Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Password Amministratore NTFSDOS: copiare file system?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
akragas
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/08/05 09:31
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 25 Ago 2005 09:39    Oggetto: Password Amministratore NTFSDOS: copiare file system? Rispondi citando

Utilizzando NTFS Dos come faccio copiare il file system sul floppy se questi è di dimensione superiore alla capacità del floppy stesso?

Grazie anticipatamente per la risposta.

Akragas
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 26 Ago 2005 00:33    Oggetto: Rispondi citando

Dovresti prima zipparlo, ma se hai la versione free di NTFSDOS non credo sia possibile. Ti servirebbe la possibilità di usare il dos da linea di comando per sfruttare programmi tipo pkzip.

In ogni caso, se non ho capito male il titolo che hai dato, tu vuoi salvare la password dell'account "Administrator" di Windows XP.

Se la mia ipotesi è giusta, allora, il file che ti interessa è "SAM" e si trova nella stessa cartella del file di registro "system". SAM sta per Security Account Manager e, in pratica, è il contenitore delle pwd di tutti gli accont di Windows, quindi è decisamente più piccolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
akragas
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/08/05 09:31
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 26 Ago 2005 11:09    Oggetto: RE: Password Amministratore NTFSDOS: copiare file system? Rispondi citando

si hai intuito benissimo. Devo recuperare la password di Amministratore di windows XP. Si il SAM è piccolo e sono riuscito a copiarlo, e per il programma NTFSDOS ho effettivamente la versione free. Spero di riuscire a trovare la versione completa per risolvere il problema che dici tu! Comunque il file system che mi serve da quanto ho visto è di 4,7 mb!!! Riuscirò lo stesso a zipparlo e a farlo entrare in un floppy? Boh!
Non c'è altro modo?

Grazie

Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 26 Ago 2005 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Il mio file è grande 4.3 MB, ma "RARrandolo" si riduce a circa 650 KB. ZIPpato sarà poco di più. Non hai una partizione FAT32 sul disco? Potresti copiarlo lì e poi zipparlo sfruttando Win. Oppure hai tutto in NTFS?

Purtroppo non mi pare che NTFSDOS permetta di salvare su USB Key, almeno non nella versione da me provata tempo fa.

Potresti anche, se ti procuri un Live CD di Linux, accedere alla partizione NTFS in sola lettura (non puoi fare danni) e copiare il file su chiave, o anche comprimerlo e metterlo su floppy.
Top
Profilo Invia messaggio privato
akragas
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/08/05 09:31
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 29 Ago 2005 07:17    Oggetto: Rispondi citando

No! Purtroppo il pc non ha alcuna partizione in FAT32. Sarebbe una cosa buona se si potesse copiare il file su una pendrive ma mi sa che questo sistema è inattuabile! L'unica alternativa sarebbe quella, tra l'altro consigliata da tanti, di far avviare il pc da un disco Linux ma, purtroppo, nattualmente non ne dispongo di nessuna copia!

Ti ringrazio tanto per la risposta.

Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 29 Ago 2005 11:17    Oggetto: Rispondi

akragas ha scritto:
far avviare il pc da un disco Linux ma, purtroppo, nattualmente non ne dispongo di nessuna copia!


Non conosco bene il tuo problema (non so neppure cosa sia NTFS dos)

Ma se hai bisogno di avviare il computer da linux, puoi usare una distribuzione su "liveCD".
Ho appena scrito un messaggio in proposito in un'altra discusisone:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=50330#50330
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi