Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* FreePOPs:inviare/scaricare posta webmail su Client postaMS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 13 Ago 2009 14:09    Oggetto: * FreePOPs:inviare/scaricare posta webmail su Client postaMS Rispondi citando

GUIDA A FREEPOPS

Da diverso tempo, i provider fornitori di webmail non permettono, più, di poter impostare il proprio account di posta elettronica per poter inviare e scaricare la posta da Outlook Express e Office Outlook.

In questa Guida, viene descritta la procedura con la quale, ricorrendo FreePOPs è possibile impostare il proprio account di posta elettronica su Outlook Express e Office Outlook e poter inviare e scaricare, la propria posta, senza dover, per forza di cose, utilizzare la webmail.

Per la stesura della Guida ho preso come esempio di riferimento la impostazione di un account di posta elettronica di Libero; ma funziona non solo per Libero ma anche per altri servizi webmail: infatti è sufficiente scaricare il relativo plugin.

I diversi plugin FreePOPs sono reperibili al seguente indirizzo: clicca qui

1) scarica ed installa FreePOPs: clicca qui per il download

2) scarica il Plugin FreePOPs (in questo esempio ho preso a riferimento Libero): clicca qui per il download

Seguendo questo percorso copia il Plugin FreePOPs che hai scaricato all?interno della cartella LUA_UNOFFICIAL

? Start
? Risorse del Computer
? Disco Locale C:\
? Programmi
? FreePOPs
? LUA_UNOFFICIAL

Poi, prosegui in questa maniera:

? Start
? tutti Programmi, individua la voce FreePOPs
? dal menu a tendina che si aprirà clicca sulla icona FreePOPs per avviarlo
? avvia Outlook Express oppure Microsoft Outlook e:
? Strumenti
? Account di posta elettronica

Ora devi creare l?account di posta elettronica, quindi:
? clicca su Aggiungi un nuovo account di posta elettronica
? clicca su Avanti
? nella maschera che verrà mostrata metti la spunta alla voce POP3 e clicca su Avanti e, nella maschera successiva inserisci tutti i dati richiesti

Nota: tieni conto che nelle caselle:
? Indirizzo di posta elettronica, nella sezione Informazioni Utente
? Nome utente, nella sezione Informazioni accesso
l?indirizzo deve essere inserito per intero (esempio: mionome@libero.it)
Sempre nella sezione Informazioni accesso ricorda di spuntare la voce Memorizza password

Nella sezione Informazioni Server:
per quanto riguarda il Server posta in arrivo (POP3):
? se il sistema operativo è Windows XP, come POP3 imposta localhost
? se il sistema operativo è Windows VISTA come POP3 imposta 127.0.0.1

per quanto riguarda il Server posta in uscita (SMTP):
? inserisci quello del fornitore del servizio (esempio mail.libero.it)

clicca su Impostazioni di posta elettronica e, in Impostazioni Avanzate:
? alla voce Server posta in arrivo (POP3) imposta 2000
? se non fosse spuntata, metti la spunta alla voce Lascia una copia dei messaggi sul Server
? fai attenzione a non selezionare le caselle SSL

Se hai eseguito in maniera corretta la procedura di configurazione, dovresti poter inviare e scaricare la posta, senza problemi.

PER COLORO CHE UTILIZZANO LIBERO WEBMAIL

Chi utilizza FreePOPs con Libero.it potrebbe riscontrare problemi nel scaricare la posta con Outlook Express.

il problema non è determinato da malfunzionamento di FreePOPs ma da Libero che, propone una ulteriore pagina per inserire Domanda segreta e indirizzo email alternativo

Per risolvere il problema:

? accedete alla pagina web di Libero clicca qui
? inserite il vostro username (indirizzo di posta) e la vostra password
? compilate le richieste che verranno proposte a video
? completato l'inserimento dei dati cliccate su tasto home posto in basso.
? uscite dalla WebMail
? riavviate Outlook Express e non dovreste più riscontrare problemi nello scaricamento della posta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lillibeth
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/05/07 08:51
Messaggi: 98

MessaggioInviato: 27 Nov 2009 16:28    Oggetto: Rispondi citando

e per coloro che usano hotmail.com?
ho cancellato il precedente account di hotmail x iniziare e reinstallarlo dall'inizio! sono stata presa dallo socnforto ed ho eliminato tutto...
io c'ho provato ma sinceramente non è successo nulla.
o meglio ocntinua a darmi degli errori x cui non riceve + le mie email xkè non si collega + a hotmail...
ho scaricato freepop ma anke la procedura qui descritta alla fine non mi porta a nulla.
sigh! come posso fare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6196
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 22:28    Oggetto: Rispondi citando

Con tanta pazienza Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Lillibeth
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/05/07 08:51
Messaggi: 98

MessaggioInviato: 03 Dic 2009 09:39    Oggetto: Rispondi citando

sono contenta ke microsoft faccia ste porcate di compatibilità fra prodotti ke lei stessa ha prodotto...
se fosse x me andrebbe fallita ma in ufficio il mio capo è convinto ke abbia dei prodotti ke vanno benissimo...
Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
deborah.bella
Eroe
Eroe


Registrato: 27/11/09 12:27
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 05 Feb 2010 11:09    Oggetto: a me proprio non funziona, eppure ho seguito tutto! Rispondi citando

qualcuno mi può aiutare?ho seguito al guida per l'installazione di freepops e la config per la posta su libero come provider ho alice. ancora però prima mi ha dato:

Errore dell'attività indirizzo_email@libero.it - Ricezione in corso (0x800CCC0F): "Connessione al server interrotta. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP)."

questa volta mi ha dato:

Errore dell'attività indirizzo_email@libero.it - Ricezione in corso (0x8004210A): "Tempo esaurito per l'operazione in attesa di una risposta dal server per la ricezione (POP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP)."

Io ho vista come si.la posta in uscita come libero funziona, è solo con quella in entrata che ho il problema.

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 05 Feb 2010 12:27    Oggetto: Rispondi citando

Che programma di posta utilizzi?

Le impostazioni, nel tuo caso, dovrebbero essere:
    POP3: 127.0.0.1
    Porta POP3: 2000 (se hai lasciato le impostazioni standard di freepops)
    Nome utente: nomeutente@libero.it (non pubblicare mai in chiaro il tuo indirizzo email su un forum, per ovvi motivi di privacy)


Dimenticavo, devi anche assicurarti di aver impostato la domanda segreta o l'indirizzo email alternativo obbligatori per Libero.it:
Riverside ha scritto:
PER COLORO CHE UTILIZZANO LIBERO WEBMAIL

Chi utilizza FreePOPs con Libero.it potrebbe riscontrare problemi nel scaricare la posta con Outlook Express.

il problema non è determinato da malfunzionamento di FreePOPs ma da Libero che, propone una ulteriore pagina per inserire Domanda segreta e indirizzo email alternativo

Per risolvere il problema:

? accedete alla pagina web di Libero clicca qui
? inserite il vostro username (indirizzo di posta) e la vostra password
? compilate le richieste che verranno proposte a video
? completato l'inserimento dei dati cliccate su tasto home posto in basso.
? uscite dalla WebMail
? riavviate Outlook Express e non dovreste più riscontrare problemi nello scaricamento della posta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
deborah.bella
Eroe
Eroe


Registrato: 27/11/09 12:27
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 05 Feb 2010 15:22    Oggetto: grazie Rispondi citando

grazie, tutte queste info le avevo eseguite a puntino. ci ho lavorato diversi giorni, anche disinstallando e reinstallando freepops, etc etc.
ora ho impostato il tempo del server su lungo, perchè era su breve, e, magicamente, ha scaricato in circa 2 ore i 13000 messaggi che riempivano la mia posta di libero. così su outlook riesco a selezionarli più rapidamente e ho svuotato l'account che era sempre full.
grazie comuqnue per l'aiuto, trovo questo forum veramente prezioso e ben fatto...complimenti.adesso impiegherò giorni a impostare outlook con i 2 account separati in 2 cartelle, comuqnue ci devo ancora studiare su...ciao! caffè
Top
Profilo Invia messaggio privato
ignoranteinmateria
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/05/10 16:51
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 12 Mag 2010 17:00    Oggetto: problema invio email con outlook Rispondi citando

ciao..scusate il ritardo magari vi eravate anche dimenticati di questo topic, ma ho un grosso problema che vorrei risolvere..
Ho seguito la guida in tutti i suoi punti. finche si tratta di ricevere non ci sono assolutamente problemi, ma quando si tratta di inviare ecco che si blocca tutto e mi appare il seguente messaggio di errore..
"Impossibile connettersi al server. Account: 'localhost', Server: 'mail.libero.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10051, Numero di errore: 0x800CCC0E"

qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato e perchè non mi fa inviare i messaggi mentre per la ricezione non ci sono problemi??
Grazie mille a chiunque saprà darmi una mano per risolvere il problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 12 Mag 2010 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ignoranteinmateria, Ciao

Immagino tu abbia un indirizzo e-mail con Libero.it, ma la linea ADSL è sempre con Libero o con un altro operatore? Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Mag 2010 14:37    Oggetto: Rispondi citando

In effetti è strano perchè il problema di solito è quello di ricevere...
per inviare non ci sono mai problemi salvo errori di configurazione, proprio perchè l'invio dipende (semplifichiamo) dal nostro provider.

Ci dici che email utilizzi, quale provider di connessione hai e quale server SMTP hai impostato?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ignoranteinmateria
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/05/10 16:51
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 15 Mag 2010 10:06    Oggetto: Rispondi citando

ciao..ringrazio a tutti per le risposte..allora vediamo un po, per rispondere a bdoriano dico che appunto ho una email con libero, ma l'operatore che uso per la connessione a internet, è 3, utilizzo una internet key.
In risposta invece a Iosoloio ti dico che la mia email è appunto libero, il mio provider è 3 (perchè uso una internet key) e infine il server SMTP che ho impostato è mail.libero.it così come indicato sulla guida del topic.
grazie mille anticipatamente per qualsiasi buon ottimo consiglio..ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 15 Mag 2010 22:38    Oggetto: Rispondi citando

Visto che utilizzi Tre come operatore, devi utilizzare il server smtp.tre.it.
Al momento, non ti so dire se devi anche attivare qualche protezione o cambio di porta per l'invio tramite questo operatore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ignoranteinmateria
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/05/10 16:51
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 16 Mag 2010 09:28    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille ragazzi, funziona..adesso invia anche i messaggi..spero di non avere più problemi in futuro...in caso contrario se non vi disturba, posto qualcosa sul topic. ciao ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Mag 2010 14:11    Oggetto: Rispondi

ignoranteinmateria ha scritto:
grazie mille ragazzi, funziona..adesso invia anche i messaggi..spero di non avere più problemi in futuro...in caso contrario se non vi disturba, posto qualcosa sul topic. ciao ciao a tutti


ottimo...

ricordo a beneficio di altri lettori la semplice regola di validità generale:
    per spedire bisogna usare il server del proprio fornitore di accesso
    per ricevere bisogna impostare il server del proprio fornitore dell'account email

Quindi al cambiare di provider per l'accesso a internet occorrerà cambiare server Smtp mentre i server POP3 dei propri account non cambieranno (salvo poi blocchi e limitazioni decisi da chi offre le mail gratuitamente ma questo è un altro discorso)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi