Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
connessione sempre attiva ma salta la navigazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ellina
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/05/10 13:21
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 14:41    Oggetto: connessione sempre attiva ma salta la navigazione Rispondi citando

Salve a tutti..

Avevo scritto tempo fa per un problema di configurazione di un ripetitore.
In breve,saltava sempre la connessione.. (pennetta usb -> ripetitore tp link -> router dlink attaccatto via cavo all'HAG di fastweb). Ho risolto impostando gli ip che mandava automaticamente, manualmente sul pc (essendo sempre gli stessi) e ho risolto il problema..

Ora pero' il problema è un altro..che in effetti si presentava anche prima.Ovvero da tipo una falsa connessione-

Rimane sempre connesso ma spesso spesso spesso (dipende no so da cosa..a volte ogni 2 minuti, altre ogni qualche ora o mezzora) non naviga piu.Si disconnette internet perche mi chiude msn e non apre le pagine, ma rimane connesso. Si "impalla" e dopo qualche minuto tutto torna normale...

E' snervante pero'...!

La cosa succede anche quando non sono connessa ad internet ed accedo ai router.

Da cosa potrebbe dipendere?
Sara' mica che devo cambiare pc? : Wink :

I firmware del tp link sono aggiornati, quindi nada..

Grazie a tutti anticipatamente
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 15:21    Oggetto: Rispondi citando

sembra un problema della rete fastweb. prova a contattare l'assistenza e chiedigli se ci sono problemi noti nella tua zona... e in ogni caso digli che devono risolvere, dato che paghi...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ellina
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/05/10 13:21
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 11 Giu 2010 09:14    Oggetto: Rispondi

SverX ha scritto:
sembra un problema della rete fastweb. prova a contattare l'assistenza e chiedigli se ci sono problemi noti nella tua zona... e in ogni caso digli che devono risolvere, dato che paghi...


Non è un problema fastweb perche un altro pc connesso solo al dlink non ha problemi..

Comunque il mistero si infittisce...

Ho notato che quando vedo i video online il problema non lo da..ad esempio se faccio una playlist su youtube..e ho visto senza problemi la televisione in streaming (che quindi non carica il video in anticipo ma mano mano)...

Quindi è come se impazzisse nel momento in cui apro le pagine, scrivo o aggiorno (???)
Perche davvero quando uso la posta, sito di facolta, forum..capita anche 3 volte al minuto che mi faccia quel "dispetto" mentre se vedo i video va alla grande...senza interruzioni...

bahhhhhhhhhh
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi