Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* problema di ricezione e mail dopo Zone Alarm
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 11 Ago 2005 06:31    Oggetto: * problema di ricezione e mail dopo Zone Alarm Rispondi citando

Salve a tutti!
Ho un problema ed ho pensato di provi la questione:
Su un win xp prof, ho installato Thunderbird per la gesione della posta, per sostituire Outlook. Tutto sembrava funzionare regolarmente. Poi ho installato la versione free di ZoneAlarm. Adesso, non ricevo piu' i messaggi di posta, da nessun account, ne con thunderbird ne con outlook, mentre non ho problemi di invio. In ricezione ricevo il seguente messaggio di errore:

Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Cio potrebbe
essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo
periodo di inattivita. Account: 'pop.tele2.it', Server: 'pop.tele2.it',
Protocollo: POP3, Risposta del server: '+OK 613 bytes will follow', Porta:
110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10053, Numero di errore:
0x800CCC0F

Ho provato a chiudere ZoneAlarm, a disattivare l'antivirus, ha riscrivere i dati dell'account, ma non ho risolto niente.
Avviando lo stesso pc con altro sistema operativo (sempre xp in lingua russa), dove non ho installato i nuovi programmi, outlook continua a ricevere normalmente. quindi escluderei problemi di modem e di connessione...
qualcuno di voi ha un idea?
Non ho ancora provato a disinstallare ZoneAlarm e thunderbird...
Grazie,
Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Ago 2005 07:27    Oggetto: Rispondi citando

il firewall non dovrebbe essere perchè altrimenti non ci sarebbe
Citazione:
Risposta del server: '+OK 613 bytes will follow'


(certo, a meno che nella versione di ZoneAlarm che usi non sia previsto anche un filtro e-mail...)

ritengo che sia l'antivirus. cosa usi? Occhio che molti hanno un modulo per il filtro della posta... magari è questo che non funziona molto bene...

edit: ho provato a collegarmi via telnet a pop.tele2.it e mi ha risposto
Citazione:
+OK POP3 Server ready mailfe11

quindi quello che ti risponde a te non è il server pop3 di tele2 ma un servizio di proxy mail locale... occhio che devi davvero attivato una opzione da qualche parte nell'antivirus (o nel firewall se ha queste funzioni... non so, io uso Kerio...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 11 Ago 2005 08:00    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare che nello Zonealarm ci sia una funzione di e-mail scanning, prova a disabilitare quella.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 11 Ago 2005 08:16    Oggetto: Rispondi citando

Nello zonealarm c'e' effettivamente una funzione di email scanning; ho provato a disabilitarla, ma niente. Ho anche provato a ricollegarmi ad internet avendo prima chiuso del tutto lo zonealarm.
Antivirus, ho norton 2003, aggiornato con live update. Ho provato a disabilitare anche questo, senza risultato...

Grazie comunque per l'aiuto!
Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 11 Ago 2005 09:15    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
quindi quello che ti risponde a te non è il server pop3 di tele2 ma un servizio di proxy mail locale... occhio che devi davvero attivato una opzione da qualche parte nell'antivirus (o nel firewall se ha queste funzioni... non so, io uso Kerio...)



Penso proprio che il problema sia in locale, perche se elimino tutte le mail dal server (via web mail), la procedura di controllo posta non da problemi. Se c'e' un messaggio, viene rilevato ma poi non scaricato....
non so come risolverlo...
Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 11 Ago 2005 09:55    Oggetto: Rispondi citando

Prova a creare un nuovo account in thunderbird relativo a quella casella di posta reimmettendone tutti i parametri, e poi prova a scaricare la posta dal nuovo account
Forse non risolvera' nulla , ma a volte capita che il TB si incasini con le impostazioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 11 Ago 2005 10:06    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:
Prova a creare un nuovo account in thunderbird relativo a quella casella di posta reimmettendone tutti i parametri, e poi prova a scaricare la posta dal nuovo account
Forse non risolvera' nulla , ma a volte capita che il TB si incasini con le impostazioni.


grazie dell'interessamento!
Ho provato senza risultato...
ho letto qualche posto su zonealarm, e ho visto che qualcuno ha risolto i suoi problemi disinstallando e reinstallandolo... questa sera provero' anche questo...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 11 Ago 2005 11:03    Oggetto: Rispondi citando

zone alarm
o zone alarm pro?

Perché io ho il normale (non pro) e il suppoto epr l'antivirus e la scasnione delle email è mooooolto limitato.



Quanto al tuo problema:
Nella sezione Program control > programs

il progrmma del tuo antivirus che controlla l'email (non conosco il norton, ma in molti antivirus è un'eseguibile diverso da qeullo che si lancia per avviasre l'antivirus), che impostaizoni ha?
Dovresti avere Access trusted = yes, Access Internet = yes.

Lo stesso dicasi per Outlook Express e ThunderBird.

Se non lo sono, prova a settarli così.




Altriemtni se non fuzniona, prova a cambiare antivirus.

Per es. potresti provare a disinstallare il norton e ad installare AVG free della Grisoft ( prelevabile da qui ) che io uso senza problemi con Zone Alarm (e che quindi psoso spiegarti per filo e per segno come configurare perché lasci lavorare quell'antivirus e prelevare la posta. Cosa che per altro c'è scritto -ma in inglese- ne pdf che trovi dall'l'ultimo link che trovi nella pagina che ho indicato prima "Firewall Settings for AVG Free (Installation Guide)" , poi capitolo 4 del pdf)
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 11 Ago 2005 12:11    Oggetto: Rispondi citando

Grazie chemicalbit,
appena a casa faro' i controlli che hai suggerito. Comunque dato che ho letto tanti commenti soddisfatti, credo che passero' comunque ad AGV...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
topogigio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/08/05 10:08
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 12 Ago 2005 15:02    Oggetto: Rispondi citando

(suggerimento da non esperto.) pure io ho tele 2 . e ti posso dire che è successo piu' di una volta che ho avuto problemi con la posta e dopo svariati tentativi ho trovato sul sito di tele 2 la soluzione cioè.che dipendeva da loro.adesso non so.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 15 Ago 2005 07:58    Oggetto: Rispondi

Grazie a tutti! Problema risolto: il problema era proprio locale, dovuto al programma del Norton Antivirus che controlla le email in entrata: una volta rimosso tale controllo, ho ricevuto le emai correttamente. Presumo che tale programma non fosse stato autorizzato dal ZoneAlarm, e non ne veniva richiesta l'autorizzazione.
Mi rimane pero' una questione non chiara:
tra i vari tentativi avevo ovviamente provato anche a disabilitare, e a chiudere completamente si lo ZoneAlarm che il Norton. Come mai comunque il problema persisteva?! Misteri di windows?!?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi