Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
consiglio scelta access point luglio 2010
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ppippus
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 04/07/10 11:44
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 04 Lug 2010 12:03    Oggetto: consiglio scelta access point luglio 2010 Rispondi citando

Buongiorno a tutti

vorrei sostituirne il modem adsl di Tiscali UTStarcom del 2003 con un nuovo access point modem + router. Non so come orientarmi.
Sapete consigliarmi un buon prodotto?
I migliori sono della netgear?ma scaldano molto?

Ho visto in offerta un sitecom wireless modem router 300N x3 wl 348.E' un ottimo prodotto?

Ho uno adsl a 8MB e vorrei passare a tiscali telefono (operatori mi dicono che nel mio caso non serve il modem per telefonare ma non posso avere con il telefono la 20Mb adsl flat)

Ho l'esigenza di creare una rete domestica veloce, che copre bene la mia casa un appartamento non molto grande su un solo piano . Mi dicono che la 300N risente del collo di bottiglia dato dalla velocità degli Hardisc e della rete a 10Mb che posso avere. Una 300N consente però rapido scambio dati tra i Pc e quindi penso un ottima possibilità di giocare in rete locale tra più pc (in quel caso non ho collo bottiglia adsl). Ma ha senso usarla con dei pc di due anni fà con Harddisc normali?

quanto contano il numero di antenne?in quali modelli buoni si possono rimuovere?

posso escludere il wireless (con apposito pulsante) e usare cavi per poter connermi a internet quando uso un pc vicino alla presa adsl? In questo caso ho persone vicine che dormono e vorrei poter escludere onde del wireless

molte grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Lug 2010 13:45    Oggetto: Rispondi citando

l'unica cosa alla quale so rispondere: il collo di bottiglia dato dalla 'lenta' velocità degli hard disk influisce ugualmente su qualunque tipo di rete, anche se tu avessi una gigabit. Ma gli hard disk non sono così lenti, il mio PC ha 8 anni e i dischi sono ATA 100, quindi trasferiscono 100MB (non Mbit!) al secondo... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ppippus
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 04/07/10 11:44
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 05 Lug 2010 18:26    Oggetto: Rispondi citando

molte grazie per la risposta.

ma qualcuno sa darmi un consiglio per l'acquisto? o dove trovare delle review o benchmark?

grazie in anticipo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 05 Lug 2010 19:54    Oggetto: Rispondi citando

Le prestazioni ormai si equivalgono e gli access point li trovi a 49 euro o forse anche meno...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ppippus
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 04/07/10 11:44
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 11 Lug 2010 22:08    Oggetto: Rispondi citando

molte grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
limolimo
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 16/09/10 22:17
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 12 Ott 2010 12:28    Oggetto: Rispondi

Scegli quello col guadagno maggiore
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi