Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ciotolino Dio minore

Registrato: 12/08/07 23:25 Messaggi: 668 Residenza: Davanti al PC
|
Inviato: 21 Set 2010 22:06 Oggetto: * Problematico riavvio rapido di Firefox 3.6.8 |
|
|
Delle volte quando avvio Firefox mi dicwe che è gia avviato e che devo chiudere la sessione aperta oppure avviare il sistema !
Perche?  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Set 2010 22:23 Oggetto: |
|
|
Capita anche a me.
Fammi indovinare: avevi già aperto firefox, e l'avevi chiuso da non molto, giusto? |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15621 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 22 Set 2010 07:58 Oggetto: |
|
|
Confermo, qualche volta succede anche a me.
Se hai necessità di chiudere e immediatamente dopo riaprire Firefox (per esempio, dopo aver abilitato o disabilitato un'estensione o dopo aver modificato un file di configurazione), in alternativa puoi utilizzare QuickRestart, un'estensione scaricabile QUI. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Set 2010 09:26 Oggetto: |
|
|
Io apro Task Mananager (ctrl + alt + del), prendo la scheda "Processi", click sulla riga di firefox, tasto destro, e "uccido" il processo. |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

|
Inviato: 22 Set 2010 18:36 Oggetto: |
|
|
Purtroppo nella finestra di task manager non appare nulla e quindi non mi rimane altro che riavviare il sistema o usare un'altro browser.
Ho istallato Sea Monkei e mi dava il solito problema ( dato che è una fotocopia di Fire Fox) e l'ho disistallato!
Ma perche , secondo voi ho rovinato qualche file di sistema o di fire fox?
Se di fire fox non faccio altro che disistallarlo e poi di istallarlo di nuovo, se il problema è nel file di sistema uso un'altro browser ( come ho detto) e arrivederci alla prossima formattazione!  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Set 2010 19:03 Oggetto: |
|
|
ciotolino ha scritto: | Purtroppo nella finestra di task manager non appare nulla | Neanche nella scheda "processi"?
(che sistema operatvo hai?) |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

|
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 22 Set 2010 20:54 Oggetto: |
|
|
anabasi ha scritto: | Confermo, qualche volta succede anche a me.
Se hai necessità di chiudere e immediatamente dopo riaprire Firefox (per esempio, dopo aver abilitato o disabilitato un'estensione o dopo aver modificato un file di configurazione), in alternativa puoi utilizzare QuickRestart, un'estensione scaricabile QUI. |
Cavolo .. leggo ora stà cosa e posso dirvi che succede ogni tanto anche a me ..
Ma come funge questa estensione Anabasi? Cioè, quando capita il fattaccio, come usi stò coso? |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15621 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 23 Set 2010 07:58 Oggetto: |
|
|
Ciao
kevin ha scritto: |
Ma come funge questa estensione Anabasi? Cioè, quando capita il fattaccio, come usi sto coso? |
E' semplice: lo installi scaricandolo dalla pagina che ho linkato (è la pagina ufficiale delle estensioni di Mozilla, pertanto molto affidabile) e riavvii Firefox, come per qualunque estensione (ma immagino che tu ne abbia già installate altre).
Dopo aver riavviato Firefox, nel menù che ottieni cliccando su "File" nella barra superiore otterrai anche la voce "Riavvia Firefox". La selezioni e FF si chiude e si riavvia dopo un secondo. Esiste anche il comando da tastiera: Ctrl + Alt + R |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 23 Set 2010 10:55 Oggetto: |
|
|
Wow .. che tempismo! Ciao a te e grazie!  |
|
Top |
|
 |
valvasev Mortale pio

|
Inviato: 01 Ago 2011 14:11 Oggetto: FireFox non ancora a puntino |
|
|
Succede spesso anche a me, penso che anche la configurazione fatta su Firefox abbia la sua importanza, cosi come la conservazione dei Cookie da cancellare alla chiusura di Firefox, questo determina una chiusura più lenta, in quanto deve cancellare tutta la cache, e ci mette parecchio tempo, anche se il Browser non e più aperto, aprendo il task manager, in processi attivi noterai che Firefox risulta ancora aperto, pertanto clicando su "termina Processo" Firefox viene chiuso immediatamente, ma la cache non viene svuotata del tutto. chi usa CCleaner" se nè può accorgere nella cancellazione dei file, che quando arriva alla Cancellazione della Cache di Firefox, ci mette più tempo. a questo punto e meglio riaprire firefox, e richiuderlo che si fa prima e la cache viene svuotata. Tutto dipende da quanta merda hai accumulato in Cache durante la navigazione. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 01 Ago 2011 14:22 Oggetto: |
|
|
ciotolino ha scritto: | Purtroppo nella finestra di task manager non appare nulla e quindi non mi rimane altro che riavviare il sistema o usare un'altro browser.
Ho istallato Sea Monkei e mi dava il solito problema ( dato che è una fotocopia di Fire Fox) e l'ho disistallato!
(.. ) |
Usi sicuramente Vista o Seven (quest'ultimo molto meno) e quando esiste un processo bloccato o in loop questi OS non terminano i processi correttamente. In XP e precedenti se accadeva attendeva un certo tempo poi segnalava se vuoi ucciderli.
Accade con tutti i programmi compatibili XP. Questo perchè la "chiusura programmi" è differente, ma anche perchè esisteva un sottoprogramma-OS che liberava memoria accorgendosene.
E' stato riscontrato che se usi un firewall mal-configurato o un antivirus mal-configurato questi possono "congelare" un processo e quindi farlo rimanere in lista. Oppure se stranamente il programma Antivirus o firewall non sembrano partire bene, dunque controlla se funzionano
Dunque se appena fai partire un programma o questo gestisce dei sottoprogrammi (come Firefox) che hanno vita propria o in caso di riavvio questi girano ad vuoto, riempiendo task. Si vede in taskmanager sotto "processi".
Guarda che per Firefox (ma la colpa è OS) può anche essere un add difettoso o il classico riavvio o accendi e spegni subito.
La cosa ridicola che accade anche con Internet Explorer 7 e 8.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|