Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Help Problemi con drwtsn32.exe
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wlamona
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/07/05 14:38
Messaggi: 1
Residenza: torino

MessaggioInviato: 19 Lug 2005 14:47    Oggetto: * Help Problemi con drwtsn32.exe Rispondi citando

Ogni volta che apro un disco fisso oppure tento di fare qualche operazione col PC mi si blocca tutto e mi segnala errore di drwtsn32.exe e mi impedisce di utilizzare il Pc, c'è qualcuno che può aiutarmi in questo mio problema? computer con processore P4 1700MHZ 512Ram Hd con sistema da 40gb 2 hd uno secondario ed uno esterno da 80gb sistema operativo Windows XP Home. Grazie a chiunque mi può aiutare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Lug 2005 15:04    Oggetto: Rispondi citando

in attesa di migliori consigli, googlando ho trovato questo che in qualche modo pare assomigliare al tuo problema...
hai già provato a disabilitare tale utility ?

ah, benvenuto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Lug 2005 15:52    Oggetto: Re: Help Problemi con drwtsn32.exe Rispondi citando

wlamona ha scritto:
e mi segnala errore di drwtsn32.exe e


Dr.Watson è un visulizzatore di errori
(però strano ... o da quando ho winXP mi vengono fuori altre schermate d'erroe ma non di Dr.Watson).

Che errore ti riporta, esattamente?
Prova avedere se sotto c:\windows\ trovi un suo log (cerca per drwatson.log o drw*.log).

oppure lancia drwatson e guarda com'è configurato.


@ ioSOLOio
il ink da te postato porta ad una pagina in cui c'è un link ad un'altra pagina dello stesso forum che non mi si apre ( http://www.wininizio.it/forum/http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=3670 )
Dà anche a voi "impossibile trovare la pagina"
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Lug 2005 15:57    Oggetto: Re: Help Problemi con drwtsn32.exe Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
@ ioSOLOio
il ink da te postato porta ad una pagina in cui c'è un link ad un'altra pagina dello stesso forum che non mi si apre ( http://www.wininizio.it/forum/http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=3670 )
Dà anche a voi "impossibile trovare la pagina"


non potrebbe comunque aprirsi visto che nel link c'è scritto due volte
Codice:
http://www.winizio..

poi anche depurato dell'errore segnala che la discussione potrebbe essere stata cancellata o che occorre loggarsi...credo comunque si trattasse solo di un link ad una discussione dove "presentarsi" alla comunità del forum
Top
Profilo Invia messaggio privato
libera1717
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/08/05 15:15
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 03 Ago 2005 16:09    Oggetto: Rispondi citando

intanto grazie x avermi risposto così in fretta, vorrei tentare un ripristino a data precedente ma ho paura di perdere tutti i file che ho scaricato con tanta fatica e pazienza ( alcuni sono in fase di DL...) cosa mi potete suggerire a tal proposito?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Ago 2005 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Tralasciando il drwatson, ho il dubbio che entrambi i problemi siano causati dall'infausta pratica che ha winxp di memorizzare le anteprime dei file nella cache per cui:
aprite una cartella, menu' strumenti-opzioni cartella,visualizzazione, spuntate "non memorizzare le anteprime nella memoria cache".
L'ideale sarebbe anche svuotare tale cache , ma non so come si faccia.
Comunque intanto provate questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
libera1717
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/08/05 15:15
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 03 Ago 2005 17:25    Oggetto: Rispondi citando

ok, ora provo, vi faro' sapere...... grazie Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 03 Ago 2005 19:16    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:
L'ideale sarebbe anche svuotare tale cache , ma non so come si faccia.
Comunque intanto provate questo.


La cache consiste in un file chiamato Thumbs.db nascosto in ogni cartella in cui ci siano dei file di cui è possibile fare il preview. Se si visualizzano anche le cartelle e i file nascosti, è possibile vedere anche i files Thumbs.db.

Per pulire basta fare una ricerca del file su tutti i dischi impostando, tra le opzioni avanzate di ricerca, "cerca nelle sottocartelle" e "cerca nei file e cartelle nascosti". Ora è possibile selezionare i Thumbs.db trovati ed eliminarli tutti tranquillamente. Ovvio che vengono ricreati automaticamente se non si è disattivata la cache dell'anteprima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
libera1717
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/08/05 15:15
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 03 Ago 2005 20:40    Oggetto: Rispondi citando

facendo la ricerca ho trovato 43 file Thumbs.db, sei sicuro ke li posso cancellare senza avere ulteriori problemi con il pc?
A proposito ho disattivato la cache come mi avete suggerito.... grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 04 Ago 2005 01:25    Oggetto: Rispondi citando

libera1717 ha scritto:
facendo la ricerca ho trovato 43 file Thumbs.db, sei sicuro ke li posso cancellare senza avere ulteriori problemi con il pc?


Sì, certo! Il mio sistema ne fa a meno da tempo senza problemi. Non sono altro che contenitori di anteprime per velocizzare la visualizzazione dell'anteprima, appunto, dei file della cartella. Senza i Thumbs.db Explorer deve ricreare l'anteprima dei file ogni volta: ci metterà di più, ma, se non hai un PC veramente poco performante o cartelle zeppe di file, non te ne accorgerai quasi per niente.

Cmq, Dr.Watson non ti dice quale applicazione causa l'errore? Oppure l'errore è proprio di Dr.Watson?
Top
Profilo Invia messaggio privato
libera1717
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/08/05 15:15
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 04 Ago 2005 09:59    Oggetto: Rispondi citando

buongiorno.......
nella finestra appare: errore in drwtsn.32.exe, ma solo qnd apro la cartella musica.
Vero e' ke e' piena di file .avi e devo sbrigarmi a scaricare o tra 1 po' nn avro' + posto sull' hard disk, inoltre alcuni file nn mi e' stato possibile deframmentarli...
a proposito posso salvare i file .avi o mpeg come dati sul cd, momentaneamente, tanto x avere il tempo di capire bene come trasformarli in dvd dato ke nn ho il masteriz.?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 04 Ago 2005 10:13    Oggetto: Rispondi citando

libera1717 ha scritto:
buongiorno.......
nella finestra appare: errore in drwtsn.32.exe, ma solo qnd apro la cartella musica.
Vero e' ke e' piena di file .avi e devo sbrigarmi a scaricare o tra 1 po' nn avro' + posto sull' hard disk, inoltre alcuni file nn mi e' stato possibile deframmentarli...
a proposito posso salvare i file .avi o mpeg come dati sul cd, momentaneamente, tanto x avere il tempo di capire bene come trasformarli in dvd dato ke nn ho il masteriz.?

si, ovviamente li puoi salvare su cd come "dati"..

quanto a convertirli in formato dvd [intendo per vederli con un lettore dvd da tavolo e non solo per masterizzarli come dati su un dvd] al momento mi sovviene solo VSO DivxToDVD

le ultime versioni sono shareware ma sul sito c'è ancora la possibilità di scaricare l'ultima versione freeware..
Top
Profilo Invia messaggio privato
libera1717
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/08/05 15:15
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 04 Ago 2005 10:15    Oggetto: Rispondi citando

mucias gracias.... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 04 Ago 2005 10:20    Oggetto: Rispondi citando

Ma quindi Libera, l'errore ti e' rimasto anche dopo le modifiche che ti abbiamo consigliato?
Top
Profilo Invia messaggio privato
libera1717
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/08/05 15:15
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 04 Ago 2005 10:28    Oggetto: Rispondi citando

no, per ora il problema sembra risolto, nn so come ringraziarvi mi avete tolto da un bel pasticcio......

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Applause Applause Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 04 Ago 2005 13:47    Oggetto: Rispondi citando

libera1717 ha scritto:
mucias gracias.... Very Happy

de nada...
Top
Profilo Invia messaggio privato
libera1717
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/08/05 15:15
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 04 Ago 2005 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Dancing ole', ho appena finito di convertire un avi con VSO DIVXtoDVD, ora nn mi resta ke scaricarlo su cd....appena riesco a recuperare nero......
siete stati fantastici, tutti.... ancora 1000 grazie....... Applause Applause Applause Vittoria
Squeeze
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antoanto
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 19/03/06 13:37
Messaggi: 37
Residenza: napoli

MessaggioInviato: 19 Mar 2006 13:50    Oggetto: errore drwtsn 32 Rispondi citando

ciao ragazzi!!!!!ho un problema che mi sta facendo impazzire: ogni volta che tento di aprire la cartella musica o quella dei film mi compare questo messaggio d'errore e mi si chiude l'applicazione!
Inoltre il computer si blocca e devo riavviarlo manualmente!!!!!
Aiutatemi!!!!!!! Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Mar 2006 14:26    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto,

hai provato a seguire i suggerimenti dati in questa discussione ?
Non hai ottenuto risultati ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antoanto
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 19/03/06 13:37
Messaggi: 37
Residenza: napoli

MessaggioInviato: 19 Mar 2006 15:27    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
ciao e benvenuto,

hai provato a seguire i suggerimenti dati in questa discussione ?
Non hai ottenuto risultati ?



Ciao!!!! il problema è che la funzione di "cerca" nn mi parte e nn saprei come cercare i Thumbs. nn sono neanche molto esperta!!!sigh!
nn puoi darmi tu qualche consiglio??????
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi