Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Visualizzatore immagini e fax per Windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
riga75
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 27/08/05 12:54
Messaggi: 22
Residenza: Cigliano

MessaggioInviato: 27 Ago 2005 12:56    Oggetto: Visualizzatore immagini e fax per Windows Rispondi citando

Salve a tutti io avrei gentilmente bisogno di sapere qual è il file che permette di eseguire il programma Visualizzatore immagini e fax per Windows


Grazie mille Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 27 Ago 2005 13:00    Oggetto: Rispondi citando

\windows\system32\shimgvw.dll
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Ago 2005 13:03    Oggetto: Rispondi citando

ritengo tu abbia Win XP..

ricordo che per attivare il visualizzatore [che in pratica mostra le immagini presente nella cartella] occorre in Start -> Esegui digitare:
Codice:
regsvr32 shimgvw.dll


nel caso invece lo si volesse disabilitare
Codice:
regsvr32 /u shimgvw.dll



se invece hai dei problemi perchè una installazione di qualche programma si è arrogata il diritto di impostare alcuni file grafici tutti per se, puoi provare a riassociarli: se non ricordo male Pannello di controllo -> Opzioni cartella -> Tipi di file e selezioni le estensioni del caso, quindi clicca Ripristina e/o Cambia... e poi selezioni Visualizzatore immagini e fax per Windows.
Top
Profilo Invia messaggio privato
riga75
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 27/08/05 12:54
Messaggi: 22
Residenza: Cigliano

MessaggioInviato: 27 Ago 2005 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Ok io ho Xp èerò il mio problema è legato al fatto che ho installato Thunderbird e mi chiede che programma usare per i file tiff e non riesco a dirgli di usae il visualizzatore di fax e immagini.
Però mi permette di selezionare solo delle Applicazioni e il file che avete dato è un .dll e non me lo fa vedere.

Come posso fare? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 27 Ago 2005 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Il comando che ti serve per sfruttare la DLL è questo:

rundll32.exe c:\windows\system\shimgvw.dll,ImageView_Fullscreen %1

è probabile che quello che c'è dopo rundll32.exe vada messo tra virgolette (""), o forse solo il "%1". Prova tu, perché in questo momento sono su Linux e non posso farlo personalmente. Poi non ho mai provato ad usare questo comando all'interno di un'applicazione, solo da Esegui.

Comunque sono un po' perplesso: Thunderbird utilizza i programmi che trova già impostati in Win per aprire gli allegati... i tuoi Tiff non sono associati a nulla?
Top
Profilo Invia messaggio privato
riga75
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 27/08/05 12:54
Messaggi: 22
Residenza: Cigliano

MessaggioInviato: 27 Ago 2005 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Shannara ha scritto:

Comunque sono un po' perplesso: Thunderbird utilizza i programmi che trova già impostati in Win per aprire gli allegati... i tuoi Tiff non sono associati a nulla?


Si i file tiff sono associati a l visualizzatore ma se provo a d aprirlo con thunderbird mi chiede con che programma e per default mi dice photoshop e poi mi da sfoglia etc.....

Se invece provo ad aprire un file jpg mi apre in automatico il visulaizzatore di immagini

Shannara ha scritto:
Il comando che ti serve per sfruttare la DLL è questo:

rundll32.exe c:\windows\system\shimgvw.dll,ImageView_Fullscreen %1

è probabile che quello che c'è dopo rundll32.exe vada messo tra virgolette (""), o forse solo il "%1". Prova tu, perché in questo momento sono su Linux e non posso farlo personalmente. Poi non ho mai provato ad usare questo comando all'interno di un'applicazione, solo da Esegui.


E come devo fare?
Ho provato a creare un collegamento e mettere in pasto quello che mi hai dato tu ma non funziona
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 27 Ago 2005 13:55    Oggetto: Rispondi citando

Se salvi l'immagine in una cartella e la apri da esplora risorse, parte automaticamente il visualizzatore img e fax?
Top
Profilo Invia messaggio privato
riga75
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 27/08/05 12:54
Messaggi: 22
Residenza: Cigliano

MessaggioInviato: 27 Ago 2005 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Shannara ha scritto:
Se salvi l'immagine in una cartella e la apri da esplora risorse, parte automaticamente il visualizzatore img e fax?


Si
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 27 Ago 2005 14:16    Oggetto: Rispondi citando

Appena torno su Win, faccio un controllino e, se non è giunto prima nessun altro, ti faccio sapere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
riga75
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 27/08/05 12:54
Messaggi: 22
Residenza: Cigliano

MessaggioInviato: 27 Ago 2005 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Shannara ha scritto:
Appena torno su Win, faccio un controllino e, se non è giunto prima nessun altro, ti faccio sapere.
.

Attendo con ansia.

Grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 27 Ago 2005 19:39    Oggetto: Rispondi citando

Ok: ho visto che la finestra che ti apre è quella per la selezione diretta dell'eseguibile. Credevo che prima permettesse di inserire il comando a mano, ma evidentemente mi sono sbagliato.

Allora non ti resta che tentare di mettere un po' d'ordine nelle associazioni dei files come ti ha suggerito ioSOLOio.

Inizia seguendo il percorso indicato da lui.
Quando hai selezionato l'estensione nella finestra "tipi di file", clicca su avanzate, seleziona la voce "open" nel riquadro "azioni" e clicca "modifica".
Controlla che sotto la voce "Applicazione utilizzata per eseguire l'operazione" ci sia il comando che ti ho dato prima così come è scritto. Dagli OK per tornare alla finestra precedente. Controlla che "open" sia in neretto, altrimenti selezionalo e clicca su "predefinito", poi chiudi tutto e prova.

Se ancora non va, prova a cancellare l'estensione da "tipi di file"(percorso di prima), poi torna in esplora risorse e premi F5 o chiudi tutto e riapri. Ora tasto destro sull'immagine tiff e seleziona "apri con", scegli il visualizzatore, spunta la voce "usa sempre il programma selezionato... ecc" e se ancora così non dovesse funzionare, non capisco proprio che pastrocchio ci sia con le estensioni. Sorry!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 28 Ago 2005 23:21    Oggetto: Rispondi

domanda: è possibile installare il visualizzatore immagini e fax che c'è in winxp anche su win2000?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi