Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Vista e Windows Mail.... alternativa?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
baghyyy
Eroe
Eroe


Registrato: 10/01/09 14:28
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 21:48    Oggetto: * Vista e Windows Mail.... alternativa? Rispondi citando

ciao...
ho come OS vista che mi è uscito di serie con il portatile quando lo comprai, e come gestione email vi è windows mail, ma sono arrivato al punto di non sopportarlo piu mi da sempre problemi, mi scarica email di mesi addietro, a volte mi scarica e invia 3-4-5-6-7-8 volte sempre le stesse email, non mi invia, ecc....!!!
ero tanto affezionato al vecchio xp con outlook express ma ho visto che non si puo installare su vista giusto?
ma c'è un'alternativa valida a questo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Michy77
Semidio
Semidio


Registrato: 10/04/07 22:05
Messaggi: 392
Residenza: Asteroide B612, accanto al vulcano...

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Hai provato con Microsoft Office Outlook? La versione 2007 dovrebbe essere compatibile con Vista.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
baghyyy
Eroe
Eroe


Registrato: 10/01/09 14:28
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Michy77 ha scritto:
Hai provato con Microsoft Office Outlook? La versione 2007 dovrebbe essere compatibile con Vista.


ma dovrei comprare il pacchetto office? se si non mi interessa poiche uso openoffice
Top
Profilo Invia messaggio privato
Michy77
Semidio
Semidio


Registrato: 10/04/07 22:05
Messaggi: 392
Residenza: Asteroide B612, accanto al vulcano...

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 22:01    Oggetto: Rispondi citando

baghyyy ha scritto:
Michy77 ha scritto:
Hai provato con Microsoft Office Outlook? La versione 2007 dovrebbe essere compatibile con Vista.


ma dovrei comprare il pacchetto office? se si non mi interessa poiche uso openoffice

La prima che hai detto... purtroppo è nel pacchetto Office.

Thunderbird 2? E' quello di Mozilla. Non l'ho usato di persona, però, quindi non so dirti nulla sulla sua validità.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
baghyyy
Eroe
Eroe


Registrato: 10/01/09 14:28
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 22:26    Oggetto: Rispondi citando

Michy77 ha scritto:

Thunderbird 2? E' quello di Mozilla. Non l'ho usato di persona, però, quindi non so dirti nulla sulla sua validità.


beh... allora vediamo qualcun'altro cosa propone....
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 18 Nov 2009 23:14    Oggetto: Rispondi citando

Oltre a Mozilla Thunderbird (che uso con soddisfazione sul mio portatile con Vista), potresti provare:

Per quanto riguarda la posta duplicata, non è che utilizzi Freepops o html2pop3 per bypassare eventuali limitazioni imposte dal server di posta?
Perché uso anch'io freepops e, ogni tanto, ho il tuo stesso problema di duplicazione dei messaggi.

Se decidi di usare Thunderbird, puoi installare uno dei seguenti componenti aggiuntivi per rimuovere i duplicati:
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 19 Nov 2009 00:45    Oggetto: Rispondi citando

Si, decisamente hai qualche cosa di errato nelle configurazioni.

Io, antiMicrosoftiano a oltranza, uso dire sempre a chi difende l'azienda: "Ma va là, che una sola cosa ha fatto di buono quella manica di nazisti ladri: Windows Live Mail, null'altro!"

Su Ubuntu uso Thunderbird, ma mi manca maledettamente WLM, che non mi ha mai dato un solo problema e lo vedrò sempre come il miglior client di posta mai concepito. Mi costa una fatica immensa dirlo, ma è così...

Certo, però, nasce per Hotmail e Live, ma a me gestisce egregiamente anche account in POP. Su XP a me, e su SVista a mia moglie.

Io controllerei le impostazioni e le configurazioni... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
baghyyy
Eroe
Eroe


Registrato: 10/01/09 14:28
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 19 Nov 2009 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Si, decisamente hai qualche cosa di errato nelle configurazioni.

Io, antiMicrosoftiano a oltranza, uso dire sempre a chi difende l'azienda: "Ma va là, che una sola cosa ha fatto di buono quella manica di nazisti ladri: Windows Live Mail, null'altro!"

Su Ubuntu uso Thunderbird, ma mi manca maledettamente WLM, che non mi ha mai dato un solo problema e lo vedrò sempre come il miglior client di posta mai concepito. Mi costa una fatica immensa dirlo, ma è così...

Certo, però, nasce per Hotmail e Live, ma a me gestisce egregiamente anche account in POP. Su XP a me, e su SVista a mia moglie.

Io controllerei le impostazioni e le configurazioni... Wink


scusate ma vorrei anche controllare le configurazioni e impostazioni, ma di cosa e dove?

ma WLM è quello di vista o si installa insieme a messenger?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 19 Nov 2009 23:01    Oggetto: Rispondi citando

Aspè, facciamo un passo indietro...

Ma tu parli di Windows Mail, o di Windows Live Mail?

Windows Mail è quella porcheriola di default che viene incomprensibilmente insieme a Svista, Windows Live Mail è il client Microsoft che ha sostituito l'obsoleto e triste Outlook Express, e che non si installa "insieme" a Messenger: fa solo parte dello stesso pacchetto Live.

Ma gli account che devi gestire sono Hotmail?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
baghyyy
Eroe
Eroe


Registrato: 10/01/09 14:28
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 19 Nov 2009 23:06    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Aspè, facciamo un passo indietro...

Ma tu parli di Windows Mail, o di Windows Live Mail?

Windows Mail è quella porcheriola di default che viene incomprensibilmente insieme a Svista, Windows Live Mail è il client Microsoft che ha sostituito l'obsoleto e triste Outlook Express, e che non si installa "insieme" a Messenger: fa solo parte dello stesso pacchetto Live.

Ma gli account che devi gestire sono Hotmail?


gli account sono TIM e parlo di quella porcheria di svista
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 19 Nov 2009 23:24    Oggetto: Rispondi citando

baghyyy ha scritto:
gli account sono Tim e parlo di quella porcheria di svista

Purtroppo Windows Mail l'ho appena intravisto, il tanto che basta per scrollare la testa con rassegnazione.

Domani potrei darci un'occhiata sul portatile di mia moglie (visto che rimane anche quando upgradi a WLM), se proprio ci tieni a usarlo...

Ma il mio suggerimento è installare la sua versione "moderna", Windows Live Mail, se vuoi rimanere coerente con il SO (ed esportare tutto con semplicità: account, posta, etc...), oppure installare un altro client tra quelli che Bdoriano ti ha proposto... (Thunderbird in testa...) Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
baghyyy
Eroe
Eroe


Registrato: 10/01/09 14:28
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 19 Nov 2009 23:28    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Purtroppo Windows Mail l'ho appena intravisto, il tanto che basta per scrollare la testa con rassegnazione.

Domani potrei darci un'occhiata sul portatile di mia moglie (visto che rimane anche quando upgradi a WLM), se proprio ci tieni a usarlo...

Ma il mio suggerimento è installare la sua versione "moderna", Windows Live Mail, se vuoi rimanere coerente con il SO (ed esportare tutto con semplicità: account, posta, etc...), oppure installare un altro client di quelli che Bdoriano ti ha proposto... (Thunderbird in testa...) Wink


ora ci installo wlm e vediamo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 14 Mag 2010 00:23    Oggetto: Re: * Vista e Windows Mail.... alternativa? Rispondi

baghyyy ha scritto:
ciao...
ho come OS vista che mi è uscito di serie con il portatile quando lo comprai, e come gestione email vi è windows mail, ma sono arrivato al punto di non sopportarlo piu mi da sempre problemi, mi scarica email di mesi addietro, a volte mi scarica e invia 3-4-5-6-7-8 volte sempre le stesse email, non mi invia, ecc....!!!
ero tanto affezionato al vecchio xp con outlook express ma ho visto che non si puo installare su vista giusto?
ma c'è un'alternativa valida a questo?


La prima..salva in Backup tutto, spiana il pc con VISTA e rimetti XP o vedi se ti è possibile (è previsto il Downgrade). Laughing Laughing

Scherzi a parte comunque, con VISTA, che pure io detesto, Evil or Very Mad puoi dalla barra delle applicazioni cliccare con il destro aprendo gli stessi menu che c'erano su XP. Su proprietà selezioni menu di avvio e ti rimette quello tradizionale. L'avvio Classico come in Windows 95/98 se te lo ricordi e se lo hai mai avuto.-

Da Windows Mail, Strumenti Opzioni si aprono le varie schermate, che puoi settare come quando avevi XP perchè le finestre e le protezioni sono esattamente le stesse. Puoi togliere e tel consiglio i flag di "Non permettere apertura o salvataggio di allegati che POTREBBERO contenere virus" (assurdo discorso: potrebbero contenere virus solo pechè sono allegati? e chi è ancora cosi sprovveduto da mandare virus con gli allegati?)

Salvo poi lasciare invece di default il settaggio "scarica automaticamente i messaggi visualizzati nel riquadro di anteprima" . Pericolosissimo. Così invece che visualizzare, scarichi direttamente appena apri la mail bypassando anche un controllo visivo se non proprio l'antivirus ).

Altra opzione da rimuovere sarebbe quella che indica "allega il messaggio ricevuto alla risposta" perchè se si va su una mail list od una rete, esiste il rischio usando i tasti di risposta di creare anche l'indirizzo di rete e mandare IN RETE quindi pubblico anche il messaggio ricevuto, Shocked che a sua volta ne poteva avere un altro allegato a catena, magari con argomenti personali o delicati, Embarassed nonchè con gli indirizzi ricevuti.

Altra opzione ancora "Invia i messaggi immediatamente" che è quella che ti fa sembrare che la posta non parta. Perchè fai invia, ma mentre non vedi ancora andare la posta in realtà si è aperta seminascosta ma non subito, la finestra in cui viene visualizzato lo stato di invio, che potrebbe essere DIETRO alla finestra di posta principale. Razz Togliendo questa opzione non si rischia di fare invii involontari prima che una mail sia stata controllata bene. O di farla partire senza allegati od incompleta comunque. Per cui si dovrà dopo questa modifica fare invia. E solo dopo con Invia ricevi si potrà mandare la mail.-

Altra cosa ancora; se hai pure visualizzato l'opzione di segnare come già letto dopo un'anteprima di un certo numero di secondi anche in fase di invio se la mail non è in GRASSETTO nell'oggetto prima dell'invio, viene considerata come non attiva, Rolling Eyes Rolling Eyes come fosse da non inviare.

Me ne sono accorto per caso, perchè vedendo che una mail apparentemente non partiva mai, Mad ed anche a me lo ha fatto varie volte, insistevo con il ripetere l'invio. Il che non solo sovraccaricava ma dava un ulteriore comando di invio, facendo ripartire una nuova sessione, per cui dopo che finalmente la mail era partita, mi accorgevo di avere inviato la stessa mail per più di una o due volte.- Twisted Evil

Questo è motivo per cui la mail sembra non partire. Prima deve essere scansionata in USCITA dal tuo stesso antivirus e solo DOPO tale scansione inizia l'invio.-

Se disgraziatamente nelle opzioni di Windows Mail alla scheda Protezione hai settato Il blocco allegati e contenuti da internet, per prima cosa il tuo stesso antivirus rimuoverà il TUO stesso allegato considerato "non sicuro".- Shocked Shocked

Se poi hai NORTON, Mcafee come pure tanti altri tipi di antivirus, essi creano sovente una finestra di avviso e di dialogo DIETRO alla finestra di posta, Evil or Very Mad per cui non la vedi. Nel messaggio compare che c'è un allegato potenzialmente NON sicuro (non è vero nulla) o ti chiede, se non ha trovato tutte le immagini se vuoi inviare senza immagini: o semplicemente chiede l'autorizzazione all'invio della mail; per cui l'antivirus aspetta un tuo comando di OK o di STOP che non arriva perchè non lo vedi e ne ignori la presenza, ed il programma di posta a sua volta.... Razz Razz attende il permesso dell'antivirus!. Fino a che non dai risposta all'antivirus e fino ache l'antivirus non ha ricevuto l'autorizzazione ad operare, il sistema resta ad attendere il programma di psota anche, e QUINDI LA POSTA NON PARTE.- Apparentemente pare il mouse inattivo.-

Per cautelarti da questo problema, appena cliccato prima su INVIA e poi su Invia ricevi, manda ad icona la PRINCIPALE finestra di Windows Mail, così puoi controllare se ci fossero state finestre di messaggio nascoste DIETRO in secondo piano e puoi provvedere in merito.-

Sempre da Strumenti opzioni puoi settare tutte le altre opzioni come avevi in XP: Lo stesso da Strumenti Account con cui puoi stabilire la suddivisione delle mail in uscita oltre un certo numero di Megabyte. Strumenti Account Proprietà Avanzate alla funzione server. Qui puoi fare altri settaggi come la suddivisione in kbyte. eliminazione dal server dopo tanti giorni a tua scelta. Eliminazione dei messaggi automaticamente dal programma e dal server, della posta eliminata con Windows Mail.-

Io ho messo la suddivisione messaggi oltre 9999 Kbyte per avere un limite massimo possibile con unico invio. Oltre i 10 mega il messaggio viene suddiviso.

Il sistema del ricevente ricomporrà il messaggio come da originale se ha Windows Mail oppure Outlook express. Se ha Incredimail od Outlook di Office purtroppo i file parzializzati DAT vengono scambiati per virus o come frammenti di file, ritenuti non affidabili e messi in quarantena.- Twisted Evil

Per quanto riguarda gli scaricamenti plurimi non credo che derivi PER forza da Windows Mail, ma credo che sia solo un problema di settaggio sul portale sulla casella di posta. In quanto Windows Mail è una specie di rifacimento grafico del vecchio Outlook Express, infatti le opzioni di Outlook express se non tutte coincidono con quelle di Windows Mail.- Variano solo i colori e le grafiche delle finestre. Ma per le opzioni di settaggio le finestre sono la stessa identica cosa.-

Se hai un programma antispam ricordati che se solo non ti scarica una mail dal portale, tutte quelle simili o riconosciute tali, sono bloccate. Tipico il blocco dopo poche volte delle mail List. Verifica sovente la cartella SPAM o se mi dai retta non filtrare lo SPAM. Con semplici regole messaggi ti fai a tuo piacimento i settaggi contro la posta indesiderata. Basta andare su Regole messaggi, e utilizzare come parametri di filtraggio l'oggetto tipico delle mail di SPAM. E ce ne sono molti tipi. Dopo un poco di tempo la posta indesiderata verra messa in posta eliminata automaticamente, e tu non ti intaserai la casella di posta.

Chi intasa la casella non è la troppa posta, come si crede, o la SPAM, ma la troppa posta BLOCCATA SPAM o no che sia, sul PORTALE.-

A d una nostra iscritta che non riceveva la posta, c'erano la bellezza di 625 mail di SPAM bloccate sul portale che intasavano la casella di posta. Tutte le mail che arrivavano, con parametri similari a quelle bloccate venivano a loro volta bloccate. Dopo un certo periodo per "protezione" il gestore stesso del portale di posta blocca lo scaricamento tramite programma.-

mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi