Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24106 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 31 Mag 2010 22:08 Oggetto: |
|
|
andrea1975 ha scritto: | No credo che sia Andrea che va a male con se stesso e con il pc. |
andrea1975 ha scritto: | A dir la verità nel pc non è vero che non me la faceva spluggare, ma ero io che non la spluggavo e non ne so il motivo.  |
Allora ci vuole una doppia dose!  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19517 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 31 Mag 2010 23:28 Oggetto: |
|
|
andrea1975 ha scritto: | No credo che sia Andrea che va a male con se stesso e con il pc. |
andrea1975 ha scritto: | A dir la verità nel pc non è vero che non me la faceva spluggare, ma ero io che non la spluggavo e non ne so il motivo.  |
quindi adesso funziona tutto?
(se non dovesse essere così...
siamo tutti qua, pronti a ricominciare daccapo) |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 01 Giu 2010 08:37 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | (se non dovesse essere così...
siamo tutti qua, pronti a ricominciare daccapo) |
si ma con la mazza da baseball  |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 03 Giu 2010 22:30 Oggetto: |
|
|
Ah ecco perchè non la spluggavo perche nel notbook non mi permette di rimuovere la periferica mentre nel pc si... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Giu 2010 00:12 Oggetto: |
|
|
Ci risiamo, l'unità esterna da 400 giga (l'HDD USB più vecchio ) è di nuovo irriconosciuta, nel senso che non la vedo nella gestione risorse per cui devo andare su pannello di controllo eccetera gestione computer ecc.
Che faccio? Riprovo a cambiare la denominazione di unità? Da F a T? U? Z?
O mi lancio con una Mustang del '59 contro una vetrina? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19517 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 04 Giu 2010 07:26 Oggetto: |
|
|
andrea1975 ha scritto: | Ah ecco perchè non la spluggavo perche nel notbook non mi permette di rimuovere la periferica mentre nel pc si... |
ma adesso? ancora non puoi rimuovere la chiavetta? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 04 Giu 2010 07:27 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Ci risiamo, l'unità esterna da 400 giga (l'HDD USB più vecchio ) è di nuovo irriconosciuta, nel senso che non la vedo nella gestione risorse per cui devo andare su pannello di controllo eccetera gestione computer ecc.
Che faccio? Riprovo a cambiare la denominazione di unità? Da F a T? U? Z?
O mi lancio con una Mustang del '59 contro una vetrina? |
il punto è chi o cosa cambi l'associazione della lettera all'unità.
la domanda è quando, come, perchè?
al riavvio?
l'eventviewer dice nulla?
(il mio dice che sarà anche ora di andare in ufficio adesso) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Giu 2010 09:38 Oggetto: |
|
|
Che cos'è l'eventviewer?
Non ho detto che qualcosa ha cambiato la lettera dell'unità ma che io avrei potuto farlo per vedere se questa volta mi riappariva su gestione risorse, in modo da potervi accedere subito senza fare troppi giri.
Situazione attuale:
ho sempre 2 HDD esterni, uno, lo chiamiamo Stanlio e l'altro Ollio.
Ollio (Big Boy) è un Hard disk Maxtor da 400 giga, è il più vecchio dei due.
Stanlio, (Small Boy) è un Hard disk da 500 giga Toshiba in formato da 2,5 pollici,insomma uno di quegli hard disk che si usano nei portatili.
Riscrivendo la storia di queste due unità esterne, posso dire che, dopo anni di onorato servizio, Ollio (Big Boy) non è stato più raggiungibile dal desktop nemmeno attraverso Gestione Risorse, mentre, essendo perfettamente funzionante, era possibile raggiungerlo da gestione computer, gestione disco ecc..
Ollio c'è, funziona ma lo vedo solo da Gestione Disco.
allora:
cambio sigla unità e Ollio riappare magicamente su gestione risorse.
lo stesso avveniva con Stanlio (Small Boy) e sono riuscito a renderlo visibile assegnando nuova sigla unità.
Ieri accendo la macchina e Ollio è sparito. Guardo e scopro che da unità H è passato a unità F l'unità di Stanlio. Che a sua volta, inserendolo successivamente ha preso la sigla I
E' talmente semplice che a spiegarlo si complica.
Perché le unità si rinominano da sole?
Scommettiamo che se rinomino l'unità Ollio questa torna visibile in gestione risorse?
Provo eh?
Fatto!
Ho rinominato in "H" Ollio (Fat Boy)e questo è riapparso.
PERCHE'?  |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 04 Giu 2010 10:25 Oggetto: |
|
|
Posso dire una delle mie solite stupidaggini? Tanto oggi sono ancora sotto media e devo recuperare...
La mia impressione è che sia Stanlio che Ollio abbiano dei problemi, probabilmente di formattazione o di qualche cluster (tanti, però) che non siano leggibili. Quindi in certi momenti il sistema operativo riesce a vederli, in altri non ce la fa.
Io cercherei prima di tutto di fare una deframmentazione di entrambi i dischi, poi quello che una volta era chiamato Scandisk. So che ci sono dei programmi appositi, ma al momento non mi ricordo dove si trovino. |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 04 Giu 2010 10:41 Oggetto: |
|
|
Trovato: qui c'è il link per HD Tune, versione 2.55 che è free. |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 04 Giu 2010 22:15 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | andrea1975 ha scritto: | Ah ecco perchè non la spluggavo perche nel notbook non mi permette di rimuovere la periferica mentre nel pc si... |
ma adesso? ancora non puoi rimuovere la chiavetta? |
Ma nel pc me la fa rimuovere, mentre nel netbook le periferiche me le fa unplaggare ma la voda key no.... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 04 Giu 2010 22:18 Oggetto: |
|
|
secondo me dovresti provare a disinstallare il programma che è associato con la internet key (c'è il cd in dotazione, vero?), dare una ripulita al volo al portatile (tipo col crap cleaner) e reinstallare il tutto.
l'ho fatto su un tre/quattro portatili che m'hanno dato, e ha funzionato (ma questo non è garanzia che funzioni anche nel tuo caso, è un tentativo). |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 08 Giu 2010 07:57 Oggetto: |
|
|
Ma la internet key non ha il programma di installazione direttamente al suo interno? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 08 Giu 2010 13:16 Oggetto: |
|
|
alcune volte ti danno anche un cd (a me è capitato). |
|
Top |
|
 |
|