Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ciroinformatico Aspirante troll *

|
Inviato: 31 Lug 2010 11:01 Oggetto: non si accende il pc |
|
|
Salve a tutti
Chiedo aiuto perchè ho un problema molto grosso al pc e non so da dove partire per risolverlo...
Sul mio pc ho installati w7 e ubuntu 10, in avvio se seleziono ubuntu mi fa vedere la schermata di caricamento e poi si blocca su schermata nera.
Se seleziono w7 mi fa vedere la schermata di caricamento e poi BSoD e riavvio...L'unica cosa che posso usare è la modalità provvisoria
Non so neanche che problema sia , se virus o altro...
vi prego aiutatemi...
 |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 31 Lug 2010 17:26 Oggetto: |
|
|
Dalla modalità provvisoria fai delle scansioni con antivirus e programmi antyspyware se ne hai installato qualcuno così da escludere possibili infezioni.
Prima però proverei se il pc si avvia normalmente con una live di Ubuntu,se non si riavviasse potrebbe esserci qualche conflitto di driver visto che in provvisoria si riavvia. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Lug 2010 17:42 Oggetto: |
|
|
eh infatti secondo me non è un problema di virus ma di driver in conflitto...proverò ad avviare da ubuntu live...  |
|
Top |
|
 |
lally63 Eroe in grazia degli dei

Registrato: 10/03/07 20:26 Messaggi: 184 Residenza: propria....quasi
|
Inviato: 13 Ago 2010 11:38 Oggetto: Re: non si accende il pc |
|
|
ciroinformatico ha scritto: | Salve a tutti
Chiedo aiuto perchè ho un problema molto grosso al pc e non so da dove partire per risolverlo...
Sul mio pc ho installati w7 e ubuntu 10, in avvio se seleziono ubuntu mi fa vedere la schermata di caricamento e poi si blocca su schermata nera.
Se seleziono w7 mi fa vedere la schermata di caricamento e poi BSoD e riavvio...L'unica cosa che posso usare è la modalità provvisoria
Non so neanche che problema sia , se virus o altro...
vi prego aiutatemi...
 |
ciao da modalità provvisoria potresti anche provare a fare un ripristino precedente. ciao facci sapere |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Set 2010 13:25 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, fare ripristini non serve a niente e non parte neanche con il cd live di ubuntu...
il problema penso sia di driver, forse della scheda video...
come risolvo il problema????
 |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 03 Set 2010 18:21 Oggetto: |
|
|
Se non ti vanno due sistemi operativi più una distribuzione live dubito sia un problema software.
Che modifiche hai apportato al tuo computer e al tuo monitor di recente? Hai alzato o abbassato frequenza o risoluzione del monitor? Dalla modalità provvisoria riesci a fare un checkdisk? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Set 2010 19:47 Oggetto: |
|
|
non ho apportato nessunissima modifica...
nn so cos è un checkdisk  |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 05 Set 2010 17:59 Oggetto: |
|
|
ciroinformatico ha scritto: | non ho apportato nessunissima modifica...
nn so cos è un checkdisk  |
chkdsk è il comando che permette di analizzare il disco fisso per riscontrare una eventuale presenza di errori.
Il comando si esegue dal prompt dei programmi che trovi in accessori,oppure digitandolo in Esegui. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Set 2010 15:21 Oggetto: |
|
|
Da prompt dei programmi mi diceva comando inesistente cosi ho fatto la check scan di windows andando sulle proprieta del disco fisso..
al primo avvio ha fatto il check ma il problwma non e risolto anzi...
ora non posso piu entrare neanche in modalita provvisoria perche si blocca nel caricamento dei file di windows e si riavvia...
ora che faccio?????????????
 |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 09 Set 2010 18:30 Oggetto: |
|
|
Da come la racconti sembra che il disco ti abbia lasciato. Forse il tuo hardware non supporta la distribuzione che hai scelto come live. Se riesci a procurarti un altro disco facendo una nuova installazione e poi attaccando quello vecchio ( o internamente o con un box esterno ) e con un po' di fortuna potresti anche risucire a recuperare i dati. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Set 2010 10:01 Oggetto: |
|
|
ho collegato un altro hard disk alla scheda madre con win xp ... non parte neanke questo, schermata blu...
A questo punto direi che il problma non è l hard disk ma qualcos altro...
 |
|
Top |
|
 |
|