Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sistema senza file di paginazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 26 Ago 2005 13:21    Oggetto: Sistema senza file di paginazione Rispondi citando

Salve ho un problema con un computer in cui è installato Windows 2000! Ha una CPU di 500 Mgz, 128 MB di Ram e un HDD di 12,7 GB! dunque dopo aver acceso il computer e aver caricato il so mi appare subito un messaggio di errore che mi dice: "Il sistema è in esecuzione senza un file di paginazione o il file di paginazione è troppo piccolo". segue poi la procedura per come modificare e quindi ampliare il file di paginazione! io ho seguito la procedura ma nn riesco ad aumentare questo file di paginazione perchè mi sono accorto cliccando col tasto destro sul disco C e andando su proprietà che la dimesione dello spazio disponibile del disco è di 0 byte e quello disponibile di 0 byte!!! ma come è possibile che nel disco fisso nn ci sia nessun byte occupato e ke nn ce ne sia nemmeno uno di disponibile? è impossibile quindi ke io tenti di aumentare il file di paginazione xke il sistema rivela logicamente ke nn c'è lo spazio disponibile! tuttavia è ancora possibile usare il computer e leggere i file ke effetivamente sono memorizzati solo ke nn è possibile installare niente! nn è nemmeno possibile ke abbia un virus xke il pc nn è colelgato ad internet ormai da mesi e vi assicuro ke nn puo averlo preso da qualche altra fonte! saluti
Lantis
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 26 Ago 2005 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Tutto fa pensare che effettivamente il tuo hd sia pieno o quasi: il file di paginazione di windows normalmente pretende tutto per se uno spazio su disco pari alla RAM installata (probabilmente anche di piu', ora non ricordo) e non trovandolo si accontenta di quello che c'e', esaurendoti il disco.
C'e' poco da fare, disinstalla qualche programma o sposta un po' di dati su cd/dvd.
Prima prova a cancellare i file temporanei, se sei fortunato puo' bastare quello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lorenzo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/08/05 11:53
Messaggi: 105

MessaggioInviato: 26 Ago 2005 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Hai verificato di avere fatto login come amministratore o con un profilo con i privilegi di amministratore? Se no temo che non puoi modificare le impostazioni della memoria virtuale. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Ago 2005 14:44    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:

Prima prova a cancellare i file temporanei, se sei fortunato puo' bastare quello.


ho visto pc su cui era impostato uno spazio spropositato per la cache....
personalmente preferisco dedicargli il meno possibile...

idem per lo spazio del cestino....cosa serve riservargli uno spazio del 10% rispetto allo spazio dell'unità di storage ? [tanto pià che oramai gli hd sono sempre più grandi!]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 26 Ago 2005 18:00    Oggetto: Rispondi citando

ok ragazzi ho risolto il problema! ho deciso di formattare e reinstallare tutto xke di spazio ero sicurissimo di averne molto quindi nn sapevo proprio quello ke poteva essere! be grazie cmq! ciao ciao
Lantis
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 26 Ago 2005 21:35    Oggetto: Rispondi citando

ciao Lantis!
Lantis ha scritto:
ok ragazzi ho risolto il problema! ho deciso di formattare e reinstallare tutto

E tu questo lo chiami "risolvere il problema"?

lol Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 27 Ago 2005 10:40    Oggetto: Rispondi

no! lo so hai ragione però.......era successo qualcosa che nn sapevo nemmeno io, lo so ho sbagliato! cmq avrei un altro problema, lo so sono un rompi p***e pero se ho questi problemi che ci devo fare? apro l'ultimo (spero) topic! ciao
Lantis
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi