Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Uomini vs Donne [serio]
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eagle-One
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/07/05 03:24
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 17:21    Oggetto: * Uomini vs Donne [serio] Rispondi citando

Qualche giorno fa, ho avuto una discussione con una femminista convinta, almeno lei diceva di essere così, e ci siamo scambiati opinioni riguardo al fatto di essere maschilisti, femministe e o sessisti in generale, io gli avevo detto che non ero ne maschilista, ne tanto meno sessista, gli ho solo esposto la mia opinione in merito al fatto che la donna e l'uomo sono due mondi diversi, almeno questo è ciò che penso io, per me uomo e donna
sono due persone ben distinte, che talvolta si incontrano, nei pensieri, nelle opinioni, nell'operato ecc. ecc. ma sia l'uno che l'altra hanno caratteristiche ben distinte che li differenzia!!! Ciò che ho detto a lei, è che la donna nella nostra società, avvolte ha ben più possibilità dell'uomo, ad esempio, nei vari locali, discoteche o che sia, si trovano sempre pass da donna, e mai da uomo, come mai questo??? un'altro esempio, se una ragazza, che anche se non è il massimo della bellezza, una sera decide di volersi "divertire" (ci siamo intesi!!!), non ci mette niente a rimediare un ragazzo... al contrario, se un ragazzo, che non è Brad Pitt, ma è nella più completa normalità, decide di volersi "divertire", se gli va bene se ne va con una prostituta!!!
Un'altra cosa ancora, di solito sono le ragazze che passano i ragazzi hai raggi x, loro se le senti dicono sempre che non gli interessa l'aspetto fisico, economico ecc. e poi fanno sempre il contrario di ciò che dicono, non che sia la regola, ma la maggior parte delle volte è così... non troverai mai un'uomo che quando si innamora di una donna guarda anche il suo aspetto economico, mentre la donna lo fa e come... insomma il discorso è andato avanti per un pò e lei mi ha detto che sono maschilista e sessista, io invece credo di essere l'esatto contrario, femminista al 100%, visto che penso che la donna, almeno ora come ora sia ben più occattivante dell'uomo!!! Voi che ne pensate???

Ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 17:27    Oggetto: Re: Uomini vs Donne Rispondi citando

Eagle-One ha scritto:
Ciò che ho detto a lei, è che la donna nella nostra società, avvolte ha ben più possibilità dell'uomo, ad esempio, nei vari locali, discoteche o che sia, si trovano sempre pass da donna, e mai da uomo, come mai questo??? un'altro esempio, se una ragazza, che anche se non è il massimo della bellezza, una sera decide di volersi "divertire" (ci siamo intesi!!!), non ci mette niente a rimediare un ragazzo... al contrario, se un ragazzo, che non è Brad Pitt, ma è nella più completa normalità, decide di volersi "divertire", se gli va bene se ne va con una prostituta!!!
Ciao ciao


E' chiaro che se dici così sei preso per mashilista e sessista Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eagle-One
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/07/05 03:24
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 18:12    Oggetto: Rispondi citando

si, ma nula toglie che sia vero no??? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 18:29    Oggetto: Re: Uomini vs Donne Rispondi citando

Eagle-One ha scritto:
io gli avevo detto che non ero ne maschilista


il fatto che tu lo dica non fa automaticamente di te un non-sessista Laughing

a parte questo, se non massacri l'italiano quando scrivi dante evita di rivoltarsi troppo spesso nella tomba Wink


-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Eagle-One ha scritto:
la donna e l'uomo sono due mondi diversi, almeno questo è ciò che penso io, per me uomo e donna
sono due persone ben distinte, che talvolta si incontrano, nei pensieri, nelle opinioni, nell'operato ecc. ecc. ma sia l'uno che l'altra hanno caratteristiche ben distinte che li differenzia!


Tu problemi semplici mai eh! Evil or Very Mad Wink 8)

.... e meno male, se fossimo uguali, sai che noia.
i francesi dicono "vive la difference" e sicuramente non si riferiscono all'aspetto estetico.

Secondo me, il problema sta nella categorizzazione:
what's "sessista-maschilista"? I don't know this word please tell me the meaning, thank's.

Fintanto saremo limitati, dicendo "tu sei questo" o "non lo sei"
l'immobilismo in cui siamo immersi, non si risolverà mai.

Siamo persone ognuna unica e l'appartenenza ad un genere (femminile o maschile) è secondario.

E' solo la cultura che ha creato una insicurezza, ormai endemica, nel genere femmile
e l'arroganza nel genere maschile.
(in questo momento storico si assiste ad un'inversione di tendenza che però, non cambia lo stato di fatto).

Con gli strumenti che abbiamo a disposizione, per rivedere alcuni concetti
e liberarci dei retaggi che ci hanno portato fin qui, non abbiamo più scuse.
Però sembra che darsi da fare sia troppo scomodo.

Certo, non è una cosa facile, ma mai si inizia......

Ah ultima cosa: andando avanti così, anche la parola "sinergia" sarà cancellata dai vocabolari.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 19:02    Oggetto: Rispondi citando

bè, per dirne un'altra,le donne sono avantaggiate nei divorzi...ho degli amici che hanno divorziato,sentite come è andata:

Circa un mese prima del divorzio,la moglie ha lasciato il lavoro,senza alcun motivo specifico..e già qui ci si insospettisce,la moglie passava molto più tempo col bambino e convince il padre a fare degli straordinari per pareggiare i conti...in poche parole...un mese dopo divorziano,il figlio viene dato alla madre perchè il padre è sempre a lavoro,e il padre paga gli alimenti al figlio e alla povera moglie "disoccupata"....la donna,poverettta,non fa niente dalla mattina alla sera e viene mantenuta dal marito....il punto è che questo non è l'unico caso, molto spesso le donne sono più avantaggiate degli uomini...come te,Heagle-One,mi definiscono maschilista,ma a dire il vero non sono ne maschilista ne femminista...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 19:15    Oggetto: Rispondi citando

Wolverine ha scritto:
bè, per dirne un'altra,le donne sono avantaggiate nei divorzi...ho degli amici che hanno divorziato,sentite come è andata:

Circa un mese prima del divorzio,la moglie ha lasciato il lavoro,senza alcun motivo specifico..e già qui ci si insospettisce,la moglie passava molto più tempo col bambino e convince il padre a fare degli straordinari per pareggiare i conti...in poche parole...un mese dopo divorziano,il figlio viene dato alla madre perchè il padre è sempre a lavoro,e il padre paga gli alimenti al figlio e alla povera moglie "disoccupata"....la donna,poverettta,non fa niente dalla mattina alla sera e viene mantenuta dal marito....il punto è che questo non è l'unico caso, molto spesso le donne sono più avantaggiate degli uomini...come te,Heagle-One,mi definiscono maschilista,ma a dire il vero non sono ne maschilista ne femminista...


Attenzione:
un'episodio non costituisce la regola.

Volevo sottolineare un'altra cosa:
Ultimi studi antropopsicologici hanno determinato l'istinto naturale dei due generi
a cercare chi garantirà la trasmissione dei propri geni, (quindi ricerca costante) (l'uomo)
e chi garantirà una prole robusta, (quindi sicurezza di sopravvivenza) (la donna).

Questo è un fatto naturale al quale, volenti o nolenti, siamo soggetti.
La domanda che mi faccio è questa:
"essendo in possesso di queste informazioni, sapendo che questa pulsione naturale si è trasformata in azioni concrete, come quella descritta, perchè non si tenta di ricucire "lo strappo" che si è venuto a creare?"

E' chiaro anche che pur trattandosi di pulsione naturale, non può essere addotta come scusa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 19:23    Oggetto: Rispondi citando

bè,a dire il vero non è u caso isolato,se si andassero a vedere i risultati di tutti i divorzi,la maggior parte sono finiti così
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 19:30    Oggetto: Rispondi citando

fiigo! Laughing
scusate, ma non riesco a prendere seriamente questo tipo di discussioni, ci tengo al mio fegato Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 19:34    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
fiigo! Laughing
scusate, ma non riesco a prendere seriamente questo tipo di discussioni, ci tengo al mio fegato Mr. Green


perchè no ??? Shocked

Non ci dai il conforto di un confronto ?? Weeps
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eagle-One
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/07/05 03:24
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 19:40    Oggetto: Re: Uomini vs Donne Rispondi citando

rebelia ha scritto:
Eagle-One ha scritto:
io gli avevo detto che non ero ne maschilista


il fatto che tu lo dica non fa automaticamente di te un non-sessista Laughing

a parte questo, se non massacri l'italiano quando scrivi dante evita di rivoltarsi troppo spesso nella tomba Wink


-


Perchè scrivo male??? beh, scusa... nessuno è perfetto!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 19:41    Oggetto: Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:
rebelia ha scritto:
fiigo! Laughing
scusate, ma non riesco a prendere seriamente questo tipo di discussioni, ci tengo al mio fegato Mr. Green


perchè no ??? Shocked

Non ci dai il conforto di un confronto ?? Weeps


come si fa a discutere di suddivisione dei compiti femminili e maschili all'interno di una famiglia con persone che aprono una discussione premettendo "non sono sessista"?

qualunque cosa io dica sarebbe come parlare al vento, perche' non avendo provato ad allevare figli e' difficile capire come mai spesso e volentieri questi siano dati alla madre

buttiamola sul ridere e mettiamola cosi': appena nato il mio primogenito, la "minaccia" tra me e mio marito era "me ne vado e mi porto via il tato", ora a distanza di 13 anni e una seconda figlia dopo, la "minaccia" e' "me ne vado e TI LASCIO i figli" Wink

(n.b. stiamo parlando di battute, eh?)


-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Eagle-One
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/07/05 03:24
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Wolverine ha scritto:
bè,a dire il vero non è u caso isolato,se si andassero a vedere i risultati di tutti i divorzi,la maggior parte sono finiti così


infatti, se si va a scavare a fondo, si vede che sono sempre le donne a cercare il mantenimento!!! La verità è che hanno voluto la parità solo per quello che gli fa comodo!!!

comunque si, Wolverine, in effetti la donna è più avvantaggiata, ed questo il punto su cui volevo battere!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 19:46    Oggetto: Rispondi citando

Eagle-One ha scritto:


infatti, se si va a scavare a fondo, si vede che sono sempre le donne a cercare il mantenimento!!! La verità è che hanno voluto la parità solo per quello che gli fa comodo!!!

comunque si, Wolverine, in effetti la donna è più avvantaggiata, ed questo il punto su cui volevo battere!!!


sai, sono d'accordo: vuoi mettere poter dire di no a chi ti chiede di ballare dopo aver sudato sette camicie per trovare il coraggio di farlo? assolutamente impagabile 8)


-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Eagle-One
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/07/05 03:24
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 19:48    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
GrayWolf ha scritto:
rebelia ha scritto:
fiigo! Laughing
scusate, ma non riesco a prendere seriamente questo tipo di discussioni, ci tengo al mio fegato Mr. Green


perchè no ??? Shocked

Non ci dai il conforto di un confronto ?? Weeps


come si fa a discutere di suddivisione dei compiti femminili e maschili all'interno di una famiglia con persone che aprono una discussione premettendo "non sono sessista"?

qualunque cosa io dica sarebbe come parlare al vento, perche' non avendo provato ad allevare figli e' difficile capire come mai spesso e volentieri questi siano dati alla madre

buttiamola sul ridere e mettiamola cosi': appena nato il mio primogenito, la "minaccia" tra me e mio marito era "me ne vado e mi porto via il tato", ora a distanza di 13 anni e una seconda figlia dopo, la "minaccia" e' "me ne vado e TI LASCIO i figli" Wink

(n.b. stiamo parlando di battute, eh?)


-


scusa che vorresti dire??? io ho aperto la discussione per avere opinioni in merito, come sempre, e non mi sembra di aver detto baggianate, al contrario, mi sembra di aver detto cose vere, e comunque l'ho specificato quello che dico non è la regola, ma è così il più delle volte... e non ho parlato di famiglia!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eagle-One
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/07/05 03:24
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 19:50    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
Eagle-One ha scritto:


infatti, se si va a scavare a fondo, si vede che sono sempre le donne a cercare il mantenimento!!! La verità è che hanno voluto la parità solo per quello che gli fa comodo!!!

comunque si, Wolverine, in effetti la donna è più avvantaggiata, ed questo il punto su cui volevo battere!!!


sai, sono d'accordo: vuoi mettere poter dire di no a chi ti chiede di ballare dopo aver sudato sette camicie per trovare il coraggio di farlo? assolutamente impagabile 8)


-


Anche se non ho afferrato bene ciò che intendi...Beh, posso dire... eccolo il vero volto delle donne... non aggiungo altro!!! senza offesa rebelia Wink


L'ultima modifica di Eagle-One il 06 Ago 2005 19:53, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 19:53    Oggetto: Rispondi citando

Eagle-One ha scritto:
rebelia ha scritto:
Eagle-One ha scritto:


infatti, se si va a scavare a fondo, si vede che sono sempre le donne a cercare il mantenimento!!! La verità è che hanno voluto la parità solo per quello che gli fa comodo!!!

comunque si, Wolverine, in effetti la donna è più avvantaggiata, ed questo il punto su cui volevo battere!!!


sai, sono d'accordo: vuoi mettere poter dire di no a chi ti chiede di ballare dopo aver sudato sette camicie per trovare il coraggio di farlo? assolutamente impagabile 8)


-



Beh, eccolo il vero volto delle donne... non aggiungo altro!!! senza offesa rebelia Wink


la discussione comincia a farsi interessante Wink

aspettiamo l'arrivao delle altre donne oltre a Rebelia,così possiamo litigare apertamente Rolling Eyes


L'ultima modifica di Wolverine il 06 Ago 2005 19:53, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 19:53    Oggetto: Rispondi citando

Eagle-One ha scritto:

scusa che vorresti dire??? io ho aperto la discussione per avere opinioni in merito, come sempre, e non mi sembra di aver detto baggianate, al contrario, mi sembra di aver detto cose vere, e comunque l'ho specificato quello che dico non è la regola, ma è così il più delle volte... e non ho parlato di famiglia!!! Wink


hai parlato di divorzio e per esserci un divorzio ci dev'essere prima una famiglia, non credi? Smile

vedi, vediamo il mondo da una prospettiva completamente diversa: tu fatichi a rimorchiare il sabato sera (se ho capito bene), io il tempo libero lo passo a far pulizie, lavare e stirare per la mia famiglia, oltreche' a ripassare la materia del giorno per aiutare mio figlio a portarsi in pari a scuola (eh, si: anche d'estate per riprendere bene in settembre!)

partendo da una premessa simile, e' difficile che ci si possa confrontare su un argomento cosi' vasto, ad ogni modo se si parla tanto della liberazione della donna e tanto poco della liberazione degli uomini forse un motivo c'e' e cioe' che storicamente le donne sono sempre state svantaggiate e sottomesse a degli uomini che troppo spesso han fatto di esse quel che volevano... altrimenti sarebbe il contrario Smile

@wolverine: e a che pro litigare? per ritrovarci alla fine ognuno con le proprie idee ancor piu' radicate? nah, grazie, non fa per me Mr. Green



-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 19:58    Oggetto: Rispondi citando

Eagle-One ha scritto:

Anche se non ho afferrato bene ciò che intendi...Beh, posso dire... eccolo il vero volto delle donne... non aggiungo altro!!! senza offesa rebelia Wink


tranquillo, di sicuro non mi offendo per cosi' poco Mr. Green


-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Eagle-One
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/07/05 03:24
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 19:58    Oggetto: Rispondi

rebelia ha scritto:
Eagle-One ha scritto:

scusa che vorresti dire??? io ho aperto la discussione per avere opinioni in merito, come sempre, e non mi sembra di aver detto baggianate, al contrario, mi sembra di aver detto cose vere, e comunque l'ho specificato quello che dico non è la regola, ma è così il più delle volte... e non ho parlato di famiglia!!! Wink


hai parlato di divorzio e per esserci un divorzio ci dev'essere prima una famiglia, non credi? Smile

vedi, vediamo il mondo da una prospettiva completamente diversa: tu fatichi a rimorchiare il sabato sera (se ho capito bene), io il tempo libero lo passo a far pulizie, lavare e stirare per la mia famiglia, oltreche' a ripassare la materia del giorno per aiutare mio figlio a portarsi in pari a scuola (eh, si: anche d'estate per riprendere bene in settembre!)

partendo da una premessa simile, e' difficile che ci si possa confrontare su un argomento cosi' vasto, ad ogni modo se si parla tanto della liberazione della donna e tanto poco della liberazione degli uomini forse un motivo c'e' e cioe' che storicamente le donne sono sempre state svantaggiate e sottomesse a degli uomini che troppo spesso han fatto di esse quel che volevano... altrimenti sarebbe il contrario Smile

@wolverine: e a che pro litigare? per ritrovarci alla fine ognuno con le proprie idee ancor piu' radicate? nah, grazie, non fa per me Mr. Green



-


beh, non sono stato io a parlare di divorzio, ma Wolverine, il mio post iniziale non parla di famiglia, ma di ragazzi e ragazze in generale...
quindi ammetti anche tu con ciò che hai detto che le donne sono più avvantaggiate... se leggi bene come ho iniziato la discussione ti accorgerai che infondo ciò che dico non è poi così sbagliato!!! Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi