Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* accesso negato ai files
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Giu 2010 22:24    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

evidentemente devo aver fatto confusione.

10 frustate. Twisted Evil
E 30 giorni, di convento in clausura.Razz
Ciao! Ciao
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 20 Lug 2010 03:01    Oggetto: Rispondi citando

geppetto1 ha scritto:
madvero ha scritto:
beh.... se sei certo che non è un problema di hard disk, nè un problema di origine virale (ma io un giretto nel nostro pronto soccorso virus lo farei, al posto tuo), potrebbe trattarsi di un problema di patch microsoft.
ma scommetto che hai già provato a disinstallare gli ultimi aggiornamenti.

in alternativa, potresti andare a pescare questa chiave di registro
hkey_local_machine\software\microsoft\htmlhelp\1.x\itssrestrictions
e verificare quali dword ci siano e con quali valori.

in altro caso... semplicemente, alcuni file sono corrotti.
mi piacerebbe capire l'estensione dei file.
per esempio, se fossero file del pacchetto office, magari hai cambiato la versione di office stesso (forse con software non propriamente legittimo) e li hai danneggiati.
se fossero avi... potrebbero essere dei codec che hanno combinato disastri.

oppure, per caso hai installato qualche software freeware per la protezione dei file che hai trovato in rete? ce ne sono diversi che ti criptano i file, ma se disinstalli il software senza comprarlo... ti scassano i file. so che è un comportamento fraudolento, ma capita.

l'hard disk è sano e non ci sono virus...ho controllato...
per quanto riguarda la patch di windows: ho rispristinato windows xp usando il cd di installazione e comuque non si aprono

per quanto riguarda l'estensione dei files: non si aprono files immagini, video, pdf, file testo....quindi non è un solo tipo di files...

la cosa strana è che in alcune cartelle alcuni li apre e altri no...quindi non è un problema di autorizzazione alle cartelle...

e la cosa stranissima è che nemmeno usando linux riesco ad aprirli o a copiarli

un programma ke mi pare di aver installato poco prima ke succedesse il tutto è registrybooster...che ho crackato per poter utilizzare...non sono sicuro...ma forse da quel momento si è verificato il problema

Ciao,

Registry booster è un programma che conosco, che ho e che uso e danni non ne fa. Ma io compro sempre programmi originali con licenza. A Craccare, non si sa mai cosa si combina.. e soprattutto da dove si scarica il crack.

Usare un programma craccato proprio quando si tratta o di antivirus o di interventi sul registro di sistema è un poco lasciamelo dire....imprudente anche per un esperto come sembri.-

Per risparmiare 30 euro iva compresa rischi di perdere i dati nel pc....mi auguro che non ci fosse nulla di veramente importante, di cui tu non avessi fatto un backup.-

Ma se tu avessi scritto prima che avevi craccato un programma di pulizia registro, avresti fatto disperare meno chi ti voleva aiutare che ha dovuto scervellarsi per tentativi e con consigli, successivi, quando probabilmente c'è magari un difetto di installazione od un conflitto.- Soprattutto non hai scritto che versione hai installato.-

Per quanto riguarda Windows XP esiste già la versione con il SP 3 già nel CD.-

C'è chi dice che Registry Booster va in conflitto con Windows XP Pro ma dato che ho la versione Home SP3 non posso formulare ipotesi, ma questo programma a me non ha mai causato problemi.

Nemmeno se fossi certo che il danno lo abbia causato proprio il programma, puoi protestare perché non hai comprato la licenza, e non glielo lo puoi nemmeno dire....

Comunque c'è su internet se cerchi su Google sotto la voce "Ripristinare le estensioni dei files" trovi su "Zona.pc ripristinare associazioni files" ossia diversi file rar che decompressi ripristinano le singole associazioni di default di un programma con le relative estensioni.

Prima di gettare tutto e riformattare, prova con questi programmini. Io con uno di essi ho ripristinato le icone originali di Outlook express dopo che Windows Live Mail me le aveva modificate, sostituendo le "bustine" o files .eml con icone proprie. Anche disintallando Windows Live Mail il danno rimaneva, non si aprivano più le singole icone ma il solo programma, ma non più le sole mail, a meno di non reinstallare di nuovo quell'odioso programma.-

Supponi che un software danneggiato o corrotto ti abbia fatto cancellare qualche estensione (es. le estensioni exe) nel registro ed ecco perché non apri i file.-

Comunque questi file rar, comunque sia danni comunque non te ne fanno.-

Prova prima di riformattare tutto.-

Mauro
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 20 Lug 2010 07:42    Oggetto: Re: * accesso negato ai files Rispondi citando

geppetto1 ha scritto:
Ho windows xp, service pack 2. Non riesco più ad accedere a tantissimi file nel computer tra cui foto, video, file testo, file word, file pdf...

Non sono ferratissimo in computerese, quindi può darsi che non abbia capito il problema.

Azzardo una soluzione.

***quale?***

messaggio editato.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Lug 2010 08:49    Oggetto: Re: * accesso negato ai files Rispondi citando

geppetto1 ha scritto:
Ho windows xp, service pack 2. Non riesco più ad accedere a tantissimi file nel computer tra cui foto, video, file testo, file word, file pdf...
Apparentemente il computer non da alcun tipo di problema, solo che quando cerco di aprire alcuni files o anche di copiarli mi dà un messaggio di Accesso negato o di Impossibile aprire il file
I files sono presenti in diverse cartelle, quindi il problema non è relativo ad una singola cartella ed inoltre ci sono cartelle in cui alcuni files si possono aprire, altri no.
Non so che fare!!! Avendo istallato anche Linux in un'altra partizione, ho provato ad accedere ai files usando Linux, ma il problema resta. Stesso problema anche accedendo al computer tramite una versione di Linux da cd (Knoppix)...

Cosa è successo?

Leggo solo ora e magari suggerisco soluzioni gia' proposte, ma di primo acchito ho riconosciuto un problema che avevo avuto anch'io solo su alcuni file, random, che non potevo ne' aprire, ne' cancellare, ne' rinominare e neppure masterizzare su cd.

Dopo averci perso un bel po' di tempo mi ero accorto che il nomefile+path eccedeva i 256 caratteri (mi pare...) consentiti dal filesystem, che quindi smetteva di accedervi.

Avevo risolto "trascinandoli" su c:\ in modo da accorciare la path (e questo riuscivo a farlo, non so se tu hai gia' provato) e a questo punto avevo potuto rinominare i file con un nome piu' corto e tornare ad utilizzarli normalmente.

Di Linux non so nulla, quindi se per questo s.o. non c'e' la limitazione dei 256 caratteri max allora il problema non puo' essere quello :-\

Altro "shot in the dark", scaricati Unlocker, per il caso che quei file siano bloccati da qualcosa (improbabile, ma Unlocker e' un tool da avere "apprescidere") ;-)

Altro suggerimento... buono comunque ;-) installa lo sp3 e le ultime patch, uno s.o. non aggiornato e' una roulette russa.

Mauro
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 21 Lug 2010 08:10    Oggetto: Re: * accesso negato ai files Rispondi citando

thy ha scritto:

***quale?***

messaggio editato.

Qualcuno o qualcosa di automatico ha cancellato il link che avevo proposto.

Questo tanto per spiegare lo strano mio messaggio.

Probabilmente ho violato qualche regola che mi era sfuggita.

E siccome non sono sicuro di sapere dove sta la soluzione e dovrei copiaincollare tutto il thread nell'altro forum (quello di cui avevo messo il link cancellato), preferisco lasciar perdere.

Scusate
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 22 Lug 2010 00:40    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Scusate

prego !!!

non hai fatto niente di male, solo che in genere lo spirito che caratterizza tutti gli utenti dell'olimpo informatico è la voglia di aiutare, di metterci qualcosa di proprio e spiegare quel che si sa, piuttosto che linkare random (altrimenti non serve un forum, basta google).

inter nos, poi... linkare un forum che ti obbliga a registrarti anche solo per poter prendere visione dei contenuti... c'è chi lo chiama scarso spirito forumistico, chi lo chiama SPAM, chi lo chiama autopromozione ingannevole.
dipende dai casi.
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 23 Lug 2010 10:55    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
inter nos, poi... linkare un forum che ti obbliga a registrarti anche solo per poter prendere visione dei contenuti... c'è chi lo chiama scarso spirito forumistico, chi lo chiama SPAM, chi lo chiama autopromozione ingannevole.
dipende dai casi.

Orpo, le cose sono cambiate, ultimamente, solo che essendo utente non me n'ero accorto. Prima (prima di quando lo ignoro) su Errevù si poteva leggere tutto senza registrarsi.

Credimi se ti dico che se l'avessi saputo non avrei linkato. Comunque - a parte l'essere utente - non ho alcun interesse particolare con quel forum.

Torniamo al problema in esame, allora:

Citazione:
IL PROBLEMA (non mio)

Ieri mattina, in ufficio, mi è comparso un virus.
Com'è stato possibile ? Non so, ma i miei sistemi di rilevazione lo hanno beccato al volo.
E dato che avevo già visto comportamenti di quel tipo (falsi antivirus presudo Windows che ti dicono di fare scan del sistema) ho riconosciuto subito il malware.
Peraltro ne conoscevo una drammatica conseguenza: sistema che si riavvia in automatico ogni pochi minuti, rendendo problematica ogni operazione di sistemazione.

Sta di fatto che con il mio antivirus sono riuscito a debellarlo in pochi minuti.
Però mi è rimasta una conseguenza: impossibilità di eseguire i programmi a causa della perdita dell'associazione dei file .exe.
In pratica, qualunque applicazione cercassi di lanciare, si bloccava ancora prima di partire.

Non sto a farla lunga. Dopo alcuni tentativi e ricerche ho trovato una meravigliosa patch che ha sistemato in un attimo il problema.

In pratica esegue una serie di fix sul registro, riassociando correttamente le estensioni.

=============

In pratica, per ripristinare l'associazione di default di windows è sufficiente aprire il prompt comandi ed eseguire una stringa secondo il formato che si trova in questo file:

http://www.dougknox.com/xp/tips/xp_fileassoc.txt

Per esempio, per gli .exe si dà il comando:

assoc.exe=exefile

Nel mio caso, ho eseguito questi due comandi:

assoc.bat=batfile
assoc.cmd=cmdfile

E' un comando dell'interprete comandi di Windows.

Ecco cosa dice se fai "help assoc" al prompt:

P:\>help assoc
Visualizza o modifica le associazioni delle estensioni dei file

ASSOC [.ext[=[TipoFile]]]

.ext Specifica l'estensione del file da associare al tipo di file con
TipoFile Specifica il tipo di file da associare all'estensione del file

Digitare ASSOC senza parametri per visualizzare le associazioni dei file correnti.
Se ASSOC viene richiamato semplicemente con una estensione di file, sarà visualizzata l'associazione corrente per l'estensione in oggetto. Non specificando niente per il tipo di file, il comando eliminerà l'associazione per l'estensione file in oggetto.
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 24 Lug 2010 01:34    Oggetto: Rispondi citando

ma geppetto che fine ha fatto?
ha mollato il pc ed è andato in vacanza?
ha risolto e non ci ha detto niente?

[ot]

Citazione:
Credimi se ti dico che se l'avessi saputo non avrei linkato

certo che ti credo.
volevo semplicemente spiegarti perchè l'avevamo segato via.

[/ot]
divemaster73
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Feb 2011 16:06    Oggetto: Rispondi citando

io penso di sapere a cosa e' dovuto il suo problema, tempo fa ho usato un programma per cambiare il SID al pc (le motivazioni di questa scelta scellerata sono troppo lunghe da spiegare), beh il processo e' lunghissimo ed a un certo punto ho interrotto il procedimento. dopo l'interruzione ho riscontrato nel pc gli stessi problemi che adesso vengono esposti da geppetto.

Beh l'unica soluzione e' stata quella di usare una vecchia immagine del disco e ripristinarla. infatti per questo problema neanche una formattazione e' sufficente.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Feb 2011 00:24    Oggetto: Rispondi citando

quindi geppetto ce lo saremo proprio giocato...

Laughing Laughing Laughing

(scherzo geppe', se ci sei batti un colpo)
divemaster73
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 05 Feb 2011 17:51    Oggetto: Rispondi

madvero ha scritto:
quindi geppetto ce lo saremo proprio giocato...

Laughing Laughing Laughing

(scherzo geppe', se ci sei batti un colpo)

beh se non ha un'immagine del disco e' seriamente nei guai .. sempre che il problema sia quello ovvio.

Ma dai sintomi mi sembra proprio di si
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: