mettere una scheda video più performante.
La scheda video è questa:VIA UniChrome Pro con memoria video condivisa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/09/09 19:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: 30 Ott 2010 07:21    Oggetto: Re: Scheda video???? Rispondi citando

Rudewolf ha scritto:

Forse quello che non regge è la ram. Un gb per l'elaborazione video è troppo poca considerando che una parte viene usata dalla scheda video,poi ha anche w7 magari con la funzione aero in uso.
La scheda grafica nell'edithing video non è che ha una grande importanza mentre lo ha la ram,per cui prima di acquistare una scheda video io raddoppierei la ram.Per i giochi invece sarebbe opportuno mettere una scheda video più performante.
La scheda video è questa:VIA UniChrome Pro con memoria video condivisa.


Grazie Rudewolf, però movie maker mi chiede di aggiornare la scheda video, ma sinceramente sul sito asus della scheda madre non li ho trovati.
Mi potresti aiutare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore


Registrato: 23/07/10 17:59
Messaggi: 504
Residenza: Vituperio delle genti.

MessaggioInviato: 31 Ott 2010 01:52    Oggetto: Re: Scheda video???? Rispondi citando

gennaroderosa ha scritto:
Grazie Rudewolf, però movie maker mi chiede di aggiornare la scheda video, ma sinceramente sul sito asus della scheda madre non li ho trovati.Mi potresti aiutare?

Ho cercato anch'io sul sito Asus dei driver aggiornati per la scheda madre di tua sorella,ma driver per W7 non ce ne sono.
In alternativa puoi installare una scheda nello slot PCI-E16x,ma resta fermo che devi anche raddoppiare la ram.
P.S.La quantità massima di ram installabile su quella mother è di 2 gb.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gennaroderosa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/09/09 19:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: 31 Ott 2010 14:48    Oggetto: Re: Scheda video???? Rispondi

Rudewolf ha scritto:
gennaroderosa ha scritto:
Grazie Rudewolf, però movie maker mi chiede di aggiornare la scheda video, ma sinceramente sul sito asus della scheda madre non li ho trovati.Mi potresti aiutare?

Ho cercato anch'io sul sito Asus dei driver aggiornati per la scheda madre di tua sorella,ma driver per W7 non ce ne sono.
In alternativa puoi installare una scheda nello slot PCI-E16x,ma resta fermo che devi anche raddoppiare la ram.
P.S.La quantità massima di ram installabile su quella mother è di 2 gb.


Non so se gli spenderò soldi, comunque grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi