Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
System 32/Ntoskrnl.exe mancante
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 28 Ago 2005 19:18    Oggetto: System 32/Ntoskrnl.exe mancante Rispondi citando

Ciao! ho un problema: ho acceso oggi il computer su cui è installato un Windows 2000 ma non riesce a caricare il sistema operativo perche manca o potrebbe essere danneggiato un file presente nella cartella system 32 che si chiama Ntoskrnl.exe! Bene io ho masterizzato su un cd-r, chiudendo la sessione, questo file preso da windows xp e adattato al windows 2000! Nel computer con win2000 ho dunque modificato il boot sequence in modo che legga non direttamente dal disco c ma dal CDROM. Ho inserito dunque il cd nel computer. Lui, dopo aver riavviato e salvato le nuove impostazioni, comincia a leggere il cd ma non mi caricare il file ke è dentro al cdrom xke mi ricompare il solito errore che mi dava anche prima: il file Ntoskrnl.exe manca o potrebbe essere danneggiato; sostuire questo file nell'apposita carte (= system32)! come faccio quindi a copiare il file presente nel cdrom? come faccio a caricarlo???grazie ciao
Lantis
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 28 Ago 2005 19:19    Oggetto: Rispondi citando

p.s. il cd è l'unica via per immagazzinare questo file xke l'unità floppy dal pc mio che uso nn c'è mentre nell'altro con win2000 c'è; inoltre la penna usb nn ce l'ho ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
issproevolution
Eroe
Eroe


Registrato: 19/08/05 20:36
Messaggi: 57
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 28 Ago 2005 19:39    Oggetto: Rispondi citando

io avevo risolto rinstallando winzozz...
purtroppo quel file che manca serve a tutti i costi all'SO...
nn so come farlo caricare da un cdrom o un floppy...

se nn vuoi perdere i dati nella rinstallazione, io avevo messo l'SO dentro un altra cartella (rinominando il vecchio WINNT in winntold) e salvando tutti i file che volevo tenere...


P.S.: un giorno ti regalero' una tastiera, visto che il . nella tua nn funziona Laughing Laughing Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 28 Ago 2005 20:55    Oggetto: Rispondi citando

ma c'è la possibilità di reinstallare in sistema operativo salvando pero i dati ke ci sono dentro?

ps: nn l'ho capita la battuta del punto....dici che nn metto i punti nella frase?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 28 Ago 2005 21:01    Oggetto: Rispondi citando

nn vorrei fare la paternale ma per quant riuarda il salvatoaggio dei dai si è detto +e + volte di eseguire dei backup proprio per nn ritrovarsi in una situazione del genere

comunque sbagliando s'impara Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 28 Ago 2005 23:18    Oggetto: Rispondi citando

quindi dice ke nn c'è piu niente da fare? ma a me sembra strano xke il messaggio è chiaro: il pc nn riesce a caricare il so xke manca quel file, sostituire grazie nell'aaposita cartella. vuoi ke nn ci sia proprio il modo per caricarlo da cd? devo reinstallare tutto? mi sembra impossibile........
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 29 Ago 2005 07:32    Oggetto: Rispondi citando

quello che ti consiglio di fare è questo seguimi attentamente ci sono due possibii soluzioni


1)tu hai linux giusto

per quanto riguarda questa opzione basta che tu entri in linux

apri la partizione dove risiede windows e ti copi tutti i tuoi bei documenti e poi formatti l'hard disk di windows cosi almeno nn perdi i dati
poi ua volta ritornato a come eri prima ti consgilglio caldamente di backuppare

2)

Inserisci il CD ROM d'installazione di Windows XP nel lettore e riavviate il sistema BOOT DA CD
A questo punto lascia che abbia inizio la prima parte della procedura di setup quindi premi Invio per avviare l'installazione; accetta il contratto di licenza d'uso.

La procedura di setup provvederà a ricercare la precedente
vostra installazione di Windows XP.
Premete R per avviare la Console di ripristino del sistema (sarà necessario indicare l'installazione di Windows che si desidera riparare e la password dell'amministratore).
Una volta avviata la Console di ripristino, digitate l'identificativo associato al lettore CD ROM ove è inserito il CD di Windows XP (es.: DSmile quindi, in sequenza, i seguenti comandi:

CD i386
expand ntkrnlmp.ex_ C:\Windows\System32\ntoskrnl.exe


Si è supposto che Windows XP sia installato in C:Windows: se è stato installato in una cartella diversa, effettua gli opportuni cambiamenti.
Estrai il CD ROM di Windows XP dal lettore e digita EXIT.

OVVIAMENTE TU DEVI INSERIRE IL CD DI WIN2000 CONSIGLIO PRIMA DI FARE CIO' ESEGUI LA PRIMA OPZIONE


L'ultima modifica di kimer[a] il 29 Ago 2005 07:43, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 29 Ago 2005 07:36    Oggetto: Rispondi citando

Se avvii dal cd di win2000 c'è una modalità ripristino e una modalità console, la prima ti ricopia parte dei file di sistema (teoricamente senza perdere nulla) la seconda è una specie di interfaccia dos da cui puoi lanciare chkdsk e altri tool, se non erro puoi anche copiare file.

Non garantisco nulla però puoi tentare prima di arrivare alla formattazione. Il backup ovviamente fallo comunque.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 29 Ago 2005 07:40    Oggetto: Rispondi citando

horus mi ha anticipato di 2 secondi
Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 29 Ago 2005 09:29    Oggetto: Rispondi citando

grazie horus proverò a fare come dici tu! grazie ciao ciao
Lantis

x kimera
1)tu hai linux giusto?

no io nn ho linux dentor a quel computer nn c'è praticamente niente di importante! avevo formattato il disco fisso e reinstallato win2000 da due giorni praticamente; dentro al disco fisso c'era praticamente il so, office, winzip, winrar e il gioco di mio fratello ke pesava circa 20mb.......quello ke mi interesserebbe salvare è solo il file sav del gioco ke pesa 60kb
Confused . per il resto puo scomparire tutto xke poi posso reinstallare... ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 29 Ago 2005 09:47    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi help! mi dice ke ho bisogno di un disco di ripristino per poter ripristinare il sistema! come faccio a prepararlo? è possibile scaricarlo da internet o prepararlo sotto winxp?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 29 Ago 2005 11:02    Oggetto: Rispondi citando

Ma hai fatto il boot da cd di win2000?
I file per il ripristino li prende direttamente da lì. Se invece vuoi provare prima con una cosa mirata quando ti chiede cosa vuoi fare allora premi "c" per andare in console e segui quello che ti ha detto kimer[a] per estrare un file dal cd.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 29 Ago 2005 11:06    Oggetto: Re: System 32/Ntoskrnl.exe mancante Rispondi citando

Lantis ha scritto:
il computer su cui è installato un Windows 2000 [...]perche manca o potrebbe essere danneggiato un file presente nella cartella system 32 che si chiama Ntoskrnl.exe!

Bene io ho masterizzato su un cd-r, chiudendo la sessione, questo file preso da windows xp e adattato al windows 2000!


c'è qualcosa che mi sfugge ....

a parte il fatto che non ho la minima idea di come si faccia ad adattare un file di winXP per win2000 ...

non facevi prima a prenderlo dai cd di win2000 ?
con un comando (si sicuro coi windows precedenti si chiamava expand ) scomprimi il file che c'è sul cd d'installazione e lo metti al posto giusto.

Chiaramente visto che il tuo sistema non parte,
deve riuscire a farlo aprtire in qualche altro modo:
modalità provvisoria
o boot da cd di avvio (il lettore floppy dici di non averlo). Probabilmente il cd di win2000 consente il boot, poi interrompi l'installazione e ti ritrovi in una finestra a riga di comando. (però atendo conferma da qualcuno che win2000 ce l'abbia ...)

Lantis ha scritto:
Nel computer con win2000 ho dunque modificato il boot sequence in modo che legga non direttamente dal disco c ma dal CDROM. Ho inserito dunque il cd nel computer.


Ma nel cd hai messo solo Ntoskrnl.exe ? dubito ti si avvi ...

Lantis ha scritto:
Lui, dopo aver riavviato e salvato le nuove impostazioni, comincia a leggere il cd ma non mi caricare il file ke è dentro al cdrom xke mi ricompare il solito errore che mi dava anche prima: il file Ntoskrnl.exe manca o potrebbe essere danneggiato;


Non è che -non essendo il cd avviabile ( = di boot) , il tuo pc è pasato ad avviare la seconda unità indicata,
e cioè il disco fisso?
(altriemnti detto: ha fatto il "solito" avvio)



edit:
confermo, si chiama expand anche in winXP (o pelromeno, c'è nell'help di winXP), PEr cui presumo si chiami così anche in win2000
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 29 Ago 2005 11:13    Oggetto: Rispondi citando

Lantis ha scritto:
grazie horus proverò a fare come dici tu! grazie ciao ciao
Lantis

x kimera
1)tu hai linux giusto?

no io nn ho linux dentor a quel computer


Puoi usare una distibuzione live ( = che si avvia da cd senza bisogno di installare nulla sul disco fisso. Chiaramente devi impostare il computer in modo che facia il boot dal quel cd)

La più famosa è knoppix http://www.knoppix.org
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 29 Ago 2005 18:32    Oggetto: Rispondi citando

sai chemicalbit, oggi mi è venuta in mente la stessa idea! proprio ieri sera ho masterizzati knoppix su cd e ho notato che riusciva a leggere i dati di windows. oggi dunque ho caricato linux live e ho salvato su in floppy quello ke mi interessato (praticamente il file di un gioco di mio fratello che mi avrebbe ammazzato se gli avessi cancellato la memoria del gioco). così ho risolto reinstallando ancora una volta windows. risolto il problema! grazie mille ciao ciao
lantis
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 30 Ago 2005 07:29    Oggetto: Rispondi citando

A questo punto quando hai una versione funzionante fatti un'immagine (ad esempio con Ghost), in caso di problemi fai il backup delle ultime cose (perché delle precedenti dovresti già averlo Wink) e poi metti l'immagine, in 15 minuti hai il pc a posto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 30 Ago 2005 10:16    Oggetto: Rispondi citando

Grazie horus! penso proprio che comincerò ad usare questo programma! pratucamente, vedendo un po' in giro per internet, questo programma mi fa il backup di tutti i dati dentro al mio computer giusto? ma volevo capire una cosa: se ho per esempio 50gb il file immagine di backup sarà pesante lo stesso 50gb oppure l'immagine viene compressa? e poi, dopo aver fatto questa immagine, la devo masterizzare?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 30 Ago 2005 10:21    Oggetto: Rispondi citando

Il programma ti fa un'immagine precisa del pc, dopo averla ripristinata riavvii ed è tutto come era al momento in cui l'hai fatta.
L'immagine è compressa ma se hai 50Gb comunque aspettati un file grossino.
L'immagine puoi masterizzarla (anche in più cd) oppure la metti su una seconda partizione/disco (più veloce sia in scrittura che in lettura).
Fatti anche un floppy/cd di avvio con sopra ghost (c'è la procedura apposita), in caso di crash parti con quello e ripristini l'immagine.
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 30 Ago 2005 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Lantis ha scritto:
Grazie horus! penso proprio che comincerò ad usare questo programma! pratucamente, vedendo un po' in giro per internet, questo programma mi fa il backup di tutti i dati dentro al mio computer giusto? ma volevo capire una cosa: se ho per esempio 50gb il file immagine di backup sarà pesante lo stesso 50gb oppure l'immagine viene compressa? e poi, dopo aver fatto questa immagine, la devo masterizzare?


Viene compressa (a me solitamente va dai 6/7 giga, a seconda dei giochini che ho installato, a 2)

Non l'ho mai usato per trasferire una copia su CD ma l'ultima versione del Ghost dovrebbe avere un'opzione che lo fa automaticamente, cioè ti prepara una serie di cd 'bootabili' con dentro il backup. Se c'è qualcuno che lo sa interessa anche a me Wink

Io ti consigliei comunque la configurazione che uso io: 2 hard disk sul computer, fisici (non un unico hd partizionato), tenere il sistema operativo e i programmi sull'hd primario, e i dati sul secondario. Il file di backup lo salvi su quest'ultimo. In questo modo è veloce (un quarto d'ora scarso).

Cià
JK

EDIT: ha già risposto Horus Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 30 Ago 2005 10:49    Oggetto: Rispondi

io lo uso da un po e come avevo postato già in altri topic mi ha salvato + volte

per togliermi il peso del file lo sistemato su una partizione cosi nn ingombra l'unità di windows te lo consiglio perchè è ottimo


SU internet se lo trovi avrai solo versioni trial
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi