Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* "Autenticare" Windows anche se è pirata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.Daniele.
Ospite





MessaggioInviato: 27 Lug 2005 12:05    Oggetto: * "Autenticare" Windows anche se è pirata Rispondi citando

Salve, mi chiamo Daniele M. e sono un programmatore. Come saprete oggi è terminata la fase di testing del servizio per la verifica dell'autencità del sistema operativo così da permettere, solo a chi in possesso di una copia originale, di percepire gli aggiornamento tramite il sistema Windows Update. Vorrei segnalarvi che con qualche semplice passaggio sono riuscito facilmente a bypassare il controllo.
[...]
(Il lettore descrive dettagliatamente la procedura)
[...]

Vi autorizzo a pubblicare la segnalazione sul sito se necessario senza però rendere pubblica la procedura,

un saluto, Daniele.

(lettera firmata)
Top
Pushpull76
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/05 08:45
Messaggi: 388
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: 29 Lug 2005 16:12    Oggetto: Re: "Autenticare" Windows anche se è pirata Rispondi citando

.Daniele. ha scritto:
Salve, mi chiamo Daniele M. e sono un programmatore. Come saprete oggi è terminata la fase di testing del servizio per la verifica dell'autencità del sistema operativo così da permettere, solo a chi in possesso di una copia originale, di percepire gli aggiornamento tramite il sistema Windows Update. Vorrei segnalarvi che con qualche semplice passaggio sono riuscito facilmente a bypassare il controllo.
[...]
(Il lettore descrive dettagliatamente la procedura)
[...]

Vi autorizzo a pubblicare la segnalazione sul sito se necessario senza però rendere pubblica la procedura,

un saluto, Daniele.

(lettera firmata)


Non leggo il messaggio perchè è stato editato.....ma ricordo di aver letto che, d'ora in poi, microsoft avra' anche un log dei computer che accedono per gli aggiornamenti. Entrare nel server con un numero seriale di qualcun altro non mi sembra una grande idea..... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 29 Lug 2005 16:43    Oggetto: Rispondi citando

no, in realtà la "procedura", per altro già ampiamente documentata e postata in rete in poche ore, prevederebbe un aggiramento banale del controllo senza inserire seriali differenti....

ovviamente ciò non deve e non vuole essere un incitamento ad aggirare la procedura di casa Microsoft...ma ancora una volta, non appena partorita e distribuita una idea per la sicurezza, pare sia stata immediatamente "superata"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 29 Lug 2005 17:32    Oggetto: Rispondi citando

E' chiaro,subito superata qualsiasi difesa,ma che vorrebbero fermare così chi ha una copia non originale del sistema operativo? Umpf ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
EagleJoe
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/06/05 23:45
Messaggi: 18

MessaggioInviato: 30 Lug 2005 07:24    Oggetto: Rispondi citando

Certo che bisogna assolutamente smetterla di aggirare procedure bypassando norme e regole, sfrutando falle e cosine varie.
Ma ci vuole cosi tanto a cambiare sistema operativo ?
Gia, non é facile pero qualche tentativo andrebbe comunque preso in considerazione, lasciandosi alle spalle tutte queste procedure contorte solo per aggiornare sistemi e software vari. Scusami, ma da pazzi cercare una soluzione per un problema che non esiste. Cambia SO, punto a capo.
Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianluca
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/08/05 10:49
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 02 Ago 2005 11:03    Oggetto: Re: "Autenticare" Windows anche se è pirata Rispondi citando

Ciao Danile,
come posso fare per bypassare il controllo per percepire gli aggiornamento tramite il sistema Windows Update?

Grazie.





.Daniele. ha scritto:
Salve, mi chiamo Daniele M. e sono un programmatore. Come saprete oggi è terminata la fase di testing del servizio per la verifica dell'autencità del sistema operativo così da permettere, solo a chi in possesso di una copia originale, di percepire gli aggiornamento tramite il sistema Windows Update. Vorrei segnalarvi che con qualche semplice passaggio sono riuscito facilmente a bypassare il controllo.
[...]
(Il lettore descrive dettagliatamente la procedura)
[...]

Vi autorizzo a pubblicare la segnalazione sul sito se necessario senza però rendere pubblica la procedura,

un saluto, Daniele.

(lettera firmata)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 02 Ago 2005 11:05    Oggetto: Rispondi citando

ciao Gianluca, benvenuto..

non credo che il forum sia il posto adatto per discutere di come effettuare una procedura illegale

ioSOLOio ha scritto:
no, in realtà la "procedura", per altro già ampiamente documentata e postata in rete in poche ore, prevederebbe un aggiramento banale del controllo senza inserire seriali differenti....

ovviamente ciò non deve e non vuole essere un incitamento ad aggirare la procedura di casa Microsoft...ma ancora una volta, non appena partorita e distribuita una idea per la sicurezza, pare sia stata immediatamente "superata"
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Ago 2005 11:41    Oggetto: Rispondi citando

Già, qui si parla della notizia è che qualcuno l'ha fatto.
non di coem farlo.

Sarebbe come se tu scrivessi ad un giornale
"per quella rapina in banca a pagina 5 del vostro giornale di oggi .... come posso farla anche io?"
Rolling


L'ultima modifica di chemicalbit il 05 Ott 2005 17:54, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Ago 2005 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Ho notato, aggiornando un vecchio xp, che accadono cose strane, tipo che ancor prima di eseguire l'autenticazione, lo scudetto dell'aggiornamento in background segnala un avanzamento automatico di qualche misterioso download.
Non mi e' piaciuta neanche' un po' la cosa, per cui per ora rinuncero' agli aggiornamenti.
Non e' che poi siano quei toccasana, tra l'altro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 02 Ago 2005 19:50    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Già, qui si parla della notizia è che qualcuno l'ha fatto.
non di coem farlo.

Sarebbe come se tu scrivessi ad un giornale giornale
"per quelal rapina in banca a pagina 5 del vostro giornale di oggi .... come posso farlo anche io?"
Rolling


sei un grande.... Sbonk
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Massenzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/06/05 14:04
Messaggi: 189
Residenza: Umida

MessaggioInviato: 02 Ago 2005 20:34    Oggetto: Rispondi citando

Scusatemi, fermo restando che mai propugnerò qualcosa di illegale, però Microsoft, invece di prendersela con i soliti poveri disgraziatelli, perchè non colpisce più in alto?
Voglio dire, c'è un boom di negozietti e laboratori di assemblaggio pc che vendono pc a gente poco o nulla esperta, magari cambiando ogni fine anno ragione sociale per eludere le garanzie di vendita. In quei posti ho idea che di Windows ufficiali ne girino pochi pochi (di pacchetti Office ancora meno...).
Poi, gli updates sono onnicomprensivi: spesso entra roba che non c'entra nulla e crea sconquassi (una mia amica non riusciva più a stampare dopo una KBnnnnnnn ....)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 02 Ago 2005 22:13    Oggetto: Rispondi citando

Massenzio ha scritto:
Scusatemi, fermo restando che mai propugnerò qualcosa di illegale, però Microsoft, invece di prendersela con i soliti poveri disgraziatelli, perchè non colpisce più in alto?
Voglio dire, c'è un boom di negozietti e laboratori di assemblaggio pc che vendono pc a gente poco o nulla esperta, magari cambiando ogni fine anno ragione sociale per eludere le garanzie di vendita. In quei posti ho idea che di Windows ufficiali ne girino pochi pochi (di pacchetti Office ancora meno...).
Poi, gli updates sono onnicomprensivi: spesso entra roba che non c'entra nulla e crea sconquassi (una mia amica non riusciva più a stampare dopo una KBnnnnnnn ....)


Ti pare che vanno a colpire i pesci grossi? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 03 Ago 2005 15:30    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Già, qui si parla della notizia è che qualcuno l'ha fatto.
non di coem farlo.

Sarebbe come se tu scrivessi ad un giornale giornale
"per quelal rapina in banca a pagina 5 del vostro giornale di oggi .... come posso farlo anche io?"
Rolling
si si si si ... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ascii
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/08/05 11:09
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 19:22    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
ciao Gianluca, benvenuto..

non credo che il forum sia il posto adatto per discutere di come effettuare una procedura illegale



non vedo perche' si sia dovuto editare il post originale, l'informazione non e' reato

effettuare la procedura e' illegale come ioSOLOio ha caparbiamente evidenziato

penso che zeusnews si possa evitare azioni di censura ingiustificata

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 06 Ago 2005 22:13    Oggetto: Rispondi citando

ascii ha scritto:
non vedo perche' si sia dovuto editare il post originale, l'informazione non e' reato


A parte altre 1.000 consideraizoni possibili (non tutte a favore di non pubblicare la "procedura", certo)

l'autore del mesaggio aveva precisato
.Daniele. ha scritto:
Vi autorizzo a pubblicare la segnalazione sul sito se necessario senza però rendere pubblica la procedura,


ti sembra sufficiente?
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ascii
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/08/05 11:09
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 07 Ago 2005 11:36    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
ti sembra sufficiente? Wink

Full-Disclosure - We believe in it. Very Happy

insomma, zeusnews lo leggo perche' non e' repubblica, giusto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 10 Ago 2005 17:07    Oggetto: Rispondi citando

c'è qualche news? da ieri sono un "trombato" anche io Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 10 Ago 2005 17:17    Oggetto: Rispondi citando

C'e' , appunto , un articolo su Zeusnews, molto commentato , tra l'altro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 10 Ago 2005 17:19    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:
C'e' , appunto , un articolo su Zeusnews, molto commentato , tra l'altro...


si ma cercavo un rimedio Smile
adesso cmq ci do un occhio casomai mi fosse sfuggito qualcosa Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 18 Ago 2005 00:12    Oggetto: Rispondi

rimedio trovato e testato, anzi ce ne sono diversi (non solo uno), basta cercare bene in rete, qua ovviamente non ne parlo dato che non è possibile parlarne Wink
ciaooooooooo

PS si vocifera che gli aggiornamenti automatici cmq funzionano, intendo non quelli alla pagina windows update, e che cmq microsoft rilascerebbe cmq le patch importanti ... a me sembrano due cazzate, soprattutto la prima, forse per la seconda temono cmq possibili richieste di risarcimento se un domani dovessero essere lamentati danni a causa di bug dei sistemi operativi (anche se "pirata").
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi